Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Macchie sulla Bonnie: normali o non dovrebbero esserci?

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da brunolauria Visualizza Messaggio
    confermo...oltretutto per chi abita in posti di mare la triumph è ancora più severa perchè in caso di "corrosioni" sulle parti in alluminio, incolpano esclusivamente la salsedine......mah.....resto comunque allibito anche perchè c'è chi ha avuto già problemi dopo solo pochi mesi dall'acquisto....e di certo le bonnie non vanno spesso al mare a nuotare...
    Non ditemi queste cose......visto che abito a due passi dal mare....
    alla faccia della moto "inglese" abituata al clima "umido"......
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    clima inglese....umido ma senza salsedine...)))
    è quello che direbbe la triumph

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da brunolauria Visualizza Messaggio
    clima inglese....umido ma senza salsedine...)))
    è quello che direbbe la triumph
    Infatti è quello che temo.......chissà perchè le MTB con telaio in alluminio durano una vita e invece "queste moto" cominciano subito ad ossidarsi?????
    La mia ex VT 6oo con parti del motore in alluminio dopo 6 anni era ancora perfetta.... e le viti non arrugginivano......mamma Triumph mettici una pezza!!!!
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    vuoi un consiglio???....metticela tu una pezza....curala e magari comprati dei bei bulloni...io sulla mia che ho preso usata li ho sostituiti tutti!!!!...un lavoraccio ma almeno ho una moto di 11 anni ma senza un filo di ruggine!!!

TCP Rider L'avatar di Lord Colin Bell
    Moto
    Triumph Bonneville
    La garanzia non copre vernice "a seguito di usura normale, parcheggio scoperto e manutenzione non corretta".

Testuali parole. Domani vedremo.

Comunque contatterò anche la Keihin visto che il pezzo danneggiato ha bello che stampato sopra il suo marchio.
    Ultima modifica di Lord Colin Bell; 09/04/2008 alle 20:24

Moto
    ottima idea colin......solo una considerazione...un conto è manutenere la moto in maniera corretta.......ma a leggere il libretto la moto non dovrebbe mai venire a contatto con alcun agente atmosferico....ed è una stronzato....sulle auto non è certo così visto che tutte hanno per legge anche una garanzia sulla corrosione o ruggine di molte parti oltre alla carrozzeria..........con o senza salsedine...altrimenti che vadano a vendere moto inglesi solo in lombardia!!!!!!!

TCP Rider
    Moto
    bonneville black...vespa PX125
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    I primi difetti del modello iniezione ? Come per le auto o comunque i mezzi nuovi è normale che i primi modelli presentino delle pecche che, col tempo, saranno risolti. Un pò di posts fà un acquirente era indeciso tra la carburatori e la nuova iniezione e parlandone ci ervavamo detti proprio questo. Lui ha scelto il "vecchio" modello ed è contento. Aprite un post per vedere quanti hanno problemi e poi, insieme, fatevi sentire dalla Triumph !!!!
    bah ma a leggervi sembra che quella a carburatori nn ha mai nessun problema ed è una vera triumph e quella a iniezione l 'hanno comprata solo i fessi ed è un evoluzione inevitabile ed ecologica della vecchia e cara bonnie...
    avrei qualche cosa da ridire... ad esempio la mia nn ha avuto ne macchie ne problemi unica cosa consuma troppo
    sui pessimi materiali nn saprei io ripetop la tengo bene la pulisco sempre e la tengo in garage e nn ho macchie o ossidazioni poi fatemi capire la produzione è stata ottima fino al 2007 e una ciofeca dal 2008??
    fanno a iniezione anche le harley ormai...
    poi a quanto mi risulta ci sono parti elettroniche e giapponesi anche sulle vostre a carburatori
    capisco se avevate tutti triumph pre 82... poi dicono che chi ha la triumph è snob...
    voi siete troppo snob con sti carburatori!!!

salut
    con simpatia e senza polemica

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da dExTeR Visualizza Messaggio
    bah ma a leggervi sembra che quella a carburatori nn ha mai nessun problema ed è una vera triumph e quella a iniezione l 'hanno comprata solo i fessi ed è un evoluzione inevitabile ed ecologica della vecchia e cara bonnie...
    avrei qualche cosa da ridire... ad esempio la mia nn ha avuto ne macchie ne problemi unica cosa consuma troppo
    sui pessimi materiali nn saprei io ripetop la tengo bene la pulisco sempre e la tengo in garage e nn ho macchie o ossidazioni poi fatemi capire la produzione è stata ottima fino al 2007 e una ciofeca dal 2008??
    poi a quanto mi risulta ci sono parti elettroniche e giapponesi anche sulle vostre a carburatori
    capisco se avevate tutti triumph pre 82... poi dicono che chi ha la triumph è snob...

salut
    dai, non fare così. io non ho preso parte alla polemica finora, forse semplicemente la triumph ha deciso di risparmiare qualcosina negli ultimi tempi (vedi fregi, fianchetti, parafango), ma non credo che il resto dei materiali siano di qualità diversa. purtroppo è nella logica delle cosa che i carburatori vengano abbandonati e forse i triumphisti ne risentono perchè sono eterni nostalgici.

Moto
    SONO PIENAMENTE DACCORDO A META' CON GIANNI......)))))))))))

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da dExTeR Visualizza Messaggio

salut
    Io comunque non ho "colto" questa differenza tra le Bonnie a iniezione e le precedenti a carburatori...

Mi sembra di aver capito che le nuove hanno la vernice delicata e si ossidano le parti di alluminio... esattamente come sulla mia Thruxton che ha 4 anni ed è a carburatori... in più sulle vecchie ci sono le viti arrugginite (anche sulla mia...), cosa che sulle bonnie a carburaotori uscirà (forse, ma spero di NO!) tra un po'...

Da questo deduco che non centra l'iniezione... i problemi di "scarsa qualità" c'erano e ci sono tutt'ora... purtroppo...

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima