Buon Lunedì ragazzi...
Ieri durante un giro con il mio cancello ho avuto un problema... mi si è tagliato uno dei "tubi" in gomma che collegano il carburatore alla testa del motore... insomma il tubo di gomma che porta la miscela benzina-aria nel motore...
Probabilmente è stata la fascetta troppo stretta a taglairlo oppure... il peso "a sbalzo" dei carburatori... le vibrazioni... non so... però mi è sembrato strano...
A voi è mai successo?
Ovviamente è rischioso girare in questo stato... veniva aspirata aria dopo il carburatore... in questo modo la miscela vine smagrita molto... il motore scalda di più e si può anche arrivare al.... grippaggio....
In qualche modo allora ho cercato di "chiudere" il taglio (con nastro isolante...)e sono arrivato con calma a casa senza problemi...
Ho anche una BMW F650 (la mia prima moto... presa nuova 12-13 anni fa...) con cui ho fatto quasi 70000 km senza mai un problema... invece con la thruxton (presa usata un anno e mezzo fa...) mi succede sempre qualcosa... mah... perdo sempre di più fiducia nella qualità di questa Triumph...
![]()