Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: UNA SPEED LEGEND?????

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di starkmoor
    Data Registrazione
    28/04/08
    Località
    ogliastra
    Moto
    tt legend
    Messaggi
    76

    tutto si può fare

    un lavoro del genere si può fare, se si hanno tanti soldi, oppure se si hanno le capacità tecniche, io sono per la sperimentazione. ma se a 75 mila ha dovuto cambiare motore, l'ha proprio preso a calci in culo, a me piace così tanto il motore della mia leggend....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111
    il motore dovrebbe reggere

    altro che 70.000 Km

    se ben tenuto con regolari cambi di olio è un compagno praticamente eterno!!

    e comunque se c'è qualche acciacco dovuto all'età ci si cura, mica ci si trapianta il cuore!!!

    per l'idea del tavolino approvo

    anche se io sto cercando qualcuno che mi regali delle batterie di carburatori da una decina d'anni

    ma è merce preziosa e la gente se la tiene ben stretta

    ..non vorrai mica uccidere la tua legend per farne un tavolino vero?????

  4. #13
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    il motore dei primi speed ha gli stssi attacchi oltre allo stesso basamento ed all'attacco collettori/motore.....tutto si può fare...io sulla mia che aveva spaccato il motore, ho messo su quello del TBS...ovviamente senza alcun problema...

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Cris72
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Ferrara
    Moto
    Legend .... abbastanza Sport!!!!, XTZ 750 Chestefield
    Messaggi
    1,557
    in effetti a 70000 cambiare motore mi sembra un po' prestino.
    My Legend abbastanza SPORT
    Modern Classic Mascherati

  6. #15
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    meglio cambiare nè...?!?!?!

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Damian
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Castelli Romani
    Moto
    Legend TT 900
    Messaggi
    139
    allora, ieri sera ho fatto un giretto un po' "a gas aperto" e non so perchè ma mi sembrava di andare abbastanza forte e il motore cantava che era una meraviglia... non ero avvinazzato, non ero stanco e non avevo preso acido lisergico... però roma di notte, allontanarsi dal centro e aprire a manetta fuori dal raccordo... ne ha ancora da dare la mia bimba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ehehehe

  8. #17
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/05/09
    Messaggi
    8
    premesso che pure io ho una legend, un mio conoscente ha fatto la stessa cosa, ha preso la sua legend, ha tolto motore e griglia di raffreddamento, ha comprato un motore di una speed triple PRIMA SERIE e griglia, e l ha montato sulla sua. differenze?
    1 ha dovuto scartavetrarlo leggermente sui lati in quanto tutto nero
    2 40 cavalli in piu e molta benza!
    tra l altro sostiene che alle revisioni non se ne accorgono

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di giuino
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    583
    tra i motori a carburatori l'interscambio se po fa senza problemi, col 955 ci sono due strade:
    mettere i cilindri 955 sul blocco legend (e il resto rimane originale)
    mettere su tutto il motore, che esteticamente trovo bruttissimo...

    il pignone 'dovrebbe' essere solo 5 mm più in fuori, quindi è un problema da poco, mentre gli attacchi motore anteriori e posteriori ho letto su triumphrat che sono simili

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Tra le risaie
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Messaggi
    9,401
    Citazione Originariamente Scritto da Damian Visualizza Messaggio
    (però l'idea del basamento del tavolo del salotto fatto con il motore non è mica brutto!!!! chi mi regala un motore rotto?)
    io se vuoi un motore che mi avanza ce l'ho...
    è un dieci cilindri a V di fabbricazione Ferrari.. smontato dalla F2002 di Schumacher






    come vedi non so dove metterlo e lo tengo nell'armadio..
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Data Registrazione
    16/11/08
    Località
    Sardo-nippo
    Moto
    Bonneville argento
    Messaggi
    2,931
    Chri,guarda che su quegli scarichi c'è scritto not for road use,se ti fermano son dolori,sempre che si accorgano che hai sotto un 10V da 800 cavalli.
    Cacchio guardando bene il tuoarmadio...hai anche il signorino che pulisce il motore con la camicia...della stessa marca del motore per giunta....e che scarpine...a scatole te le compri...se ti piace il modello alla commessa le fai..me ne dia 3 scatole va ...ehehehehhe
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. speed legend
    Di TopoTettaiolo nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 02/06/2013, 17:54
  2. Legend con Manubrio Nero Oversize per Speed
    Di cinghio4771 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09/08/2009, 20:15
  3. permuto Speed 955 con Legend TT
    Di reziel nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/05/2008, 22:05
  4. MOTORE SPEED TRIPLE SU LEGEND
    Di goku nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31/05/2007, 21:11
  5. conversione speed MY 2000 in legend
    Di Misha84 nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/05/2007, 13:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •