che olio utilizzate sul day?
è possibile miscelare olio semisintetico e olio totalmente sintetico nella fattispecie
semisintetico
totalmente sintetico
che olio utilizzate sul day?
è possibile miscelare olio semisintetico e olio totalmente sintetico nella fattispecie
semisintetico
totalmente sintetico
cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
le gradazioni sono le stesse.. 10w 40 per entrambi
cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto
E' vero.....manco avevo aperto i link.......di solito si usa la sintesi per ottenere gradazioni più spinte (5w30/5w40/5w50/0w30/0w40...cioè gradazioni minime molto basse o molto distanti dalle massime.) ma la Castrol è sempre stata un pò fuori dalle righe, insieme alla Bardahl. Teoricamente un olio 10w40 totalmente sintetico non ha grossi vantaggi (forse non ne ha proprio...) rispetto a un pari gradazione semisintetico. Ciò non toglie che sia ugualmente un buon olio......ma magari te lo fanno a 2euri in più......
Da notare che sia Castrol che Bardahl non sono società petrolifere. Comprano le materie prime e le lavorano......
Le società petrolifere usano la tecnologia sintetica solo per avere oli più prestazionali e/o meglio rispondenti alle richieste. Oggi come oggi, ma già da parecchio tempo, la gradazione 10w40 si ottiene senza alcun problema con oli semisintetici.......
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
a me avevan detto che il sintetico viene consumato di meno rispetto ad un semisintetico
La parte sintetica dell'olio è migliore ma anche più volatile........
Non mischiarli affatto, nemmeno se della stessa marca.
O usi olio sintetico O usi olio semisintetico.
comunque 150gr in 2400 km sono tanti?
Di consumo del motore intendi? Niente affatto...
mai mischiare olii di basi diverse......
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."