Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 135

Discussione: Screzio sulla FUTA (replica agli interessati..)

TCP Rider L'avatar di Trinity777
    Moto
    speed triple 1050 '08
    io mi c vedo molto ... anche io mi sento uno Smanettone,.ma con la testa..
    mi spiego.. una due tre curve..curva dopo curva mi gaso sempre d più... ma poi cè un limite.. non volgio rovinare in primis la mia vita.. e anche la mia moto..

altrimenti con cosa vado a fare il figo davanti alle topine...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di maverick65
    Moto
    thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    il problema vero e' chi si ingarella e raccoglie sfide demenziali cercando di seguire chi certamente va con passo piu' svelto ma magari con ben altro margine di sicurezza, questo succede e succede spesso quando si e' ben oltre le proprie capacita' ad andature piu' sostenute del proprio limite, la vena chiusa e il cervello spento, come succede purtroppo a chi va sempre e solo sulle solite strade, considerandole la propria pista, forse e' anche bravo ma in una strada aperta esiste l'imponderabile, e non si puo' non considerarlo,
    per me che frequento queste e tante altre strade, e chi ha fatto qualche giro insieme lo sa bene, la mezzeria e' un muro recintato da filo spinato elettrificato, i rettilinei non piste di accellerazione per dragster, ma collegamenti in relax per la prossima serie di curve, il bello di una strada aperta
    non e' la velocita' massima, ne la frenata al limite, ma scorrere seguendo il filo invisibile per raccordare in sicurezza le cento e cento curve sconosciute e mai uguali e non serve per goderne ripetererle all'ossessione
    quotone al 100%
    "Aspetto che il panico cresca......
    quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)

TCP Rider L'avatar di Vince_Speed
    Moto
    speedtriple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Rici Visualizza Messaggio
    Spiego:

Lungo la strada non c'era anima viva; é la prima volta in vita mia che percorro la statale della futa e incontro solo due moto in 40 km.
    Posso dire... BELLLLLISSSSSSIMO! strada perfettamente pulita e mooolto grip.

Arrivati quasi alla Raticosa decidiamo di tornare in dietro e facciamo benza presso un distributore.
    Ad un certo punto arriva un tizio del posto poi con altri due amici e ci riempie di parole accusando tutti, indiscriminatamente, di aver guidato da delinquenti.
    Allora gli chiedo chi di noi fosse stato visto che io sto tizio non mi ricordo di averlo mai ne incrociato ne sorpassato.
    Beh a questo punto dice che "qualcuno" aveva tagliato la corsia e che troppi morti ogni weekend capitano perchè pazzi invadono la corsia opposta.
    Questo é quanto, alla fine il tizio e i suoi amici se ne sono andati bronciati.
    io c'ero;
    si andava spediti ma non ricordo nulla di anomalo davanti a me (dietro non so...).
    Ricordo di aver superato qualche moto che andava più tranquilla... ma nessuna cazzata!

Condivido che di cazzate sulle strade se ne vedono troppe... ma mi pare che qui un po' si esageri con la retorica. Non si può fare di ogni erba un fascio!

TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Moto
    Speed Triple '04
    Citazione Originariamente Scritto da DRED71 Visualizza Messaggio
    Scritto da "ZIB"

NESSUNO HA PARLATO DI VELOCITA'
    Velocità in Futa è sinonimo di pieghe accentuate e di gomme bruciate, ma domenica non abbiamo visto nessuna delle due cose.
    Quello che contestiamo ad alcuni di voi è il sorpasso contromano appena sotto il cimitero di pianoro, dove la visibilità potrebbe anche esserci, ma subito dopo c'è una curva in salita e se ci fosse stato qualcuno che scendeva un po' più spedito di voi, si sarebbe rischiato l'ENNESIMO frontale sulla SP65

Mi hanno riferito anche di un BMW che scendeva in direzione opposta e che trovandosi di fronte a uno di voi ha alzato le mani dal manubrio come per dire: "......"

La riga di mezzeria è sacra.
    La invadi in ingresso? -----> non sei capace di guidare, sei un pericolo per te e per gli altri
    La invadi in percorrenza ----> non sei capace di guidare, sei un pericolo per te e per gli altri
    La invadi in uscita -----> non sei capace di guidare, sei un pericolo per te e per gli altri

L'errore ci può stare, ma dopo un errore del genere bisognerebbe fare ammenda e ridurre la propria velocità.

Ripeto: il problema non è la velocità ma piuttosto la capacità di rimanere nella propria corsia.
    La futa cosi come le altre strade di montagna sono belle perche piene di curve... Se cominciamo a tagliarle ci perdiamo pieghe e quindi divertimento.

Mi verrebbe da dire: usiamo il lanciafiamme contro gli "inglesi" che invadono la corsia opposta, ma è una soluzione un tantino drastica. Forse è meglio considerare queste invasioni di corsia come un segnale:
    "STO ANDANDO OLTRE IL MIO LIMITE, meglio rallentare per poter riuscire a stare nella mia corsia"

Concludo scusandomi per non essermi presentato ed essermi precipitato in questo modo nel vostro forum, ma ammetto leggere commenti tipo:

-------------------------------------------------------------------------
    Magari agli interessati può essere sfuggito questo intervento .... l'ho messo in evidenza perchè penso che sia doverosa (rimanendo sempre nel clima di educazione e correttezza del nostro amico ZIB) la replica dei diretti interessati....
    non c'ero, non so di ki e di cosa stai parlando ma...

TI QUOTO IN PIENO!

chi sente di dover dimostrare qualcosa vada in pista o in superbike...la strada è fatta x passeggiare, vedere i panorami, gustarci qlke piega....e poi tornare al bar x kiakkierarne di fronte ad una birra!

Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    il problema vero e' chi si ingarella e raccoglie sfide demenziali cercando di seguire chi certamente va con passo piu' svelto ma magari con ben altro margine di sicurezza, questo succede e succede spesso quando si e' ben oltre le proprie capacita' ad andature piu' sostenute del proprio limite, la vena chiusa e il cervello spento, come succede purtroppo a chi va sempre e solo sulle solite strade, considerandole la propria pista, forse e' anche bravo ma in una strada aperta esiste l'imponderabile, e non si puo' non considerarlo,
    per me che frequento queste e tante altre strade, e chi ha fatto qualche giro insieme lo sa bene, la mezzeria e' un muro recintato da filo spinato elettrificato, i rettilinei non piste di accellerazione per dragster, ma collegamenti in relax per la prossima serie di curve, il bello di una strada aperta
    non e' la velocita' massima, ne la frenata al limite, ma scorrere seguendo il filo invisibile per raccordare in sicurezza le cento e cento curve sconosciute e mai uguali e non serve per goderne ripetererle all'ossessione
    un maestro di vita!
    Ultima modifica di Avv. del Diavolo; 07/04/2008 alle 23:44 Motivo: UnionePost automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di GooRoo
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Già, magari lo conosci pure... Capelli lunghi e occhiali, aveva una Hayabusa nera senza specchietti e col la targa completamente orizzontale insomma la persona giusta per fare la morale...
    Eccomi.
    Si Lumacone mi conosce molto bene.
    Io sono troppo impulsivo e non ho pazienza con il genere umano, dote della quale zib invece è molto dotato ed ha solo da insegnarmi, quindi quando sono venuto a farvi la "paternale" sono partito con il mio solito piede sbagliato. Il fatto è che sono stufo di raccogliere gente da terra, amici compresi. L'anno scorso, per la cronaca lumacone era con noi, sono passato tra 2 moto che si sono "agganciate",un frontale..intendo dire che mentre i mezzi e i corpi erano in volo, con la mia ragazza da passeggera, sono riuscito, per 95% di culo e 5% di sangue freddo a passare in mezzo a persone e detriti che si disintegravano. Una settimana dopo abbiamo raccolto da terra morto uno dei nostri migliori amici.
    Come già detto da zib, nessuno ha sindacato la velocità alla quale salivate, anche perchè noi del posto conoscendo la strada, saliamo a ritmi impossibili per chi non c'è mai stato, o che la conosce appena, che non sono di certo quelli che tenevate. Eppure, una marea di gente contromano, per passare noi, le 2 macchine che ci precedevano..possibile che sul rettilineo di zula il GS1200 che scendeva l'abbia visto solo io??Ma mi prendete in giro? Possibile che si debba tagliare la S veloce subito dopo Pianoro andando a 80 all'ora??Se ne viene uno giù come si deve non c'è verso di evitarlo. Risparmiatevi le paternali sul dover andare piano comunque, sul fatto che la mia moto non sia "presentabile", non è la mia moto pistolata ad evitarmi un frontale, ma una guida intelligente, non lenta, figuriamoci, non avrei una busa, ma fatta per limitare i danni. Non si taglia, MAI, nei paesi si va piano. Punto.
    In 2 weekend ci sono stati 2 frontali..cazzo ragazzi, la moto è larga meno della metà di una carreggiata, è così difficile stare dalla propria parte??
    A quel punto vi abbiamo lasciato andare e abbiamo fatto la val di Zena, perchè avevamo un foglio rosa e non si voleva rischiare.

Mi dispiace per la mia irruenza, ma qua a far delle cazzate si muore.

ps. la mia "entrata" cattiva su non so chi di voi fatta a 60 all'ora..è stata la gag di tutta la serata. Venite in pista a fare a spallate a 200..In strada per andar veloce bisogna rispettare certe regole. Non c'è altro modo.
    Ultima modifica di GooRoo; 08/04/2008 alle 01:06

TCP Rider L'avatar di MAZZA75
    Moto
    speed triple 955 roulette green anno 2000
    Citazione Originariamente Scritto da GooRoo Visualizza Messaggio
    Eccomi.
    Io sono troppo impulsivo e non ho pazienza con il genere umano, dote della quale zib invece è molto dotato ed ha solo da insegnarmi, quindi quando sono venuto a farvi la "paternale" sono partito con il mio solito piede sbagliato. Il fatto è che sono stufo di raccogliere gente da terra, amici compresi. L'anno scorso, per la cronaca lumacone era con noi, sono passato tra 2 moto che si sono "agganciate",un frontale..intendo dire che mentre i mezzi e i corpi erano in volo, con la mia ragazza da passeggera, sono riuscito, per 95% di culo e 5% di sangue freddo a passare in mezzo a persone e detriti che si disintegravano. Una settimana dopo abbiamo raccolto da terra morto uno dei nostri migliori amici.
    Come già detto da zib, nessuno ha sindacato la velocità alla quale salivate, anche perchè noi del posto conoscendo la strada, saliamo a ritmi impossibili per chi non c'è mai stato, o che la conosce appena, che non sono di certo quelli che tenevate. Eppure, una marea di gente contromano, per passare noi, le 2 macchine che ci precedevano..possibile che sul rettilineo di zula il GS1200 che scendeva l'abbia visto solo io??Ma mi prendete in giro? Possibile che si debba tagliare la S veloce subito dopo Pianoro andando a 80 all'ora??Se ne viene uno giù come si deve non c'è verso di evitarlo. Risparmiatevi le paternali sul dover andare piano comunque, sul fatto che la mia moto non sia "presentabile", non è la mia moto pistolata ad evitarmi un frontale, ma una guida intelligente, non lenta, figuriamoci, non avrei una busa, ma fatta per limitare i danni. Non si taglia, MAI, nei paesi si va piano. Punto.
    In 2 weekend ci sono stati 2 frontali..cazzo ragazzi, la moto è larga meno della metà di una carreggiata, è così difficile stare dalla propria parte??
    A quel punto vi abbiamo lasciato andare e abbiamo fatto la val di Zena, perchè avevamo un foglio rosa e non si voleva rischiare.

ps. la mia "entrata" cattiva su non so chi di voi fatta a 60 all'ora..è stata la gag di tutta la serata. Venite in pista a fare a spallate a 200..In strada per andar veloce bisogna rispettare certe regole. Non c'è altro modo.
    Allora mi pare di capire che era il secondo gruppo, quello che ha fatto il giro solo al pomeriggio e non noi della mattina,non posso giudicare quello che e' successo perche' non ero presente, noi abbiamo fatto circa 200km e ti posso assicurare che non siamo andati piano ma zero rischi per noi e per gli altri, te lo dico per certo visto che conosco a memoria tutte le strade che abbiamo fatto, e' verissimo pero' che sulla futa trovi sempre piu' gente contromano, e' una cosa incredibile, gia' un ragazzo ha perso la vita e quello di sabato so che non se la passa benissimo, molta gente va al di sopra delle sue possibilita', io di solito al sabato faccio strade alternative e vado al passo durante la settimana. Concordo anche che nei paesi bisogna andare piano e molti non lo fanno. Ti do ragione quasi su tutto, non sul tuo PS, e' sbagliato fare un entrata cattiva anche a 60 all'ora, non e' una gag come dici puo' essere molto pericoloso tanto quanto tagliare una curva.
    Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

Nuovo TCP Rider L'avatar di GooRoo
    il ps era ironico..non c'è stata nessuna entrata cattiva, ma ero stato accusato di averne passati 2 in malo modo,ma ripeto a 60 all'ora. Probabilmente è stata una difesa, causa del mio tono troppo accusatorio. Il fatto che erano a destra e a sinistra, e me li volevo scrollare di dosso, poi dietro di me c'era la mia ragazza col foglio rosa e mi sono fermato per farli sfilare.
    Ultima modifica di GooRoo; 08/04/2008 alle 05:43

TCP Dream Team Rider L'avatar di Simonik
    Moto
    Speed Triple 1050 BLACK
    Eccomi.

MIO DIO che cosa orrenda...vorrei non trovarmi mai di fronte a scene del genere...belle parole, dure, ma che rendono molto l'intensità di certi momenti....

Purtroppo non ci si pensa mai alle terribili conseguenze della imprudenza.
    E' l'essere in gruppo che fa cambiare le cose...quando si è da soli..tutto bene, ma in gruppo la gente si trasforma.

Ci vuole la pista ragazzi la pista... o se no NIENTE !!!!
    Magari qualcuno dirà che la pista costa molto a volte troppo...verissimo ma la propria vita che valore ha?
    Ultima modifica di Marco Manila; 08/04/2008 alle 08:09

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Eccomi.

Capisco perfettamente il tuo sfogo, io ho fatto il giro sabato con mazza75 (che e' di loiano e faceva da apripista), quindi non eravamo noi da quello che ho capito. Hai tutte le ragioni del mondo, il discorso e' uno, punto e basta. Non mi permetto di giudicare chi ha fatto cosa perche' non c'ero e perche' molti sono amici.
    Spesso anche a me capita di tagliare ed invadere la corsia opposta ma giuro che la cosa si fa solo ed esclusivamente se c'e' ampia visuale in lontananza e basta.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    questo è successo in Ungheria e di visuale ce n'era a bestia a volte non basta per evitare un frontale.
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Ultima modifica di D74; 08/04/2008 alle 06:42
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima