per un costo di......14,00 euro entrambi molto convenienti ottimo rapporto qualità prezzo.
bhe... come marche piu conosciute vedevo, ce philips,bosch e osdram... pero dai ragazzi, oltre l effetto luce che si intensifica di piu e ovvio ai fini di sicurezza, perche quelle della casa fanno prorpio schifo di sera non si vede nula, devo accendere gli abbaglianti... e me piace tanto l effetto allo xeno come le auto piu... belle e le rende piu figo come dicevo... ma quale mi consigliate? ci sono delle foto dei vari fasci di luce?


MAh...concordo sul discorso sicurezza in generale..
Ma è anche abbastanza normale che uno voglia personalizzare un'oggetto che ci piace come più gli piace.
Diciamocelo, se uno non badasse all'estetica di quello che compra andremmo tutti in giro con auto e moto orrende ma supersicure.
Invece ci sono Hummer ed Elise, Goldwing e street, al di la della mera ciclistica.
E' normale che uno badi anche all'estetica...
Il fatto è che per certe componenti importanti per la sicurezza, come le luci, forse dovrebbe essere secondaria...
Ma qualsiasi incremento rispetto allo standard normale rientra già in questo concetto..
Che poi uno si domandi se è più figa la luce bianca o quella arancio pace.
Che male c'è?
infatti la sicurezza sulla luce e relativa, come cercavo di far capire vorrei renderla piu bella, ma non troppo caricata poi si va al negativo... quindi nei giusti modi... e orrenda la luce originale, quindi che mi consigliate? quali sono meglio...?
Fulgore sono abbastanza d'accordo con il tuo ragionamento, però non so... c'è qualcosa che mi sfugge e che non riesco a digerire nel discorso sigurezza/estetica. Io non critico chi cerca di abbellire una moto, una macchina o chissà che altro. Quello che non mi va giù è la tendenza diffusissima a fregarsene della sicurezza a tutto vantaggio del "figaccionaggine"... Come dici tu esiste l'Hummer ed esiste la Elise, ma sinceramente esiste anche la Smart... e dio solo sa se quella macchina avrebbe davvero il diritto di circolare sulle nostre strade. Ovviamente non riguarda tutti e ovviamente non è un discorso da fare genericamente, però mi rendo conto che al giorno d'oggi di gente che ha voglia di assaggiare l'asfalto ce n'è fin troppa in circolazione.
Tutto qui, probabilmente il mio è un discorso nato da uno sfogo assolutamente personale che però rimane troppo chiuso all'interno dei "gusti" propri di ognuno di noi.
Buon pomeriggio!
Alessio


Ale, hai ragione.
E hai ragione anche a preoccuparti per il discorso in generale, visto che, ad esempio, leggevo su Vivimilano di oggi, che in seguito all'aumento degli incidenti che vedono coinvolti mezzi a due ruote, il comune di Milano sta pnsando a permettere l'accesso a tutte le preferenziali alle moto.
Oggi ci è andata bene, ma se vediamo in UK che invece stanno studiando la fattibilità di eliminare tutti i mezzi a due ruote...
Direi che la sicurezza è un tema che ci tocca tutti...
Tuttavia, stare dietro a tutti i motoclisti, è un'impresa utopica.
PEr cui...
PS: dici la Smart...ma guarda che la cellulla d'acciaio è impressionante! una volta ho visto un incidente tra Smart e mini: Smart come nuova e mini distrutta... sono rimasto a bocca aperta..


si e no fulgore...quella macchina essendo cosi piccola ha le ruote disposte quasi a quadrato e ha pochissimo controllo...se poi conti che fa i 160 orari la versione non sportiva il discorso diventa ancora piu grave
Le Bosch Xenon non differiscono per portata o diffusione da quelle normali, fanno solo luce più bianca ma nella stessa quantità e con la stessa diffusione. In teoria durano di meno, stando che per avere luce più bianca è necessario scaldare di più il filamento, accorciandone così la vita utile. Sulle scatole delle corrispondenti Osram (64193Cool Blue) c'è l'avvertenza che potrebbero durare anche metà rispetto alla H4 normale.
Le Philips Motovision hanno delle differenze in merito alla profondità e alla diffusione della luce, oltre che alla tonalità. Dovrebbero avere la stessa durata delle H4 normali.
Personalmente ho montato le Philips Night Guide che sono simili alle Motovision e mi ci trovo bene.......
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
io leggevo che come marche piu diffuce ce la osram, philips e bosch, tra queste quale consigliate? hanno l effetto bianco xeno?