Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Impressioni sentimentali (e non) dopo 2 mila KM (T509)

TCP Rider L'avatar di Natt

Impressioni sentimentali (e non) dopo 2 mila KM (T509)

Come quando si trova una donna, la donna giusta troppo in fretta, piovuta quasi da cielo.

Siamo troppo giovani, troppo curiosi e troppo tentati dallo sperimentare, per una settimana in balia di una bionda, per l'altra di una mora, poi si perde la testa per una rossa, ci si fanno fantasia, ci si arriva vicini a tanto così dal mandare tutto a monte.

... poi però si torna lì, dalla quasi perfetta compagna, angosciati dall'averla imbeccata troppo presto, pervasi da una inconsistente e indecifrabile gioia per averla comunque sempre accanto, sempre lei, così bella anche se sempre uguale, quasi perfetta compagna.

Così nella vita, così nelle due ruote, in questo anno sono stato tentato da non so quante moto, da non so quante idee, da non so quante avventure e possibili compagne di queste ultime stesse.

Comunque vada, alla fine, sono sempre tornato da lei, e mi rendo conto che progressivamente (io prima ho solo avuto off road) la guida cambia, la guida mia e pure la sua.
    la scorsa estate non capivo nemmeno come vedere l'usura della spalla.
    quest'estate mi sto avvicinando settimanalmente al bordo.

adesso,
    mi rendo conto che ogni volta che vado sui monti, nella mia corsia, a velocità spesso ridicole (molto di rado vado oltre i 130, chiamatemi fermone, ma per me l'emozione non è un drittone fatto al massimo) la guida della mia moto cambia, la conosco sempre di più, la piega scende, il piede interno spinge con maggiore decisione sulla pedana coadiuvato dal tonico colpetto di polso, e lei come un motard da 100 kg e 10 anni in meno, si intraversa, non scalcia e ti da il tempo di capire che la ruota posteriore non è nella dovuta posizione e che il polso deve tornare in avanti, questa per me è emozione, riuscire a comprendere una moto del genere, e con la dovuta calma, imparare a dosarla per godersela (perchè se lo si fa su una moto del 97 con 200 chili addosso, possiamo chiamarlo puro godimento).

più provo ad allontanarmi dall'idea che a me serva un'altra moto, più lei mi prende in sella e mi fa cambiare idea, non so se riuscirò mai a venderla, di sicuro per il momento l'idea se ne va nel dimenticatoio, più passo km sopra quel "coso", più mi rendo conto del miracolo che Triumph ha compiuto e sta continuando a compire (anche se negli ultimi tempi il marchio è affetto da un mercato sempre più -ciabatte & momo-design- , peccato per i puristi, buon per le loro tasche).

Dopo circa 2000 km, mi sento di dire con tutta franchezza che quei soldi spesi per comprarla, tutto sommato pure pochi, sono l'affare più esatto, più giusto e intelligente che abbia fatto in 22 anni.

vi allego una foto della mia compagna di scodate appena spenta.
    (via, non scocciate, quegli specchietti enormi li ho già cambiati...)

"Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Moto
    Speed Triple '04
    bella la tua moto ed ottima la tua filosofia...non fa nà piega!

TCP Rider L'avatar di aletriple
    Moto
    Spritz Triple T509
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio

peccato!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Belle parole. Figa pero' la jappo blu sullo sfondo....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da aletriple Visualizza Messaggio
    peccato!
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    condivido in pieno tutto quello che ti sta capitando....

anche il mio sarà un'amore eterno, finche cilindro o biella nn ci separi, nn stante tante mi abbiano fatto venire il prurito di tradirla!
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    ehi natt...ma sai che mi sto prendendo bene per te???!!
    siamo coetanei più o meno,e credimi che son le stesse cose che penso anch'io!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider L'avatar di gabri620
    Moto
    MV 910S
    Citazione Originariamente Scritto da Natt Visualizza Messaggio
    Come quando si trova una donna, la donna giusta troppo in fretta, piovuta quasi da cielo.

Siamo troppo giovani, troppo curiosi e troppo tentati dallo sperimentare, per una settimana in balia di una bionda, per l'altra di una mora, poi si perde la testa per una rossa, ci si fanno fantasia, ci si arriva vicini a tanto così dal mandare tutto a monte.

... poi però si torna lì, dalla quasi perfetta compagna, angosciati dall'averla imbeccata troppo presto, pervasi da una inconsistente e indecifrabile gioia per averla comunque sempre accanto, sempre lei, così bella anche se sempre uguale, quasi perfetta compagna.

Così nella vita, così nelle due ruote, in questo anno sono stato tentato da non so quante moto, da non so quante idee, da non so quante avventure e possibili compagne di queste ultime stesse.

Comunque vada, alla fine, sono sempre tornato da lei, e mi rendo conto che progressivamente (io prima ho solo avuto off road) la guida cambia, la guida mia e pure la sua.
    la scorsa estate non capivo nemmeno come vedere l'usura della spalla.
    quest'estate mi sto avvicinando settimanalmente al bordo.

adesso,
    mi rendo conto che ogni volta che vado sui monti, nella mia corsia, a velocità spesso ridicole (molto di rado vado oltre i 130, chiamatemi fermone, ma per me l'emozione non è un drittone fatto al massimo) la guida della mia moto cambia, la conosco sempre di più, la piega scende, il piede interno spinge con maggiore decisione sulla pedana coadiuvato dal tonico colpetto di polso, e lei come un motard da 100 kg e 10 anni in meno, si intraversa, non scalcia e ti da il tempo di capire che la ruota posteriore non è nella dovuta posizione e che il polso deve tornare in avanti, questa per me è emozione, riuscire a comprendere una moto del genere, e con la dovuta calma, imparare a dosarla per godersela (perchè se lo si fa su una moto del 97 con 200 chili addosso, possiamo chiamarlo puro godimento).

più provo ad allontanarmi dall'idea che a me serva un'altra moto, più lei mi prende in sella e mi fa cambiare idea, non so se riuscirò mai a venderla, di sicuro per il momento l'idea se ne va nel dimenticatoio, più passo km sopra quel "coso", più mi rendo conto del miracolo che Triumph ha compiuto e sta continuando a compire (anche se negli ultimi tempi il marchio è affetto da un mercato sempre più -ciabatte & momo-design- , peccato per i puristi, buon per le loro tasche).

Dopo circa 2000 km, mi sento di dire con tutta franchezza che quei soldi spesi per comprarla, tutto sommato pure pochi, sono l'affare più esatto, più giusto e intelligente che abbia fatto in 22 anni.

vi allego una foto della mia compagna di scodate appena spenta.
    (via, non scocciate, quegli specchietti enormi li ho già cambiati...)

Sembra scritto da me...
    forse perchè siamo entrambi toscani?
    concordo in tutto al 100%.
    E ri dico una cosa, ma nell'orecchio, senza che ci sentano gli altri: la t509 è la street più bella, quella che nasce con la filosofia street e non con la coda corta ela forcella rovesciata per seguire le mode.

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da aletriple Visualizza Messaggio
    peccato!
    come lui via
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    ecco!

i TRIUMPHISTI stanno tornando!!!

finalmente...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima