Citazione Originariamente Scritto da midnight82 Visualizza Messaggio
A proposito di multe...
Purtroppo l'ho cercata e ricercata tra le cartacce di casa mia ma proprio nn l'ho trovata..mi sarebbe piaciuto scannerizzarvela....
8 anni fa, ero in giro con il mio scooter, elaborato, che tentavo di imparare ad impennare.....ancora oggi nn ci sono riuscito piu di tanto....
un vigile urbano mi ha visto, mi ha fermato e..........ovviamente verbale!
mi ha multato per un TENTATO DECOLLO!!!! altro che top gun!!!

....per i vigili urbani toccherebbe aprire un post a parte.....

Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
di sicuro non credo che si contesti la funzione e l'operato delle forze dell'ordine...casomai è il fine che qualche volta viene messo in discussione...

cioè...a che pro si applica una "politica" vessatoria sui motociclisti? a parte il caso qui descritto,l'infrazione c'era e quindi è giusto verbalizzare...in buona parte dei casi,un senso di persecuzione è avvertibile.
i motociclisti sono gli utenti della strada più indifesi...in tutti i sensi.
siamo i meno tutelati dal codice e dagli altri utenti della strada e sapere poi di non incontrare il favore dei tutori dell'ordine,porta a scoraggiare l'uso della moto.
non metto in dubbio che buona parte degli utenti a 2 ruote sia fuori regola...oltre che coi limiti di velocità,anche con le omologazioni e comportamenti scorretti...ma è raro vedere tale "zelo" nei controlli su un auto o su un mezzo pesante,in quanto questi mezzi rappresentano più un utilità per il proprietario che non un lusso o un vezzo come nel caso della moto.
quindi gli "sceriffi" sanno bene che su un motociclista si può perdere tempo a controllare molte più cose che non la sola patente e libretto. mettici poi la passione che ognuno di noi ha per la personalizzazione e oplà...qualcosa fuori regola salta sempre fuori.
se hai la fortuna di trovare un controllore appassionato come noi...magari te la cavi con una multina e una bella ramanzina,ma se invece trovi quello che non riesce a ragionare fuori dal codice...preparati al peggio!
la legge poi non aiuta ne noi ne la Polizia...sicuramente il problema è a monte.

Stiamo dicendo la stessa cosa: il buon senso è la discriminante che delinea la sottile differenza tra irresponsabile abuso di potere e sapere quando accendere il cervello!!!