Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 121

Discussione: CONSIGLIO GOMME

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di scardabianca
    Data Registrazione
    25/09/07
    Località
    In Provincia di Salerno.....
    Moto
    Street: quota 12000 km e 220 vel max.
    Messaggi
    1,534
    Citazione Originariamente Scritto da madax Visualizza Messaggio
    Io voto come sempre bridg. bt-016... non vedo l'ora di poterle montare .. anche se non più sulla street
    Perchè non più sulla street? Che cosa è successo?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    FIRENZE
    Moto
    STREET TRIPLE
    Messaggi
    882
    Ragazzi, capisco che ognuno con le gomme possa avere delle sensazioni diverse, ma ci sono cose che nn riesco proprio a capire...


    - Chi si lamenta che le qualifier tengono male sull'acqua (sull'acqua ci vogliono le pilot road, dubito seriamente (eufemismo) che le supercorsa o racetech tengano meglio sull'acqua...)

    - Chi dice che durano piu' di 6000 km e che son fatte per durare tanto, mi sa che deve provare ad abbassare la pressione, perche' mi pare veramente strano...

    - poi nn si possono paragonare a delle racetech o supercorsa pro ovvio sono differenti, ma dire che nn tengono, o siete tutti dei valentino... oppure ho come l'impressione che vi stiate convincendo a vicenda che le qualifier fanno schifo...


    In ogni caso per chi nn lo avesse ancora fatto, quando avete le gomme con ancora un po' di cera e sapete che state per farvi una bella sparata tutta curve, provate a levare la cera cn la carta-vetrata, perchè mi pare che qsta cera sia veramente una bastarda... una volta tolta la moto vi dara' molta + confidenza nella pieghe estreme (purchè abbiate le gomme calde) quando utilizzerete la spalla della gomma per la prima volta...

    E per quelli che dicono che vogliono vedere fin dove piegano 2 cose
    1 siete dei coglionazzi
    2 si vede comunque fin dove pieghi, la gomma passata cn cartavetro o utilizzata su asfalto si distingue benissimo...

  4. #53
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    la mitica carta vetra...
    oppure comprate gomme usate qlche turno in pista...
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  5. #54
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    Ragazzi, capisco che ognuno con le gomme possa avere delle sensazioni diverse, ma ci sono cose che nn riesco proprio a capire...


    - Chi si lamenta che le qualifier tengono male sull'acqua (sull'acqua ci vogliono le pilot road, dubito seriamente (eufemismo) che le supercorsa o racetech tengano meglio sull'acqua...)

    - Chi dice che durano piu' di 6000 km e che son fatte per durare tanto, mi sa che deve provare ad abbassare la pressione, perche' mi pare veramente strano...

    - poi nn si possono paragonare a delle racetech o supercorsa pro ovvio sono differenti, ma dire che nn tengono, o siete tutti dei valentino... oppure ho come l'impressione che vi stiate convincendo a vicenda che le qualifier fanno schifo...


    In ogni caso per chi nn lo avesse ancora fatto, quando avete le gomme con ancora un po' di cera e sapete che state per farvi una bella sparata tutta curve, provate a levare la cera cn la carta-vetrata, perchè mi pare che qsta cera sia veramente una bastarda... una volta tolta la moto vi dara' molta + confidenza nella pieghe estreme (purchè abbiate le gomme calde) quando utilizzerete la spalla della gomma per la prima volta...

    E per quelli che dicono che vogliono vedere fin dove piegano 2 cose
    1 siete dei coglionazzi
    2 si vede comunque fin dove pieghi, la gomma passata cn cartavetro o utilizzata su asfalto si distingue benissimo...
    Non è che fanno schifo le qualifier....
    A me però dopo i 2000 km non davano più confidenza....
    Il grip cmq è discreto....(anche se qualche sgacazzata me l'hanno fatta fare!)....
    Quello che proprio non piaceva era il profilo.....troppo "piatto"....tantochè la moto perde parecchia agilità....ma soprattutto non si riesce ad effettuare l'ingresso in curva se si è ancora pinzati!!!!
    Questo effetto è sparito con le racetec!!!
    Questa cosa è difficile da capire o immaginare per chi non ha ancora provato un treno di gomme simili.....quindi provare per credere!

    Sul bagnato poi è un altro discorso: racetec o supercorsa meglio stare a casa!
    (cmq con le qualifier è capitato anche a me che accelerando sul dritto pattinasse il posteriore come se fossi sulla neve!)

    Ciò detto non voglio spingere tutti a montare gomme supersportive: ottime alternative a quelle di serie dovrebbero essere metz M3 o Pirelli Diablo rosso...le bto16 non c'è ancora qusi nessun riscontro.

  6. #55
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    A me sinceramente le qulifier sono abbastanza piaciute..... Ora però vorrei provare le M3 che tuti ne dicono un gran bene ed hanno un prezzo relativamente basso.

    Per l'anteriore....è vero... la gomma è molto tonda e se pinzi in curva la moto tende a raddrizzarsi più del dovuto..... però basta usare, dosandolo bene, il freno posteriore, e il problema è parzialmente risolto.

    Il fatto che dopo 2000 km diventino molto scivolose, come ha riscontrato Michele, sinceramente non l'ho notato;
    E poi vi dirò di più: ho avuto modo di provarle sul bagnato durante un recente giro sui passi tosco-emiliano-romagnoli (futa e muraglione), dove la nuvola che scaricava acqua ci precedeva, quindi non pioveva ma la strada era bagnata, e vi dirò che nonostante fossero già verso la fine carriera, non mi sono sembrate affatto male; molto meglio di altre gomme d primo equipaggiamento; riuscivono a scaldarsi abbastanza, e si poteva tirare ugualmente delle discrete pieghe, con l'anteriore che infondeva abbastanza sicurezza..... chiaro che ogni curva andava affrontata con molta dolcezza e con una marcia più alta.... pena la scodata......
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di leletriple
    Data Registrazione
    04/04/08
    Località
    Verona
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005
    Messaggi
    1,825
    Ho parlato a fondo riguardo all'argomento gomme con dei miei amici che hanno moto che di cavalli scaricati a terra ne hanno a bizzeffe, uno col monster S4RS, uno con la R1 e un'altro col 1098, tutti montano le super corsa pro e tutti mi hanno dato lo stesso parere : Sono gomme che una volta entrate in temperatura diventano come gomme da masticare " incollate all'asfalto" i lati negativi: purtroppo quando si fanno giri lunghi qualche pezzo di tangenziale e dritto si fa praticamente sempre e li bisogna stare attenti perchè si spiattellano velocemente, sul bagnato è come andare via sul ghiaccio "non entrano in temperatura ed è come avere due gommacce"

    io dopo un lunghissimo ragionamento e tantissimi consigli sono arrivato a decidere di montare le M3, 1° -sono bimescola quindi effetto spiattellamento molto ridotto
    2° tengono benissimo anche sul bagnato "anche grazie al disegno del battistrada "largo e profondo"

    e poi hanno una tenuta formidabile

    mi sembra il miglior compromesso tra la ruota super tecnica "che sul bagnato non va" e alla ruotaccia

  8. #57
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da leletriple Visualizza Messaggio
    Ho parlato a fondo riguardo all'argomento gomme con dei miei amici che hanno moto che di cavalli scaricati a terra ne hanno a bizzeffe, uno col monster S4RS, uno con la R1 e un'altro col 1098, tutti montano le super corsa pro e tutti mi hanno dato lo stesso parere : Sono gomme che una volta entrate in temperatura diventano come gomme da masticare " incollate all'asfalto" i lati negativi: purtroppo quando si fanno giri lunghi qualche pezzo di tangenziale e dritto si fa praticamente sempre e li bisogna stare attenti perchè si spiattellano velocemente, sul bagnato è come andare via sul ghiaccio "non entrano in temperatura ed è come avere due gommacce"

    io dopo un lunghissimo ragionamento e tantissimi consigli sono arrivato a decidere di montare le M3, 1° -sono bimescola quindi effetto spiattellamento molto ridotto
    2° tengono benissimo anche sul bagnato "anche grazie al disegno del battistrada "largo e profondo"

    e poi hanno una tenuta formidabile

    mi sembra il miglior compromesso tra la ruota super tecnica "che sul bagnato non va" e alla ruotaccia

    Ciao Lele
    Io le M3 le appena ordinate da Commapiù con cui abbiamo la convenzione qui sul forum..... ma sei sicuro che siano bimescola? A me pareva di no..... ho guardato sul loro sito man non ho trovato niente
    Ultima modifica di giova66; 06/06/2008 alle 13:42
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  9. #58
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Pontirolo Nuovo (BG)
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Messaggi
    6,064
    le M3 non sono bimescola...

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di fabiobel
    Data Registrazione
    09/09/07
    Località
    Mantova&Bologna
    Moto
    Street Triple Roulette Green (LugarBike)
    Messaggi
    1,484
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Ciao Lele
    Io le M3 le appena ordinate da Commapiù con cui abbiamo la convenzione qui sul forum..... ma sei sicuro che siano bimescola? A me pareva di no..... ho guardato sul loro sito man non ho trovato niente
    Non sono bimescola.. Sembra però che abbiano una mescola diversa fra anteriore e posteriore in modo da consumarsi uniformemente.. Di solito il posteriore si consuma prima..
    Sono anch'io molto orientato ad acquistare le M3.. da Gommapiù te le montano anche oppure le acquisti e basta? Perchè potrei fare anch'io una scappata a BO con la moto..

  11. #60
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da fabiobel Visualizza Messaggio
    Non sono bimescola.. Sembra però che abbiano una mescola diversa fra anteriore e posteriore in modo da consumarsi uniformemente.. Di solito il posteriore si consuma prima..
    Sono anch'io molto orientato ad acquistare le M3.. da Gommapiù te le montano anche oppure le acquisti e basta? Perchè potrei fare anch'io una scappata a BO con la moto..
    una scappata a bologna??? scusami fabio.... vabbè che le paghi 215, ci devi mettere l'autostrada una 15ina di eruo andata e ritorno, più il montaggio.... tò fai 250 totale... non ti conviene trovare un gommista lì, che te le monta più o meno a 240??
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio gomme
    Di streetroby nel forum Street Triple
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 28/02/2012, 20:44
  2. Consiglio gomme
    Di Andrebu88 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/03/2010, 21:11
  3. CONSIGLIO GOMME
    Di Joker78 nel forum Speed Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29/10/2009, 10:57
  4. Consiglio gomme
    Di Trinità nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28/04/2009, 16:05
  5. Consiglio gomme
    Di bender nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07/07/2008, 20:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •