Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: jeans o pantaloni di pelle cosa preferite alla guida

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • jeans

6 66.67%
  • tuta intera-sport

1 11.11%
  • pantaloni di pelle

2 22.22%
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: brutto incontro

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Citazione Originariamente Scritto da orsoinpiedi Visualizza Messaggio
    stavo in internet per cercare informazioni sul mio piu' probabile acquisto..la bonnie..al massimo una thruxton.vedo un forum su ting a'vert,vado a leggere:confronto triumph-ducati classic.io sono fiero della ducati come casa italiana..ma a me non piace niente,è un miscuglio senza carattere(ovviamente parere personale)per l'estetica,buona la tecnica ma il mio cuore batte per l'inglese e qua ho detto tutto.per tagliare corto hanno scritto malissimo dei freni sulle classic triumph,per non dire che le hanno trattate come dei bei soprammobili da salotto non da corsa,sopratutto nei percorsi alpini.aho io non sono un tecnico,ho il piede sulla buona strada ma sono solo un novellino con buona volontà..chi ne sa mi da delucidazioni..grazie belli ci son rimasto male..
    Qui abbiamo messo in evidenza i difetti delle nostre classic e più meno è emerso, forse in modo più elegante, quanto hanno scritto su quel forum.
    Per rendere comparabili una ducati classic ed una bonnie/thruxton occorre spendere del denaro sulle seconde.
    Forse una critica che si potrebbe fare alla Triumph è quella di non avere specializzato a sufficienza la Thruxton in modo tale che un paragone con Ducati Classic avesse un senso.
    In fondo un doppio disco anteriore e una gomma da 150 al posteriore (ovviamente fatta omologare dalla Triumph) non mi sembrano uno sforzo pazzesco e tale da richiedere un innalzamente fuori misura del prezzo di listino.
    Sulla potenza, qui forse le cose si sarebbero complicate eccessivamente, dato che non basterebbe qualche cavallo in più, ma secondo me almeno una ventina. Sappiamo tutti che è facile ottenerli ma in totale spregio dei consumi (che sono già alti) e delle norme anti inquinamento. Cose che invece una casa produttrice deve tenere in conto.

Per il resto veniamo sempre alla stessa diatriba. Cavalli più cavalli meno.
    Meglio avere una moto che non ti piace cavallata o una che ti piace non cavallata? Che poi non è solo una faccenda estetica.
    Io la Ducati non l'ho mai guidata (nè la classic nè le altre) per cui non saprei che dire. So però che le nostre hanno una notevole guidabilità oltre che una personalità enorme e direi che è soprattutto la seconda che ne spiega il successo. Per questo forse le giudicano dei bei soprammobili. Il punto è che nemmeno la ducati classic, se vogliamo, è una moto da corsa, come è giusto che sia per un oggetto che deve circolare su strada guidato da gente che forse crede di essere un pilota da pista. Ma è quel "crede" che fa la differenza.
    Ultima modifica di ezio; 09/03/2008 alle 18:22