caro Joe,
mai pensato ad acquitarmi un GS, forse una R1200 sì o una morini Granpasso, ed alla fine magari ripiegherò su di un ktm superduke 990 R, anche se guardandomi intorno su 100 motoveicoli 85 sono BMW (BMW non GS...). Presumo che non siano tutti rincogliti o motociclisti da aperitivo, di conseguenza per chi la moto la usa la casa dell'elica la fà da riferimento, e nello specifico il modello più simile alla mia tiger è il GS, tra l'altro la moto più venduta!

Che il GS vada meglio non mi sembra di averlo letto spesso, che sia più affidabile e più venduta è innegabile, anche se poi i fanatici posso dire il contrario...

Ciò che mi ha spinto ad acquistare la tiger è stato il colpo di fulmine all'EICMA del 2006, amore al primo sguardo con la sensazione che il rapporto qualità/prezzo fosse eccezzionale, cosa smentita subito dopo i primi 2 mesi d'utilizzo. Io penso di essere un motociclista obiettivo e coscente dei limiti che la mia amata ha senza avere la presunzione di avere acquistato il meglio...

la tiger continua a piacermi esteticamente, la trovo stupenda e bella da guidare ma sono sicuro che non la ricomprerei più per i vari soldi buttati nel cesso tra una magagna e l'altra, poi chiaramente se la moto non la usi non la puoi neppure apprezzare nel bene e nel male!

a parole tutto è facile ma ognuno ha la sua storia e la sua esperienza e alla fine quello che conta non sono i caschetti bensì i km che ci hai fatto!