Lo scorso wekk end ho fatto 500 Km e il cambio è migliorato parecchio,per mettere in folle da fermo è problematico ma prova a scalare e mettere in folle con la moto non completamente ferma e vedrai che sarà molto più semplice

Lo scorso wekk end ho fatto 500 Km e il cambio è migliorato parecchio,per mettere in folle da fermo è problematico ma prova a scalare e mettere in folle con la moto non completamente ferma e vedrai che sarà molto più semplice

Vai tranquillo io penso di essere riuscito a mettere la 6a marcia solo dopo una decina di km, proprio non voleva entrare. Il cambio all'inizio è duro e tutt'altro che preciso, poi si roda e ci si fa l'abitudine, vedrai che poi tutti gli altri cambi ti sembreranno "strani".

Per far entrare la folle dalla seconda o dalla prima basta un colpetto un po' meno violento che per mettere le normali marce. capito questo non ho più avuto problemi...ma l'ho capito dopo 50 km circa e sono neofita.
Ho fatto i miei primi 250 km, cambio duro solo con prima e seconda, la folle era difficile da trovare anche con il monster 1000 del mio amico.
Del resto sono neofita, però è bello scoprire pian piano la mia pupa![]()
La strada bella non è mai lunga.
Ultima modifica di biturbo; 18/05/2008 alle 10:44

ciao a tutti, queste sono le mie impressioni dopo i primi 200 km percorsi tra pesaro, rimini, verucchio, urbino:
Motore:
Fantastico! tirando solo fino a 5000 giri causa rodaggio si vede subito la progressione poderosa del 3 cilindri, niente a che vedere con il monster 696 che avevo provato una settimana fa.. con la street dai gas.. che poi sei in terza, quarta o quinta il motore prende subito i giri!!
Sospensioni e freni:
Tutti si lamentano delle sospensioni.. boh.. sarà che è la mia prima moto e fino ad ora sono andato piano.. però io le ritengo abbastanza rigide! le sconnessioni della strada si sentono eccome! e il mono non mi è mai affondato a fine corsa anzi lo sento molto rigido. Per quanto riguarda i freni fanno bene il loro lavoro, il freno posteriore non frena così tanto ma questo l'ho trovato utile nei percorsi pieni di curve per rallentare e correggere la traiettoria così comè non si corre il pericolo di inchiodare la ruota in tali circostanze.. solo una cosa.. si può abbassare la leva? tenendo il piede sopra la leva dopo un pò di km mi indolenziva i muscoli della gamba.. penso sia dovuto alla posizione un pò alta della leva..
Cambio:
Anche da questo punto di vista io non ho avuto particolari problemi.. a me sembra morbido e preciso.. unico appunto è che le prime volte che lo si usa si fa un po fatica a trovare la folle ma basta imparare a conoscerlo e poi viene naturale.. boh.. ma voi dite che si indurisce con il tempo e per questo adesso lo sento morbido? ho notato inoltre che nelle cambiate veloci, 2a - 3a - 4a - 5a sempre con regime a 5000 è addirittura morbidissimo... insomma.. a me ha fatto un'ottima impressione.. sarà perchè sono un niubbo..?
w la street
oggi conto di fare un altro po di km.. sperando che non piova..

il piede destro si deve tenere poggiato sulla pedana con la punta,x poi spostarsi sul tacco solo in frenata,è più comoda e più reattiva come posizione![]()