notizie prese da .........?
notizie prese da .........?
meno lavoro e più tempo per uscire in moto
Non tutto l'apparato dello stato é cosi, dipende da come é gestito, prendiamo due esempi Finmeccanica e Alitalia.
Finmeccanica é il fiore all'occhiello della nostra industria a base pubblica, gestita da persone capaci tanto che Alenia, Agusta-Westland, e i cantieri navali hanno commesse da tutto il mondo, e fanno utili, cioè non costano nulla allo stato.
Alitalia invece é gestita dalla politica e dalla pletora delle sue clientele dirigenziali, che adesso se la fanno sotto perché se salta tutto quelli si ritrovano in strada perché da buoni raccomandati non sanno fare una beata fava.
Per quanto riguarda gli apparati dello stato rivolti al cittadino bisogna pretendere che espletino il loro compito istituzionale fornendo servizi al cittadino, più che lanciarsi nelle crociate e colpire indiscriminatamente,
Brunetta e l'assenteismo dei parlamentari
I dipendenti pubblici hanno una cattiva fama. Su di loro si dice di tutto. Assenteisti, con il doppio lavoro, raccomandati dai politici, scortesi con i cittadini. Il ministro della Funzione Pubblica Brunetta ha deciso di dare un giro di vite all’assenteismo. La visita del medico fiscale sarà sempre obbligatoria anche nelle ipotesi di prognosi di un solo giorno. Nessuno potrà più sgarrare. Brunetta chiarisce che il medico potrà piombare a casa del dipendente pubblico a qualsiasi ora “al fine di agevolare i controlli”. Ad ogni malattia si applica la decurtazione di “ogni indennità o emolumento, aventi carattere fisso e continuativo e trattamento economico accessorio” quantificabili nel 25-30% della retribuzione.
Brunetta mi piace, è uno tosto, che sa farsi rispettare, come Napoleone di cui ha la stessa statura. Le sue direttive, ne sono sicuro, colpiranno come la folgore anche i dipendenti pubblici per eccellenza, i parlamentari.
Da una elaborazione de Il Sole 24 Ore, con riferimento ai dati Camera e Senato a fine 2007, si può scoprire chi sono gli assenti alle votazioni parlamentari. Brunetta mandi subito un medico fiscale ad Arcore. Silvio Berlusconi è infatti il primo assoluto con il 98,5% di assenze alla Camera. Se non è primo non è mai contento. L’attuale portavoce del PDL, Capezzone, ha totalizzato il 67,6%. Nei primi 10 c’è Sandro Bondi, in settima posizione, con l’87,5% e in quinta l’ex piduista Cicchitto con l’89,9%. Tutti pidilellini in fuga dal lavoro. Brunetta li faccia pedinare, vorremmo tutti sapere dove vanno, cosa fanno, se incontrano Veltroni.
Al Senato per il PDL le cose non migliorano. La posizione numero uno è di Marcello Dell’Utri, 41,1% di assenze. Secondo assoluto il doppiolavorista Ghedini con il 38,7%. Un avvocato pagato dai cittadini con lo stipendio da parlamentare per difendere Berlusconi in tutti i tribunali d’Italia. Il re del doppiolavoro, un mito. Una soffiata per Brunetta: mandi subito un medico al tribunale di Milano, coglierà il Ghedini sul fatto mentre difende lo psiconano al processo Mills.
Se i dipendenti pubblici avessero le percentuali da desaparecidos dei parlamentari potremmo chiudere i ministeri e nessuno se ne accorgerebbe. Ma il Parlamento esiste veramente? Se un parlamentare non va a lavorare per un solo giorno Brunetta mandi il medico fiscale. Nel caso sia un condannato, un prescritto, un inquisito (quindi spesso) faccia accompagnare il medico dai Carabinieri (per proteggerlo).
Blog di Beppe Grillo
Ultima modifica di freerider3957; 19/07/2008 alle 13:35 Motivo: UnionePost automatica
Gli uomini delle Forze dell'Ordine sono dipendenti pubblici, e visto i clienti con cui hanno a che fare non è difficile che possano farsi male in caso di colluttazione, che vogliamo fare, dimezzare lo stipendio ad un Poliziotto che rimane ferito in un conflitto a fuoco?
A me sembra la solita legge stupida che non risolve problemi ma li crea...
Mi sembra di aver capito che gli infortuni sul lavoro non vengano toccati dal taglio.
Certo, ma credo che l'indennità sia dovuta al rischio di esposizione alle radiazioni, se sei a casa ammalato il rischio non esiste quindi il taglio una certa logica ce l'ha.
Io non credo sia necessario approfondire molto per sapere che un poliziotto e' comunque gia' sottopagato per il rischio che gli si richiede.
Quindi dovrebbero aumentarlo lo stipendio alle forze dell'ordine
se vogliamo la tanto decantata "sicurezza"
argomento d'elezione... di questo governo
.
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
Innanzitutto credo che approfondendo , qualsiasi tipo di infortunio "serio" non preveda ne la decurtazione , ne tantomeno preveda di dimezzare lo stipendio , specialmente ad un poliziotto.
Se poi vogliamo parlare degli stipendi delle forze dell'ordine e degli operai , apriamo un'altro post.
io invece penso che la sicurezza è l'argomento principale di cui si deve occupare lo Stato , non per propaganda ma perchè è l'unico compito dove lo Stato potrebbe far di meglio, non capisco le pretese irragionevoli verso lo Stato che non siano quelle della sicurezza, per intenderci lo Stato sociale è una presa per il c..o
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...