
Originariamente Scritto da
streetbelun
Salve a tutti, finalmente sono arrivato ad una soluzione economica e spero anche funzionale per irrigidire le forcelle della nostra moto, mantenendo un compromesso giusto per salvaguardare l'aspetto turistico ma renderla un pò più sportiva.
Oggi sono andato a far visita ad una meccanico che definirlo tale è quasi un insulto visto la sua esperienza tecnica anche su moto da pista e gli ho esposto il mio problema manifestando una insoddisfazione delle forcelle per l'affondo troppo molle e di conseguenza il ritorno.
Naturalmente gli ho spiegato che non volevo stravolgere la moto ma solo migliorarla senza però dover intervenire sul mono posteriore.
Senza indugio ho ricevuto questa soluzione:


METTIAMO UN DISTANZIALE CHE COMPRIME LA MOLLA DI QUEL CHE SERVE PER ELIMINARE QUEL "LASCO" FASTIDIOSO E CAMBIAMO L'OLIO
Spesa prevista inferiore ai 50 euro lavoro fatto e materiale.

Subito mi sono sentito tranquillo per questa leggera modifica, supportato dalla profonda fiducia, dall' esperienza indiscussa e dalla schiettezza della risposta nonchè dai costi irrisori.
Mercoledì il lavoro verra effettuato e allora potrò darvi conferma se la modifica avrà avuto l'effetto desiderato. Speriamo bene.....

Se non erro persino la STREET demo di BERTI alla forcella ha solamente questa modifica, che avendola provata mi è sembrata molto azzeccata, mentre come avevo già detto il mono della MUPO mi era sembrato troppo rigido.
Vi terro informati anche con i dettagli tecnici ovvero olio usato e misura del distanziale nonchè con il risultato.
Ciaoooooooo



