Citazione Originariamente Scritto da pistone Visualizza Messaggio
Ciao,
eccomi per il report quotidiano sullo status dei lavori.

Oggi abbiamo finito la piastra paramotore definitiva (a furor di popolo quella in alluminio mandorlato e forato...ma al limite si fanno anche diverse) .
Poi abbiamo sostituito il serbatoio liquido freni anteriore in plastica con uno ricavato dal pieno e rifatto al tornio anche il bullone che lo fissa (si proprio quello degli scaffali che si comprano al Lidl..).

Poi un lavoretto al cruscotto, montati gli ammortizzatori artigianali col il corpo in ergal completamente ricavato dal pieno (uno sballo, e pesano essattamente 1 kg l'uno, cioè la metà degli originali) e rifinita la bulloneria del motore.Purtroppo la carrozzeria è in ritardo di un giorno (anche altri due o tre cazzabuboli ma quelli sono meno importanti...) e a questo punto, montate anche le ruote, ci siamo dovuti fermare.

Stasera avevamo deciso di fare un orario umano ma alla fine io mi sono fermato una mezz'ora in più per dedicarmi ai supporti del faro anteriore e alla piastrina cui è fissato il blocchetto accensione, preventivamente "asportato" dal supporto originale , in lamiera verniciata di nero, neppure brutto ma un filino triste..Adesso anche in quella parte della moto, tira tutta un'altra aria.

Se riesco a schiodarmi dal divano dopo cena, torno a smandrugare sugli scarichi...ma dopo la tirata della scorsa settimana, non sono sicuro di farcela...al limite domani invece che alle otto attacco alle sette.

Oggi poi sono anche riuscito a sbolognare una "mucca" (per chi non lo sapesse è il nomignolo delle BMW boxer) : in officina si è liberato un sacco di spazio e domani dovrebbe andarsene anche un sidecar militare (che ha la stazza di un Ducato 10q.li) così potremo girare meglio intorno a sua maestà la Bonnie.

Ciao
Fabrizio
ormai un appuntamento quotidiano