Sinceramente non capisco perchè dire cose che non si sanno solo per non perdere occasione di tenere la bocca chiusa.
Ma dov'è scritto che la speed con 2 fari accesi non è omologata? Dov'è scritto che l'alternatore fatica a lavorare con 2 fari accesi?
Per Vs informazione la speed 99/01 li aveva entrambi accesi... che strano la 99 omologata e la 2002 in poi no.
La differenza sta solo nel fatto che nel 2003 con la norma dei fari sempre accesi, sulle moto le case motociclistiche hano eliminato l'interruttore luci. Per questo la triumph ha deciso di togliere 2 relais in modo da non sovraccaricare la batteria (ma solo ovviamente nella messa in moto)nonostante un relais spegne le luci al contatto dello starter.
Questo è l'unico motivo del faro singolo. Nella 2007/2008 poi, vedendo il malcontento dei clienti hanno ripristinato i doppi fari.
Consiglio quindi per chi volesse accendere entrambi i fari, di montare nuovamente l'interruttore luci.
Riguardo i fari allo xeno, la speed montando 2 lampade H4 ha problemi sia per l'applicazione di 2 ballast (centraline) (impossibile nasconderle senza sconvolgere l'impianto) sia di posizionamento lampada nel fanale in quanto la lampada xeno essendo più lunga di una comune h4 va a toccare con il vetro del gruppo ottico.





Rispondi Citando

Bè, se nasce ed esce dalla fabbrica con un solo faro funzionante, vien da pensare che l'abbiano omologata così. E di conseguenza vien da pensare che qualsiasi modifica agli apparati di sicurezza (come dice il codice della strada..) sia da considerarsi non omologata.
