Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Prima moto!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di OrcoBruno
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Ste teorie...lasciano tutte il tempo che trovano...
    come si può dire ciò? nessuna moto è troppo per un neo patentato?
    allora aboliamo le classi della patente tornando alla "B guida tutto"... e vediamo il numero di incidenti come sale del 200% in 3 mesi....
    che c'entra il sale in zucca con il saper guidare una moto?
    Uno può essere la persona più prudente del mondo, ma se non ha mai guidato una moto, e si prende una R1 alla 2 curva è per terra oppure nella prima inversione nel traffico... le moto di grossa cilindrata sono da destinarsi a chi ha esperienza, a chi è smaliziato, non ad un neofita delle 2 ruote! E' così non bisogna ragionare per passione... la moto non è un giocattolo... te hai la 675 che succede quando apri il gas un attimino troppo??
    secondo te va bene per un neofita? per uno che dice di non aver mai guidato una moto? una moto che fa i 250 (in molto poco tempo) per me non è da neofiti.

Sono d'accordo con tutti gli altri inizia magari con un monsterino 620 che è l'ideale in quanto a dolcezza e facilità d'utilizzo, oppure ancora meglio ti prendi un motard stradale...un xtx, così impari molte reazioni della moto, impari a gestire la potenza per gradi, e quando magari tra un paio di anni passerai alla street ti sembrerà tutto molto più semplice. già sai guidare, non so se mi spiego... e so che stai pensando che la street è bellissima, però prima che alla street pensa a te.

Poi ripeto è un mio pensiero, ognuno fa e soprattutto compra quello che vuole...
    Scusa se mi permetto, ma tu l'hai guidata la street? Forse dire che nessuna moto è troppo, in effetti, è un po' esagerato, ma se parliamo di un 4 cilindri da 180cv... E' una questione di mappatura, erogazione della potenza. I 100cv della street non sono mica quelli dell'r6...
    Secondo me può andar bene per un neo-patentato, basta, come si diceva, che abbia sale in the zucca. Poi fate voi...
    Alegher, alegher...

TCP Rider L'avatar di Dado sx
    Moto
    Sportcity 250 - Street Triple
    In settimana mi arriva la street, prima moto dopo lo scooter. Per ora ho solo provato il TDM e il CBR 600...spero non sia traumatizzante come alcuni di voi sostengono

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da OrcoBruno Visualizza Messaggio
    Scusa se mi permetto, ma tu l'hai guidata la street? Forse dire che nessuna moto è troppo, in effetti, è un po' esagerato, ma se parliamo di un 4 cilindri da 180cv... E' una questione di mappatura, erogazione della potenza. I 100cv della street non sono mica quelli dell'r6...
    Secondo me può andar bene per un neo-patentato, basta, come si diceva, che abbia sale in the zucca. Poi fate voi...
    no, non ho avuto (purtroppo) il piacere di provarne una, per questo avevo messo i punti di domanda sul 675. certo che anche se l'erogazione è dolce 100 cv secondo me rimangono un pò tantini per un neofita, o almeno, essendo tricilindrico la potenza è disponibile da subito e senza incertezze potrebbe spaventare sulle prime o no? considerando che un neofita nel 90 % dei casi non sa guidare una moto...

Citazione Originariamente Scritto da Dado sx Visualizza Messaggio
    In settimana mi arriva la street, prima moto dopo lo scooter. Per ora ho solo provato il TDM e il CBR 600...spero non sia traumatizzante come alcuni di voi sostengono
    augurissimi per il gioiellino, io non dico che è traumatizzante attenzione!!!
    non voglio ne spaventare ne allarmare, era solo una mia considerazione!
    ossia per me è meglio andare per gradi... poi ripeto, non ho mai guidato la street, quindi mi limito a generalizzare ecco.
    Ultima modifica di 595Abarth; 06/07/2008 alle 12:42 Motivo: UnionePost automatica
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider L'avatar di almanera
    Moto
    :(
    Citazione Originariamente Scritto da OrcoBruno Visualizza Messaggio
    ...Forse dire che nessuna moto è troppo, in effetti, è un po' esagerato, ma se parliamo di un 4 cilindri da 180cv... E' una questione di mappatura, erogazione della potenza. I 100cv della street non sono mica quelli dell'r6...
    Scusate ho cercato in giro nel forum ma non ho trovato la risposta che volevo, potete spiegarmi com'è la mappatura della street? cioè rispetto alle altre di pari cilindrata... chessò un monster o una hornet o una zetina... Oppure se potete linkare dove lo spiegano! grazie!