Originariamente Scritto da
interceptor61
caro mio,
qui non si capisce bene chi si pretenda portatore della verità chi lo sia e chi lo millanti.
aver parlato con un dealer (che alla fine vuol dire rivenditore) non mi sembra 'sta invenzione tecnologica' complessa. sai com'è, uno entra, prova e intanto fa due chiacchiere: almeno io faccio così, soprattutto su un tema culturale del quale sono molto appassionato (pensa un pò, sono fortunato possessore anche di un paio di Bell d'epoca da automobile)
tu arguisci che il 5 sia inferiore al 4 perchè c'è scritto casco naked (che non vuol dire nè alto nè basso, ma semplicemente trattasi di un artificio comunicativo per targettizzare il prodotto su oltre il 45% delle immatricolazioni italiane di motociclette): io il contrario.
a posto così (ognuno col suo pensiero), non è il caso di montare polemiche per un casco
ella miseria, ecco finalmente una spiegazione corredata delle sue belle motivazioni !

e guarda il caso, nè XR nè Vyper sono top di gamma, cosa che invece è il Corsair.
il prezzo nel confronto tra marche diverse non è l'indicatore del livello di gamma (ogni casa ha il suo posizionamento di prezzo, a seconda del proprio livello, delle potenzialità di risposta del mercato e dell'ampiezza/declinazione della gamma stessa). lo è -semmai- all'interno della stessa gamma di marca (es. Arai Vyper vs. Corsair, etc)