
Ragazzi, capisco che ognuno con le gomme possa avere delle sensazioni diverse, ma ci sono cose che nn riesco proprio a capire...
- Chi si lamenta che le qualifier tengono male sull'acqua (sull'acqua ci vogliono le pilot road, dubito seriamente (eufemismo) che le supercorsa o racetech tengano meglio sull'acqua...)
- Chi dice che durano piu' di 6000 km e che son fatte per durare tanto, mi sa che deve provare ad abbassare la pressione, perche' mi pare veramente strano...
- poi nn si possono paragonare a delle racetech o supercorsa pro ovvio sono differenti, ma dire che nn tengono, o siete tutti dei valentino... oppure ho come l'impressione che vi stiate convincendo a vicenda che le qualifier fanno schifo...
In ogni caso per chi nn lo avesse ancora fatto, quando avete le gomme con ancora un po' di cera e sapete che state per farvi una bella sparata tutta curve, provate a levare la cera cn la carta-vetrata, perchè mi pare che qsta cera sia veramente una bastarda... una volta tolta la moto vi dara' molta + confidenza nella pieghe estreme (purchè abbiate le gomme calde) quando utilizzerete la spalla della gomma per la prima volta...
E per quelli che dicono che vogliono vedere fin dove piegano 2 cose
1 siete dei coglionazzi
2 si vede comunque fin dove pieghi, la gomma passata cn cartavetro o utilizzata su asfalto si distingue benissimo...




la mitica carta vetra...
oppure comprate gomme usate qlche turno in pista...
...FORZA INTER...Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo
Non è che fanno schifo le qualifier....
A me però dopo i 2000 km non davano più confidenza....
Il grip cmq è discreto....(anche se qualche sgacazzata me l'hanno fatta fare!)....
Quello che proprio non piaceva era il profilo.....troppo "piatto"....tantochè la moto perde parecchia agilità....ma soprattutto non si riesce ad effettuare l'ingresso in curva se si è ancora pinzati!!!!
Questo effetto è sparito con le racetec!!!
Questa cosa è difficile da capire o immaginare per chi non ha ancora provato un treno di gomme simili.....quindi provare per credere!
Sul bagnato poi è un altro discorso: racetec o supercorsa meglio stare a casa!
(cmq con le qualifier è capitato anche a me che accelerando sul dritto pattinasse il posteriore come se fossi sulla neve!)
Ciò detto non voglio spingere tutti a montare gomme supersportive: ottime alternative a quelle di serie dovrebbero essere metz M3 o Pirelli Diablo rosso...le bto16 non c'è ancora qusi nessun riscontro.




A me sinceramente le qulifier sono abbastanza piaciute..... Ora però vorrei provare le M3 che tuti ne dicono un gran bene ed hanno un prezzo relativamente basso.
Per l'anteriore....è vero... la gomma è molto tonda e se pinzi in curva la moto tende a raddrizzarsi più del dovuto..... però basta usare, dosandolo bene, il freno posteriore, e il problema è parzialmente risolto.
Il fatto che dopo 2000 km diventino molto scivolose, come ha riscontrato Michele, sinceramente non l'ho notato;
E poi vi dirò di più: ho avuto modo di provarle sul bagnato durante un recente giro sui passi tosco-emiliano-romagnoli (futa e muraglione), dove la nuvola che scaricava acqua ci precedeva, quindi non pioveva ma la strada era bagnata, e vi dirò che nonostante fossero già verso la fine carriera, non mi sono sembrate affatto male; molto meglio di altre gomme d primo equipaggiamento; riuscivono a scaldarsi abbastanza, e si poteva tirare ugualmente delle discrete pieghe, con l'anteriore che infondeva abbastanza sicurezza..... chiaro che ogni curva andava affrontata con molta dolcezza e con una marcia più alta.... pena la scodata......
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html


Ho parlato a fondo riguardo all'argomento gomme con dei miei amici che hanno moto che di cavalli scaricati a terra ne hanno a bizzeffe, uno col monster S4RS, uno con la R1 e un'altro col 1098, tutti montano le super corsa pro e tutti mi hanno dato lo stesso parere : Sono gomme che una volta entrate in temperatura diventano come gomme da masticare " incollate all'asfalto" i lati negativi: purtroppo quando si fanno giri lunghi qualche pezzo di tangenziale e dritto si fa praticamente sempre e li bisogna stare attenti perchè si spiattellano velocemente, sul bagnato è come andare via sul ghiaccio "non entrano in temperatura ed è come avere due gommacce"
io dopo un lunghissimo ragionamento e tantissimi consigli sono arrivato a decidere di montare le M3, 1° -sono bimescola quindi effetto spiattellamento molto ridotto
2° tengono benissimo anche sul bagnato "anche grazie al disegno del battistrada "largo e profondo"
e poi hanno una tenuta formidabile
mi sembra il miglior compromesso tra la ruota super tecnica "che sul bagnato non va" e alla ruotaccia




Ultima modifica di giova66; 06/06/2008 alle 13:42
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html




le M3 non sono bimescola...


Non sono bimescola.. Sembra però che abbiano una mescola diversa fra anteriore e posteriore in modo da consumarsi uniformemente.. Di solito il posteriore si consuma prima..
Sono anch'io molto orientato ad acquistare le M3.. da Gommapiù te le montano anche oppure le acquisti e basta? Perchè potrei fare anch'io una scappata a BO con la moto..






MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!