Citazione Originariamente Scritto da joker81 Visualizza Messaggio
Io quì lo dico e quì lo nego li sbatterei fuori dall'italia, senza mezze misure, così, tanto per rendere giustizia alle vittime di Nassiria, etc etc....

ma che c'entra Nassyria adesso ???? bah !!!!

Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
riporto dalla Costituzione italiana

Art. 3.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Art. 7.

Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.



Art. 8.

Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.

Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.

I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze.


e aggiungo una domanda (retorica). Gli zelanti tutori della legge faranno valere gli stessi regolamenti quando, per esempio, le singole parrocchie organizzano dei momenti di preghiera in luoghi che non siano le Chiese (per esempio durante la Pasqua in occasione della via Crucis....)
pensa che il parroco della parrocchia del mio quartiere per non so quale ricorrenza, ha fatto montare degli altoparlanti per tutte le strade intorno alla chiesa e TUTTO il vicinato si è dovuto sorbire fino alle 10.30 di sera tutta quanta la funzione. C'è mancato veramente poco che non sia andato a denunciarlo

P.S.la Costituzione non è di moda