ciao raga vorrei cambiare i dischi freni anteriore mettendo quelli a margherita per un corretto funzionamento cosa occorre cambiare piu?le pinze vannno bene quelle originali?

ciao raga vorrei cambiare i dischi freni anteriore mettendo quelli a margherita per un corretto funzionamento cosa occorre cambiare piu?le pinze vannno bene quelle originali?

se la campanatura dei dischi è quella giusta vanno bene anche quelle originali!!!
SEZIONE ROMANA...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

devi mettere le api sugli steli della forcella................![]()

i parametri da considerare oltre al disegno sono lo spessore e la campanatura lo spessore in base all' utilizzo ke vuoi fare + spesso per la pista - spesso uso stradale e chiaro ke per uso pista devi cambiare anke le pinze
se i dischi sono specifici per il tuo modello di moto, non devi fare altre modifiche, sono dimensionati corretamente per pinze, forcelle, pastiglie originali.
però ti consiglio di cuore di cambiare anche le pastiglie, se monti dei braking.
questo perchè alcune marche di pastiglie potrebbero fregare ( millimetricamente, ma causando seri danni ) sui nottolini del disco.
quindi procurati anche le pastiglie, così non rischi niente.
questo perchè alcune pastiglie ( brembo, ferodo, goldfren ) hanno il materiale di attrito applicato con una forma rettangolare, mentre altre hanno una forma "ad arco" ( braking, sbs ), per cui non c' è rischio che il nottolino ruotando vada a sfiorare la pastiglia, perchè mantiene quei 3-4mm di distanza sempre.
io con le pastiglie goldfren, e pure le ferodo, fregavano i nottolini, e si sono storti i dischi per il surriscaldamento........
me li hanno cambiati in garanzia, per fortuna!