"I motociclisti si dividono in due gruppi.. quelli che sono caduti, e quelli che devono ancora cadere".... Non ricordo dove lessi questa citazione... ma ora posso dire di essere appartenuto a entrambi i gruppi. Mio malgrado.
Ieri un furgoncino mi taglia la strada... io ero in fase di sorpasso, e mentre lui si sposta sulla sinistra della corsia, io cerco di evitarlo andando a destra... quando improvvisamente anche lui svolta a destra e BAAAM!... cerco fino all'ultimo di evitare il contatto, ma gli prendo il fanalino posteriore con lo specchietto e il contrappeso!... la moto scivola un po sulla fiancata sinistra, poi rimbalzando nell'erba si ferma a una ventina di metri più in la... nelle campagne!..
Io dopo una scivolatina comincio a rotolare... e alla fine dai 110 a cui andavo (troppi lo so) mi ritrovo fermato da un palo di legno!
Mi rialzo all'istante noncurante di quello che potevo essermi fatto e cerco con lo sguardo la moto.... la vedo..... è a pezzi... un occhio giù e uno su... è ancora sul fianco disastrato quindi non riesco a vedere bene. Le macchine cominciano a fermarsi per chiedermi come stessi... io dicevo di stare bene ma loro non sembravano credermi... poi uno mi dice che sto perdendo del sangue, mi guardo la mano e noto con sorpresa che mi si era aperta sul palmo..... (un escoriazione esageratamente profonda!) il sangue colava come se il mio braccio fosse stato una spina da cui prendere vino! Fermo il sangue con l'altra mano. Dolori non ne sentivo. Comunque... a un giorno di distanza e dopo una serata in ospedale, me la sono cavata con due gravi contusioni, una sul gluteo sx e una sulla coscia sx... e con gravi escoriazioni su entrambe le mani, con una gravissima sulla mano sinistra! Che tuttora è fasciata!...
Quello che mi ha tagliato la strada è stato gentile... si è comportato proprio come mi aspettavo si comportasse, quindi non mi sento di inveirgli contro ne ora nè nel momento il cui il fatto era successo. Il mio primo pensiero è comunque andato a quella Street del 2010 con appena 4600 km... tutti i sacrifici di una vita che un 22enne come me ha potuto fare. Uno che non ha mai chiesto soldi a genitori o parenti per togliersi un solo desiderio... uno che i desideri se li è sempre realizzati da solo! Ora mi ritrovo a pagare per altri 28 mesi una moto che è ferma e non parte. Un moto che ha il carter sx graffiato, i riser manubrio (spero solo quelli e non anche il canotto) andati, il disco freno sx straovalizzato, il serbatoio con due belle ammaccature.... fianchetto sx copriradiatore da buttare... e i fari che sembrano strabici... ah... la leva del cambio si è spezzata, ma solo la pedalina, quindi spero che il cambio in sè non abbia subito danni!
Ieri dopo l'incidente sono persino riuscito a portarla in un garage, quindi metteva in moto...
Oggi vado per riprenderla e portarla nel mio garage, ma niente! Non parte, accendo il quadro e la strumentazione e le luci si accendono, ma non si sente il solito rumore che fa quando la centralina effettua il check.... boooo?
Qualcuno sa dirmi più o meno quanto spenderei per sistemarla?
e qualcuno saprebbe dirmi come mai la piccola non riesce a mettere in moto? Ho anche provato a darle energia, ma la batteria c'è ed è carica...