Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: NON HO PAROLE...

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    La serie 5 del 97 tutti si giravano a guardarla? Ma chi? Me no'd'sicur!
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fogarty80
    Moto
    Aprilia Shiver
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    beh non è che lo dicono loro è così.....probabilmente l'articolo si riferisce al design della shiver che è diverso dal resto della gamma aprilia mentre il design triumph,seppur bellissimo, è qualcosa di già visto dato che è pressochè identica alla speed.....intendono che magari un pizzico di originalità in più non sarebbe guastata.....

In fatto di rifiniture.....beh io avevo prima della Daytona una Rsv 1.0 e posso dire che aprilia è molto ma molto curata nei dettagli.....senza nulla togliere a triumph ma la componentistica che usa aprilia è a mio parere migliore in alcuni aspetti.

un esempio tento per capire....le viti delle carene della rsv erano a sgancio rapido e la sede protetta da una rondellina in teflon....sulla daytona sono viti normali a filetto e senza protezione....le avviti e sfregano sulla carena segnandola....per fortuna avevo un po' di rondelline in teflon e lo ho messe io....inoltre quelle della Rsv avevano un sitema di bloccaggio antivibrazione mentre sulla daytona ogni mese le devo stringere....sono felicissimo di aver comprato una triumph ma quello che voglio far capire è che seppur ottime moto non sono esenti da pecche più o meno grandi....
    quando uno ha esperienza di moto non c'è niente da fare.... parla bene e non per partito preso

Le 2 moto hanno pregi e difetti.... e questo mi sta mettendo molto in difficoltà nello scegliere la moto adatta ai miei gusti.

Amo i bicilindrici, ma quei 110 cavalli mi allettano
    Però quando guardo i freni e le rifiniture della Street mi tiro un po' indietro....

Non è facile, non è facile

in oltre vi ricordo che l'anno scorso le riviste del settore hanno letteralmente distrutto la Shiver per il problema all'acceleratore.... Ne porta ancora le conseguenze questa moto, che è davvero buona e non si meritava quella bocciatura così drastica.

altra cosa: il 2 a 0 non si riferisce all'estetica... leggete bene... si parla di cura costruttiva.
    Ultima modifica di fogarty80; 22/05/2008 alle 15:49

TCP Rider L'avatar di diego71
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Citazione Originariamente Scritto da marcusfenix80 Visualizza Messaggio
    A me ciò che ha dato fastidio del suddetto articolo è che la street è stata definita una valida alternativa alle giapponesi..... in realtà è nettamente superiore e sono le altre moto paragonate che dovrebbero essere un'alternativa!!

...alla street!!!
    Si ciao!!! Con mesi e mesi di attesa per la consegna, mentre le Jap te le tirano dietro in pronta consegna non c'e' gara.
    Basta vedere i volumi di vendita per capire che la Street e' un'alternativa.

TCP Rider L'avatar di toxx
    Moto
    Vespa GTS300 Super

Angry Ride by wire Shiver

Io dico che il filo dell' acceleratore lo voglio ( almeno per chiudere il gas, vedi R6 ) se alla centralina si girano le p.... e decide di tenere spalancato all' improvviso.......
    La prima volta che qualcuno ci resta secco se ne parlerà.

WWW Street!!!

TCP Rider L'avatar di marcusfenix80
    Moto
    Speed Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da diego71 Visualizza Messaggio
    Si ciao!!! Con mesi e mesi di attesa per la consegna, mentre le Jap te le tirano dietro in pronta consegna non c'e' gara.
    Basta vedere i volumi di vendita per capire che la Street e' un'alternativa.
    lo so, siamo sempre allo stesso discorso, quello della pronta consegna è l'unico vantaggio(mica poco) che hanno le jappo; cmq qualità generale, prestazioni ed estetica sono x la street ..quindi se è la moto migliore le altre dovrebbero essere alternative......... alla fine il sacrificio di aspettare 2-3-4 mesi è ripagato da una gran moto e da una certa ESCLUSIVA!!!!!!!!!

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da toxx Visualizza Messaggio
    Io dico che il filo dell' acceleratore lo voglio ( almeno per chiudere il gas, vedi R6 ) se alla centralina si girano le p.... e decide di tenere spalancato all' improvviso.......

WWW Street!!!
    Sono perfettamente in accordo con te!

Inoltre continuo a sperare che il futuro della moto non segua la tendenza delle auto (e delle motoGP), ormai completamente governate dall'elettronica.....
    Guido l'auto, e non mi diverto più.... le auto di oggi sono tutte uguali, perfette, sicure, comode, silenziose.... ma soprattutto anonime.....
    Fai un errore, prendi una curva troopo forte, freni in curva...... e lei ti corregge da sola...... anche un impedito può guidare velocemente in piena sicurezza un'auto odierna ... e non si vede più il manico.
    (Rimpiango ancora tutte le auto che ho avuto in passato ..... Dyane6, Mini90, (la Uno e la Peugeot 405 no!), Clio 16V, Golf GTI, Fiat Barchetta..... ecc. ecc... gran cessi.... ma almeno avevano carattere)

Ben venga tutto ciò per la sicurezza...... ma almeno, quando la domenica prendo la mia motina per spararmi due pieghe.... vorrei divertirmi ; e se non sono in graod di gestire la coppia della speed in uscita di curva.... mi tengo la street.......e godo ugualmente...
    Scusate lo sfogo, ma temo che il futuro della moto sarà questo; drive by wire, controllo trazione, abs, e quant'altro
    Ultima modifica di giova66; 23/05/2008 alle 10:19
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di biturbo
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da toxx Visualizza Messaggio

WWW Street!!!
    QUOTO!

Mettiamoci su anche le rotelline delle bici..una a dx e una a sx...ah! dimenticavo il pilota automatico...
    Il futuro delle moto sarà sicuro il cambio sequenziale semi-automatico/automatico: vedi Aprilia MANA 850 ... niente più leva di frizione amici !
    Ultima modifica di biturbo; 23/05/2008 alle 10:27

TCP Rider L'avatar di marcusfenix80
    Moto
    Speed Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da biturbo Visualizza Messaggio
    QUOTO!

Mettiamoci su anche le rotelline delle bici..una a dx e una a sx...ah! dimenticavo il pilota automatico...
    Il futuro delle moto sarà sicuro il cambio sequenziale semi-automatico/automatico: vedi Aprilia MANA 850 ... niente più leva di frizione amici !
    vorrà dire che terrò la street a vita!

TCP Rider L'avatar di Grimaldello
    iO DIREI CHE Semplicemente in confronto alla Shiver la street costa un botto , non ti fanno un cazzo di sconto e non ha niente all'avanguardia nonostante sia uscita nel 2007!!
    POMPA/PINZE RADIALI?
    CENTRALINA SELEZIONABILE?
    FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO?
    ecc...

A confronto delle "sorelle" nuove (monster,shiver,duke690,ecc.)...

Però è sempre la mia bimba!
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123