Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 152

Discussione: casco bell m4r carbon

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Citazione Originariamente Scritto da interceptor61 Visualizza Messaggio
    quindi seguendo la tua logica il top è il 4R, poi il carbon, poi l'M5x ?
    mi sembra una curiosa deduzione, e in contrasto con quanto riferitomi dal dealer presso cui ho fatto la prova.

l'M4R è in produzione da tempo, il Carbon ne rappresenta una Special Version e il 5 un modello nuovo, superiore.

boh ...

Non è difficile da capire, secondo la mia logica viene prima M4R e M4R CARBON (come ''special edition''), poi M5X ed infine M1.
    Basta prendere come riferimento i prezzi.....
    Ricorda che i modelli top di gamma qualsiasi prodotto tu stia considerando, sono quelli che vengono commercializzati per piu tempo,
    perchè:1) costruiti con il massimo della tecnologia attuale (quindi di piu difficile sostituzione con altri prodotti);2) progettati e costruiti con maggior dispendio (ricerca, scelta dei materiali ecc ecc).
    Che un prodotto sia nuovo non vuol dire che sia top di gamma!!!
    Sembra di avere a che fare con tanti scienziati del sentito dire...... chi parla col dealer, chi ha sentito dire, chi pensa a modo suo ecc.
    Credo che l'ideale sia procurarsi un catalogo e capire da soli qual'è il top di gamma......

Allego il link di uno dei tanti negozi on-line per verificare i prezzi:
    caschi integrali - Motostorm.it

Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    Io ho un Arai Rx-7 Corsair e come calzata la trovo ottima. Ho avuto modo di osservare il Bell in questione da un amico uscito in compagnia con altre Triumph. In effetti il suo peso più basso è notevole, considerando che poi va calcolato in testa e per diverse ore. Quindi anche i 200 gr. fanno una notevole differenza. Il prezzo non mi sembra così alto, considerato i componenti di realizzo e la concorrenza.
    Ho apprezzato molto il parere di chi lo possiede realmente, e molto meno l'opinione di chi non sa accettare un'idea diversa dalla propria, adducendo tutta una serie di questioni senza fondamendo...se nn il sentito dire, o esclusivamente la loro unica inconfutabile idea sterile.
    Una domanda ai possessori o a chi l'ha ben osservato: ma gli interni si staccano totalmente (guanciotti e parte in alto)? Sono tipo quelli dell'Arai Corsair in materiale più fresco, (diversi dal Viper...ke hanno un effetto a contatto con la pelle più caldo).
    Grazie....

Gli interni sono anallergici e di materiale più frescho..... sudo di piu con l'ARAI che con il BELL. A mio avviso è superiore del VIPER!!!!!

Leggendo sul sito Bell, ciò ke ho capito che il modello M5X è un casco naked e non un casco indicato per le naked. Posso anche sbagliarmi, ma....

vai a caxxxre
    Ultima modifica di luka; 10/05/2008 alle 21:13 Motivo: UnionePost automatica
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    z750 '07 verde lime
    quoto.....il top di gamma è l'm4r e la versione carbon.punto e basta. se non erro questo casco compete con shoei xr ed arai viper...perchè il corsair anche come prezzo si colloca più in alto!

caro mio,

qui non si capisce bene chi si pretenda portatore della verità chi lo sia e chi lo millanti.

aver parlato con un dealer (che alla fine vuol dire rivenditore) non mi sembra 'sta invenzione tecnologica' complessa. sai com'è, uno entra, prova e intanto fa due chiacchiere: almeno io faccio così, soprattutto su un tema culturale del quale sono molto appassionato (pensa un pò, sono fortunato possessore anche di un paio di Bell d'epoca da automobile)

tu arguisci che il 5 sia inferiore al 4 perchè c'è scritto casco naked (che non vuol dire nè alto nè basso, ma semplicemente trattasi di un artificio comunicativo per targettizzare il prodotto su oltre il 45% delle immatricolazioni italiane di motociclette): io il contrario.

a posto così (ognuno col suo pensiero), non è il caso di montare polemiche per un casco

Citazione Originariamente Scritto da mikawa Visualizza Messaggio
    quoto.....il top di gamma è l'm4r e la versione carbon.punto e basta
    ella miseria, ecco finalmente una spiegazione corredata delle sue belle motivazioni !

Citazione Originariamente Scritto da mikawa Visualizza Messaggio
    se non erro questo casco compete con shoei xr ed arai viper...perchè il corsair anche come prezzo si colloca più in alto!
    e guarda il caso, nè XR nè Vyper sono top di gamma, cosa che invece è il Corsair.

il prezzo nel confronto tra marche diverse non è l'indicatore del livello di gamma (ogni casa ha il suo posizionamento di prezzo, a seconda del proprio livello, delle potenzialità di risposta del mercato e dell'ampiezza/declinazione della gamma stessa). lo è -semmai- all'interno della stessa gamma di marca (es. Arai Vyper vs. Corsair, etc)
    Ultima modifica di interceptor61; 10/05/2008 alle 22:19 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da interceptor61 Visualizza Messaggio
    caro mio,

qui non si capisce bene chi si pretenda portatore della verità chi lo sia e chi lo millanti.

aver parlato con un dealer (che alla fine vuol dire rivenditore) non mi sembra 'sta invenzione tecnologica' complessa. sai com'è, uno entra, prova e intanto fa due chiacchiere: almeno io faccio così, soprattutto su un tema culturale del quale sono molto appassionato (pensa un pò, sono fortunato possessore anche di un paio di Bell d'epoca da automobile)

tu arguisci che il 5 sia inferiore al 4 perchè c'è scritto casco naked (che non vuol dire nè alto nè basso, ma semplicemente trattasi di un artificio comunicativo per targettizzare il prodotto su oltre il 45% delle immatricolazioni italiane di motociclette): io il contrario.

a posto così (ognuno col suo pensiero), non è il caso di montare polemiche per un casco

ella miseria, ecco finalmente una spiegazione corredata delle sue belle motivazioni !

e guarda il caso, nè XR nè Vyper sono top di gamma, cosa che invece è il Corsair.

il prezzo nel confronto tra marche diverse non è l'indicatore del livello di gamma (ogni casa ha il suo posizionamento di prezzo, a seconda del proprio livello, delle potenzialità di risposta del mercato e dell'ampiezza/declinazione della gamma stessa). lo è -semmai- all'interno della stessa gamma di marca (es. Arai Vyper vs. Corsair, etc)

Allora fai una cosa, mettiti un M5X in testa, vai a Vallelunga e prova a fare 300km/h sul rittilineo e poi mi dirai che sensazione ti ha dato con quell'enorme presa d'aria sulla mentoniera.
    L'M5 ha una calotta totalmente diversa dall'M4, basta documentarsi, e per questo, affinchè non si parlasse di sentito dire ecc ho postato il link dverse volte. Che tu abbia parlato con un venditore, ciò non toglie che possa essere un venditore mal informato.
    A rigor di logica secondo quello che dici nell'ultima parte della tua risposta, l'M4 costando di piu dell'M5, dovrebbe essere considerato il top di gamma..... o no???
    Segui il mio consiglio, leggi le specifiche, confronta i prezzi e valuta da solo qual'è il top di gamma.....
    Ciao
    Ultima modifica di luka; 10/05/2008 alle 22:47

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    vai a caxxxre
    L'educazione devo dire che è sempre sovrana...congratulation!

Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    del fatto che oggi è presente la bell in formula uno, ne sono certo (ho visto delle inquadrature nell'ultimo GP...magari ho un po' esagerato dicendo la maggior parte..ma c'è di sicuro!!....poi che sia costruito in italia o meno, non credo si tratti di un altro marchio e non credo che la BELL metta il suo nome su di un casco scadente!! per finire, se si presenteranno difetti o problemi in fututro, questo non lo so..e comunque è ben diverso dal dire che il casco presenta pessime rifiniture o che abbia problemi di qualsiasi genere, io non ho assolutamente riscontrato niente di tutto questo.....e ti garantisco(essendo pignolo) che sono molto severo nel dare giudizi!!! si tratta di un gran casco....certo se poi lo si paragona a caschi da 6/700 euro senza nemmeno considerare che questo è in carbonio (con relativi costi aggiuntivi) e che se cosi' non fosse, costerebbe almeno 100 euro in meno, quindi intorno ai 300, mi sembra ovvio che non ci sia paragone!!
    ciao,
    a me non risultano Bell in F1, ma in occasione del GP oggi farò una verifica. cmq non c'è traccia di sponsorship F1 sul sito americano.

sul fatto Bell-USA vs. Bell-ITA sono certissimo di quel che dico: ciò non vuol dire che il prodotto USA sia necessariamente MEGLIO del prodotto ITA (questo non l'ho MAI detto, ho semplicemente fatto riferimento al fatto che indossando un Bell4 o 5 NON si indossa un casco americano ma un casco ITALIANO): semplicemente sono 2 linee diverse pensate, prodotte, realizzate, distribuite da realtà che nulla hanno da condividere a prescindere dall'etichetta.

io non metto in dubbio la validità del prodotto, sia chiaro: sono affezionato a questa marca e nel passato ho corso per alcune stagioni utilizzando i loro caschi con ottima soddisfazione (fuori solo il fatto che erano oggettivamente molto pesanti).

dalla mia (piccola in questo caso) esperienza con questi prodotti posso solo dire che sulla MIA TESTA non riescono a starci bene.

dall'esperienza di altri motociclisti sulle preserie ho riferito di ALCUNE lamentele, ma tant'è.

essere leggero (la sicurezza non si discute, ci sono le omologhe) è un elemento essenziale per un casco: non l'unico però: per dire, ho avuto occasione di provare il Carbon di BMW (999 gr x 1000€) e ho avuto una pessima impressione. d'accordo, è leggero, ma il comfort è quello che è, la visiera è pessima e l'appannamento massimo.

io valuto il 'prodotto casco' quando lo indosso, prendendolo per quello che è e senza farmi influenzare da effetti esterni come le grafiche.

per dire, io preferisco avere un casco in tinta unita ed eventualmente farmelo personalizzare coi miei colori

già, la classe non è acqua

x onlyspeed

per tua info, dai un'occhiata qui bellhelmets.com: Full Face Street alla gamma Full-Face Bell americana

alcuni non sono male a vedersi, eh ?
    Ultima modifica di interceptor61; 11/05/2008 alle 08:16 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    tranquillo, l'ho visto coi miei occhi....è presente in F1!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Moto

Era riferito a te ma in modo scherzoso......, mi spiace molto che tu ti possa essere offeso!!!!!
    Non volevo
    Ultima modifica di luka; 12/05/2008 alle 00:54 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    z750 '07 verde lime
    sapete per caso quanto costano i rivestimenti interni?

TCP Rider L'avatar di henri
    Salve, ho visto su internet un offerta che mi sembra strana, su un casco abbastanza costoso: ARAI CRSAIR RETRO prezzo 315,00 euro nuovo.
    E' possibile?

Senza nulla togliere all'M4R CARBON, a me piacciono tanto sia l'M5X ma anche l'M1 non è per niente male, almeno esteticamente. Secondo me hanno qualcosa di originale rispetto agli altri caschi....in giro hanno tutti ARAI.....mi stanno quasi sul cxxo questi Arai.

Secondo voi un M1 starebbe male su una triunph 1050?
    Ultima modifica di henri; 13/05/2008 alle 12:31 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima