grazie per il conforto... ero indeciso se quello daytona o l'extremetech, però con i soldi che avanzo mi faccio la pompa radiale e ne avanzano ancora...

grazie per il conforto... ero indeciso se quello daytona o l'extremetech, però con i soldi che avanzo mi faccio la pompa radiale e ne avanzano ancora...

ma qualitativamente è meglio l'extrimetech o l'originale daytona?
il daytona è un ottimo (no showa) KAYABA regolabile, un altro pianeta rispetto a quello standard per Street.
l'extremetech (se è il tech2 cui ti riferisci) se non sbaglio ha la regolazione del precarico tramite manopolina (anzichè a ghiera) e anche la regolazione per alte e basse velocità: se uno ha abbastanza soldi, ben venga, anche perchè mono così sono pure belli solo da vedere, tuttavia per un uso "normale" va più che bene il mono Daytona.
Poi se uno gira spesso in pista e vuole anche fare tempi, allora sì potrebbe servire anche la regolazione alte-basse velocità.
Ma col mono Daytona vai col tango![]()
Ultima modifica di tripleG; 18/06/2008 alle 10:41

il Tech2 offre 4 regolazioni, due idrauliche (Compressione ed Estensione), e due meccaniche (Precarico Molla e Altezza Variabile)
io il mono della daytona non lo prenderei, non è adatto, per un uso stradale meglio prendere un mono tipo matris, fg, bitubo o altro con taratura specifica.

cosa vuol dire non è adatto?
chi lo toglie dal dayona è perchè va in pista e monta quindi gli aftermarket...
Secondo me, non è il massimo. Meglio prendere un mono aftermarket con taratura dedicata alla street.
poi ripeto, se uno lo trova d'occasione e lo paga poco il discorso cambia, ma nuovo costa circa 700 euro e per quella cifra ne prendi tranquillamente uno della matris, fg, bitubo o altri con taratura dedicata.

130 euro è buono come prezzo?
anche se un po' di indecisione resta con l'extremetech..