Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
capisco che parlare della Chiesa a qualcuno gli viene l'orticaria ma le scelte che fa riguardo la vita dell'uomo ,che siano giuste o sbagliate , le fa tenendo conto del concetto d'inviolabilità della vita dell'uomo, parlare della Chiesa come qualcosa di orrendo mi sembra veramente frutto d'incapacità di vedere la realtà , personalmente non sono credente ma tengo a precisare che a dispetto della cultura del sospetto che domina in molta gente, pare che la maggior parte di preti e vescovi ecc , credano in Dio e non per avere un giorno lo stesso potere di quello di un politico, no credono proprio in Dio e pensano che sia una buona cosa occuparsi di diffondere il Vangelo e fare tutto qua fa un prete (messe,sacramenti, ecc.). E' una scelta di vita forse bizzarra, ma questo è.
Scusa quale realtà dobbiamo vedere????
che il paese più ricco del mondo predica pace e amore quando nei paesi del mondo si muore di FAME,o inculca strane paure nelle persone ignoranti sull'uso dei contraccettivi e queste continuano a sfornare bambini che se non nascono con l'AIDS moriranno sicuramente di fame o qualche malattia stupida da noi gia debbellata da anni????
perchè non riesco a capire cosa c'entra il fatto che molti preti credano in DIO,e ci mancherebbe altro visto che è il loro lavoro/vocazione,con il fatto che predicano cose assurde che non stanno scritte neppure sui loro libri sacri, e se anche ci fosse scritto da qualche parte credo che un'apertura mentale x capire le attuali problematiche dei giorni nostri non sia male,visto che si parlerebbe di regole di oltre 2000 anni fa,invece la chiesa ci sguazza nell'ignoranza della gente perchè i qualche modo riesce a controllarla e mantiene lo stesso potere che aveva 2000 anni fa sotto la minaccia di scomuniche peccati vari e cazzate assurde
è proprio vero che la religione è l'oppio dei popoli,solo che io direi degli ignoranti