Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 121

Discussione: CONSIGLIO GOMME

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Triple Visualizza Messaggio
    io mi sono trovato bene sia in strada che in pistuard-reila....

Siamo sicuri che sono le gomme a non andare bene?!?!
    Mi pare...e più che mi pare ne ho la certezza ormai seguendo il forum da diverso tempo, che tuto ciò che viene montato di serie sia considrato per forza "non buono" in realtà queste sono ottime gomme un perfetto compromesso tra durata sportività e anche sul bagnato si comportano bene...ricordo il mio amico che dopo averle denigrate ha montato le super corsa e mentre percorrevo la curva dietro di lui alla stessa velocità gli è partità l'anteriore e si è chiantato sul guard-rail (4 mesi a letto femore e bacino rotti)... direi che se non si cercano prestazioni da pista su strada sono veramente buone, le altre certo possono offrire prestazioni migliori in particolari condizioni ma in altre possono diventare molto più pericolose.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di leletriple
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005
    BEH sul discorso dei pro e contro di tutte le gomme ti do ragione , come ripeto le super corsa sono fenomenali da calde ma su bagnato è come andare sul ghiaccio........
    io sento i pareri di persone che sono passate dalle qualifier alle m3 "che hanno la street" e tutti dicono che c'è un abisso, ovvio , prima dovrei provarle, fin'ora non mi sono mai capitati eventi spiacevoli con le qualifier tranne una volta che ho piegato "non poco" con le gomme fredde e mi sono partite entrambe facendomi prendere uno scagazzo scagazzoso

quando monterò le m3 allora potro dare un'opinione razionale e vissuta ma fino ad ora, ovvio, sento gli altri pareri , la street è la mia prima moto di conseguenza le qualifier sono le prime gomme che ho provato in vita mia.

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Anche le M3 non si scaldano da sole... le montavo sull'SV, ottime gomme, ma hanno anche una durata discreta, non finiscono dopo 3000km, quindi non sono nate come gomme da pista ma credo siano in linea alle nuove diablo rosso.

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Triple Visualizza Messaggio
    io mi sono trovato bene sia in strada che in pista....

Siamo sicuri che sono le gomme a non andare bene?!?!
    Anch'io le qualifier le ho usate sia in strada che in pista...
    Ma prova altre gomme e vedrai....

Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    Mi pare...e più che mi pare ne ho la certezza ormai seguendo il forum da diverso tempo, che tuto ciò che viene montato di serie sia considrato per forza "non buono" in realtà queste sono ottime gomme un perfetto compromesso tra durata sportività e anche sul bagnato si comportano bene...ricordo il mio amico che dopo averle denigrate ha montato le super corsa e mentre percorrevo la curva dietro di lui alla stessa velocità gli è partità l'anteriore e si è chiantato sul guard-rail (4 mesi a letto femore e bacino rotti)... direi che se non si cercano prestazioni da pista su strada sono veramente buone, le altre certo possono offrire prestazioni migliori in particolari condizioni ma in altre possono diventare molto più pericolose.
    Quello che è successo può dipendere da molti fattori... l'ipotesi più probabile è che non fossero ancora entrate in temperatura...infatti, come già tutti saprete, più una gomma è sportiva più è lunga a scaldarsi. Perciò quel genere di gomme bisogna aver cura di scaldarle sempre bene....dopodichè non ti mollano più!

A breve cmq provo le qualifier RR.... Vi saprò dire!

TCP Rider L'avatar di fabiobel
    Moto
    Street Triple Roulette Green (LugarBike)
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    Anche le M3 non si scaldano da sole... le montavo sull'SV, ottime gomme, ma hanno anche una durata discreta, non finiscono dopo 3000km, quindi non sono nate come gomme da pista ma credo siano in linea alle nuove diablo rosso.
    Quanti km eri riuscito a fare con le M3 sull'SV?

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da leletriple Visualizza Messaggio
    BEH sul discorso dei pro e contro di tutte le gomme ti do ragione , come ripeto le super corsa sono fenomenali da calde ma su bagnato è come andare sul ghiaccio........
    io sento i pareri di persone che sono passate dalle qualifier alle m3 "che hanno la street" e tutti dicono che c'è un abisso, ovvio , prima dovrei provarle, fin'ora non mi sono mai capitati eventi spiacevoli con le qualifier tranne una volta che ho piegato "non poco" con le gomme fredde e mi sono partite entrambe facendomi prendere uno scagazzo scagazzoso

quando monterò le m3 allora potro dare un'opinione razionale e vissuta ma fino ad ora, ovvio, sento gli altri pareri , la street è la mia prima moto di conseguenza le qualifier sono le prime gomme che ho provato in vita mia.
    Si cmq è sempre questione anche di come si guida la moto, certo come dar contro al fatto che tutti al bar dicono...."cazzo se monti le diablo corsa vai come un treno" ...poi le monti ti fanno cagare e quando ti domandano come vanno che rispondi? " benone prorpio eccezionali .....e magari ti sei appena steso alla rotatoria di casa tua perchè erano fredde e non teneveno una mazza...(altro caso capitato).
    Il mio consiglio è di valutare bene il reale uso del mezzo se siete sempre ginocchio a terra se andate in pista ogni fine settimana se la usate per andare al lavoro se ci fate autostrada...ogni gomma ha il suo perchè e i suoi però l'importante è valutare in base alle proprie esigenze e non alle prestazioni massime che può affrire la gomma.

TCP Rider L'avatar di leletriple
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005
    straquoto quello che hai detto

vedi?????? pian piano ci si trova
    ahahahahahahahahahhaahahahah

comunque il prezzo migliore che ho trovato sono metzeler M3 270€ montate e bilanciate......"completamente a mano da un meccanico pistaiolo"

TCP Rider L'avatar di Seymour
    RAgazzi ma in definitiva, per mia conoscenza futura, secondo voi quali sono le gomme migliori come grip "cittadino stradale" su asciutto e sopratutto su bagnato senza cercare la super prestazione.
    In pratica a me serve la gomma bilanciata sopratutto sul bagnato, me ne faccio poco di una super performante da pista (che non credo di fare a breve) e poi che mi fa cadere in condizioni non da pista, cioe' il 99.9% di uso che ne faro'

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    seymour ho visto che ti è arrivata la moto...COMPLIMENTI!! e buon divertimento!!se ti vuoi aggregare al GTC sei il benvenuto!!

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Seymour Visualizza Messaggio
    RAgazzi ma in definitiva, per mia conoscenza futura, secondo voi quali sono le gomme migliori come grip "cittadino stradale" su asciutto e sopratutto su bagnato senza cercare la super prestazione.
    In pratica a me serve la gomma bilanciata sopratutto sul bagnato, me ne faccio poco di una super performante da pista (che non credo di fare a breve) e poi che mi fa cadere in condizioni non da pista, cioe' il 99.9% di uso che ne faro'
    Metzeler M3, pirelli diablo rosso, Michelin 2ct,etc....
    Visto ciò di cui hai bisogno tu io consiglierei quel genere di gomme....

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima