Citazione Originariamente Scritto da conico Visualizza Messaggio
Ciao burdèl, ho un dubbio che mi assilla... Tempo fà ho comprato un mono aftermarket, l ho montato, tutto a meraviglia! Però guardando bene, il culetto della mia speed1050 sembra essere un pelo più basso, e dato che al momento del montaggio non ho controllato la misura dell originale(grande cazz...a), mò c ho sto dubbio! Dubbio alimentato ulteriormente qualche giorno fà, quando cambiando le gomme, da dunlop208 a pirelli dragon sc2, la moto tende ad allargare non poco! Dato che il danno è rimediabile(il mono ha l interasse variabile, non ci sarebbe qualche anima buona che abbia voglia di misurare l altezza del culetto della sua speed1050? La misura l ho presa(vedi foto) con moto dritta, 2 pompate al posteriore, partendo da sotto l occhiello sx dei terminali originali fino a terra... Risultato 69cm! Offro pinta di birra per lo sbattimento! Forza ragazzi, che sto week vado in pista, voglio essere a posto!
Aumenta l'interasse di 2 mm per volta finche ti trovi come assetto.

Non serve che ti fai dire quanto alta è un'altra speed.

Comunque ho anche io il mono come il tuo, per caso hai dovuto fare qualche modifica al fissaggio inferiore per montarlo?
Ultima cosa, l'interasse originale del mono della speed è 370-371 mm