Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Consiglio su parafango...

TCP Rider L'avatar di ontano
    Moto
    Scrambler - BMW R100R - Ural Retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Guxx Visualizza Messaggio
    io ti consiglio di nn toccare mai i pezzi originali....sostituiscili.
    non capisco: non poche delle 'vere' classic di ieri (Triunph, Norton BSA ecc.) montano pezzi non originali o hanno comunque trasformazioni che le rendono in qualche modo più o meno 'speciali'. Ma non per questo valgono di meno o non si riescono a vendere. Anzi.
    Non capisco allora perchè non dovrebbe essere così anche con le nostre 'modern classic'.
    Per il resto - alloché dovessi vendere - rimane viva la sola legge del mercato e la qualità della trasformazione. Se ben riuscita non mancherà chi saprà apprezzarla.
    Per ora, dunque, a mio avviso meno riesci a spendere meglio sarà per avere più margine per altre cose.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)

Cool

Citazione Originariamente Scritto da ontano Visualizza Messaggio
    non capisco: non poche delle 'vere' classic di ieri (Triunph, Norton BSA ecc.) montano pezzi non originali o hanno comunque trasformazioni che le rendono in qualche modo più o meno 'speciali'. Ma non per questo valgono di meno o non si riescono a vendere. Anzi.
    Non capisco allora perchè non dovrebbe essere così anche con le nostre 'modern classic'.
    Per il resto - alloché dovessi vendere - rimane viva la sola legge del mercato e la qualità della trasformazione. Se ben riuscita non mancherà chi saprà apprezzarla.
    Per ora, dunque, a mio avviso meno riesci a spendere meglio sarà per avere più margine per altre cose.
    Pourtroppo non credo che questa "regola" sia giusta anche per le nostre "modern classic"...

Una bonnie "nuova" non ha nessun valore storico... solo perchè assomiglia alla sua antenata non gli da nessun valore aggiunto...

Purtroppo sono solo pezzi di "ferro e plastica" più o meno come le varie anonime jap... non c'è nessun motivo per cui dire "la mia bonnie non perde valore con il tempo" solo perchè c'è scritto "bonneville"... lo so che è triste pensarci ma più o meno è così!!!

A parte che anche le vere "storiche" hanno molto più valore se sono assolutamente originali (le trasformazioni non sono mai troppo apprezzate dai puristi...), anche le nostre "moderne" sono molto più rivendibili se hanno anche le parti originali...

Quando modifichi la moto la rendi "su misura" per te... le modifiche che fai le fai perchè piacciono a te... e i tuoi gusti potrebbero essere anche diversi dalla maggiornaza dei potenziali "acquirenti" in caso tu volessi vendere la moto...

Se la moto è sapientemente modificata e in più hai tutte le parti originali... allora si che l'articolo diventa molto appetibile...

Almeno io la penso così...

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider L'avatar di nathan
    Io ho venduto tutto quello che ho rimpiazzato con parti non originali, al momento della vendita "ora" non ci penso, intanto ho recuperato qualche soldino per le modifiche fatte ed anche un po di spazio - che mi frega?.
    Più che altro sono convinto che la non originalità del mezzo sia un semplice ricatto al fine di abbassarne il prezzo. Credo che il valore non diminuisca anzi, a meno di personalizzazioni estreme.

TCP Rider
    Moto
    bonneville black...vespa PX125
    [QUOTE=daghen;1180824]E' un metodo "costoso" ma anche io ti consiglio di fare così...

Meglio sostituire che modificare le parti originali... se in futuro ti stanchi o vuoi vendere la moto devi avere le parti originali...[/QUOTE

uhm nel senso che devi venderla omologata???
    pensavo che una personalizzata valesse di piu...
    quindi se uno vuole venderla dovrebbe risistemarla e vendersi i pezzi a uno a uno??

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da dExTeR Visualizza Messaggio
    uhm nel senso che devi venderla omologata???
    pensavo che una personalizzata valesse di piu...
    quindi se uno vuole venderla dovrebbe risistemarla e vendersi i pezzi a uno a uno??
    Beh... io non ho "La verità"... secondo me una moto pesantemente modificata (ad esempio aspirazione, scarico non omologato, manubrio ecc...) può diventare difficile da vendere perchè nn è detto che piaccia...

Come ho già detto, quando modifichiamo le moto lo facciamo per renderle più simili possibile al nostro "ideale" di moto... ma questa idea è sicuramente diversa da quella che hanno gli altri...

Quindi se io devo andare a comprare una moto usata che è stata modificata in un modo che a me non piace e che devo pagare di più di quella "originale"... io lascerei perdere...

Ma questo è un parere personalissimo!

Però se invece trovi l'acquirente che vuole assolutamente la moto esattamente come l'hai modificata tu... allora si che puoi chiedergli quello che vuoi!!!

Ma è un po' più raro...

In più, quando vendi una moto con parti non omologate... è sempre un problema... prima o poi ci sono le revisioni, i collaudi... la polizia che controlla... e la gente inizia sempre di più a dare importanza a queste cose...

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider
    Moto
    bonneville black...vespa PX125
    la cosa delle omologazioni cmq è assurda...
    avete mai visto la trasmissione su dicovery american chopper??? eheheh quelli in italia finirebbero in galera...
    altra trasmissione spettacolosa è a bike is born in 15 puntate ristrutturano un harley mmm nn so che e una bonneville
    forse meriterebbe altro post...i bike is born si trova su emule se v interessa

salut

TCP Rider L'avatar di ontano
    Moto
    Scrambler - BMW R100R - Ural Retrò
    ocio che già quelle con i carbs iniziano a diventare 'storiche' !

e chi dovesse cercare quelle non credo disprezzi qualche modifica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12