Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: attenti al Superduke!!

TCP Rider L'avatar di Ango
    Moto
    Speed 1050 '08 "Clockwork Orange"

attenti al Superduke!!

ecco come si sono svolti i fatti.......

sabato stavo facendo un giretto per conto mio su una strada corta ma piena di curve che conosco mooolto bene (la faccio tutti i giorni... ).
    Andatura normale e tranquilla, da passeggio. A metà circa della suddetta strada, sento un rombo improvviso (sìsìsìsì, lo sento chiaro e forte dalla moto con tanto di Shoei in testa!!) ed una moto mi sorpassa all'esterno in curva, il pilota mi fa anche un cenno di saluto e... se ne va via......
    Minchia , e che è???

Ovviamente mi lancio all'inseguimento passando da passeggio a "tiraggio". Recupero a fatica qualche metro e arrivo a circa 30 m dalla moto in questione: KTM superduke.

La seguo fino alla fine della strada e vi dico questo:
    io ero al mio limite (vabbè, non sono propriamente un "mostro" .....) mentre quello guidava in assoluta scioltezza;
    all'uscita da ogni curva lenta io aprivo il possibile e (mi sembra) andavo forte ma quello era un missile , doveva buttarsi in avanti perchè ad ogni marcia, almeno fino alla terza, davanti gli si alzava di potenza e non c'era verso di farla stare giù (e il pilota non era proprio mingherlino).

A casa mi sono guardato le caratteristiche tecniche del Superduke e come valori di potenza e coppia siamo lì con la Speed.
    Vabbè è un bibilindrico ma può essere che solo questo lo faccia "viaggiare" così tanto?????

Cmq, se ne incontrate uno, se siete dei "manici" andategli appresso, sennò LASCIATE PERDERE!!!!
    "L'anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino" Charles Bukowski

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    eheh...hai scoperto l'acqua calda

scherzo eh....il SD è un motorone......conosco qualcuno che ce l'ha e ne sono contentissimi

TCP Rider L'avatar di pretoriano
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I
    puro divertimento la duke,vale quanto costa

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    A parte che dipende dal manico. Puoi essere bravo quanto vuoi ma c'è sempre uno migliore di te. Di te ...per dire di me o altri. Bisogna vedere cosa aveva sotto quel Duke. Alzarsi di terza in accelllerazione onestamente mi fa pensare a rapporti molto corti e diavolerie varie. Questo è il mio pensiero. Non discosta tanto dalle prestazioni della Speed. Anche se il bicilindrico è più reattivo in uscita di curva.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Mv Agusta F4 1078 312RR
    Pensa che a me è capitato esattamente l'opposto sabato su per la futa. Me ne stavo andato tranquillo tranquillo con la morosa (stavamo passando per un centro abitato) quando un tipo con un superduke ha pensato bene di sorpassarmi "pelandomi" per farmi vedere quant'era fenomeno.

Ho goduto molto a sorpassarlo in monoruota dopo che ha provato a resistere invano per qualche curva. (ed ero pure zavorrato )

Non c'è nessuno per la speed, che sian ktm, mv o ducazzi... Basta aver del manico
    Ultima modifica di Motocorsaro; 23/06/2008 alle 11:01

TCP Rider
    ktm ciclistica sopraffina stretta , veloce, trovata in pista ad adria diciamo che a me è andata meglio, lui dietro io avanti, comunque è tutto un discorso di pilota, a me e capitato con la street di mia moglie , dare paga ad un r6 .
    in 3 su una ruota rapporti corti
    arrive raise hell leave

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Motocorsaro Visualizza Messaggio
    Pensa che a me è capitato esattamente l'opposto sabato su per la futa. Me ne stavo andato tranquillo tranquillo con la morosa (stavamo passando per un centro abitato) quando un tipo con un superduke ha pensato bene di sorpassarmi "pelandomi" per farmi vedere quant'era fenomeno.

Ho goduto molto a sorpassarlo in monoruota dopo che ha provato a resistere invano per qualche curva. (ed ero pure zavorrato )

Non c'è nessuno per la speed, che sian ktm, mv o ducazzi... Basta aver del manico
    scusa ma doveva essere un bel "fenomeno" per farsi superare in mono ruota con pure dietro la morosa! Sei sicuro che fosse un sd e non un ciao tarocco?

TCP Rider L'avatar di Ango
    Moto
    Speed 1050 '08 "Clockwork Orange"
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    A parte che dipende dal manico. Puoi essere bravo quanto vuoi ma c'è sempre uno migliore di te. Di te ...per dire di me o altri. Bisogna vedere cosa aveva sotto quel Duke. Alzarsi di terza in accelllerazione onestamente mi fa pensare a rapporti molto corti e diavolerie varie. Questo è il mio pensiero. Non discosta tanto dalle prestazioni della Speed. Anche se il bicilindrico è più reattivo in uscita di curva.
    il manico (quello vero) mi manca, devo ammetterlo..... sono solo un normale motociclista...
    Però il Superduke era fresco di concessionario (visto al semaforo dopo...)

Citazione Originariamente Scritto da Motocorsaro Visualizza Messaggio

...ecchissei, Mazinga Z????????
    Ultima modifica di Ango; 23/06/2008 alle 11:02 Motivo: UnionePost automatica
    "L'anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino" Charles Bukowski

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Mv Agusta F4 1078 312RR
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    scusa ma doveva essere un bel "fenomeno" per farsi superare in mono ruota con pure dietro la morosa! Sei sicuro che fosse un sd e non un ciao tarocco?
    Bhè, il monoruota è stato in uscita di curva e di potenza, dovuto al fatto che per l'appunto ero zavorrato... che fosse un superduke ne sono sicuro, peraltro è una moto che piace anche a me, ma non c'è paragone con la speed...

TCP Rider
    e comunque su strada la guida fluida paga, la moto va fatta scorrere , frenare forte, è accellerare molto fuori dalla curve, non serve
    arrive raise hell leave

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima