Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 249

Discussione: Un passo avanti verso la dittatura

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da Lady_Hawk Visualizza Messaggio
    Infatti io non mi sono mai lamentata per la scarsa sicurezza.
    Per quel che mi riguarda non ho mai avuto un problema in questo senso.
    La maggior parte degli italiani voleva questo, io non sono d'accordo ma pazienza.
    Oggi ho troppo caldo per lottare.

Giusto.
    Meglio accendere canale 5 e guardare Veline.
    Il silenzio è d'oro.
    Mi dispiace ma dovresti aprire un po più gli occhi e ti accorgeresti che purtroppo in Italia i crimini commessi da extra-comunitari e non, sono all'ordine del giorno in quasi tutte le città della nazione.

Io vivo vicino Siena e prorpio l'altro giorno qualcuno ha cercato di entrare in casa dei miei vicini alle 3 di notte mentre erano a letto, per fortuna non ci sono riusciti perchè l'appartamento era ben sigillato!

Immaginati io, che ho una bambina di 2 anni, cosa rischio se mi entra qualcuno in casa mentre dormo? Ci stà che mi freghino la bambina o che addirittura violentino mia moglie davanti ai miei occhi magari!

L'intervento dei militari non cambierà il mondo, ma ti assicuro che sono un buon deterrente!

comunque hai ragione, meno male che ogni tanto su canale 5 fanno vedere cose intelligenti

Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    quoto.........cosi giustifichiamo anche un po' di inutili stipendi!!!!!
    quoto anche io quello che hai quotato tu!
    Ultima modifica di framasotti; 04/08/2008 alle 15:06 Motivo: UnionePost automatica
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    sei militare tu?

cosa nei sai della prparazione di un militare per l'ordine pubblico?

cosa pensi che faccia un militare all'estero? il militare all'estero fa più o meno quello che fa un carabiniere in italia, non mi sembra che invece sparino a vista chiunque si muova.

Il militare basta indottrinarlo su quello che deve fare e come lo deve fare e ti assicuro che lo farà nel miglior odo possibile.

e poi il taglio alle forze dell'ordine è arrivato in concomitanza con quello delle forze armate, ti posso assicurare che anche da noi gli uffici producono montagne di carta e non ci sono nemmeno i soldi per le penne!

parliamo per conoscenza dei fatti e non solo per sentito dire!
    non sono militare. ma sono un giornalista (che gode di amore e considerazione infinite da queste parti ...) mi occupo di cronaca nera da circa 10 anni, in pratica lavoro "sulla strada" spesso fianco a fianco con le forze dell'ordine.... ho pure avuto modo di seguire alcune missioni all'estero (ex jugoslavia) ... una qualche esperienza penso di averla ... e mi pare ci sia una certa differenza tra un paese in guerra e uno in pace,.... tra ordine pubblico urbano e situazioni limite in non-democrazie.....

vuoi mettere sullo stesso piano un agente in servizio sulle volanti con un militare impegnato in afghanistan,....? sono le stesse cose? sono le stesse missioni?

mi pare proprio di no...

vuoi dirmi che tutti i militari che verranno spediti in città hanno esperienze e formazione per capire i problemi della sicurezza urbana? vuoi dirmi che in una situazione limite non esiteranno ad estrarre armi e sparare?

deduco che tu sia un militare: allora ti chiedo: hai avuto un addestramento di tipo polizia urbana? saresti in grado di gestire una situazione in cui devi muoverti tra civili inermi, magari drogati, ma sempre civili, pusher in fuga e altri civili, come mamme con passeggini, anziani con cani ecc ecc? perchè qua a Torino alcuni militari sono spediti a fare pattugliamenti in un parco urbano, dove trovi tutte queste situzioni.... e non sei in un paese in guerra, sei in una città, in situazione di pace. Tu sei in grado di gestire situazioni del genere?
    sono curioso di sapere.....
    Surfers Rules

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    non sono militare. ma sono un giornalista (che gode di amore e considerazione infinite da queste parti ...) mi occupo di cronaca nera da circa 10 anni, in pratica lavoro "sulla strada" spesso fianco a fianco con le forze dell'ordine.... ho pure avuto modo di seguire alcune missioni all'estero (ex jugoslavia) ... una qualche esperienza penso di averla ... e mi pare ci sia una certa differenza tra un paese in guerra e uno in pace,.... tra ordine pubblico urbano e situazioni limite in non-democrazie.....

vuoi mettere sullo stesso piano un agente in servizio sulle volanti con un militare impegnato in afghanistan,....? sono le stesse cose? sono le stesse missioni?

mi pare proprio di no...

vuoi dirmi che tutti i militari che verranno spediti in città hanno esperienze e formazione per capire i problemi della sicurezza urbana? vuoi dirmi che in una situazione limite non esiteranno ad estrarre armi e sparare?

deduco che tu sia un militare: allora ti chiedo: hai avuto un addestramento di tipo polizia urbana? saresti in grado di gestire una situazione in cui devi muoverti tra civili inermi, magari drogati, ma sempre civili, pusher in fuga e altri civili, come mamme con passeggini, anziani con cani ecc ecc? perchè qua a Torino 20 militari sono spediti a fare pattugliamenti in un parco urbano, dove trovi tutte queste situzioni.... e non sei in un paese in guerra, sei in una città, in situazione di pace. Tu sei in grado di gestire situazioni del genere?
    ma cosa pensi che noi non facciamo addestramenti di ordine pubblico o che siamo dal grilleto facile?

hai avuto esperienza in ex-jugoslavia, quando, in che anni? quando sparavano?

fatti un giro in Kosovo adesso, potevi farti un giro in Libano e puoi ancora, avresti visto come le forze armate di oggi lavorano con il popolo, in Libano andavamo in giro disarmati, sapendo di essere vulnerabili ma consapevoli di essere ben accettati dalla popolazione.

detto questo non credo che il militare di oggi estragga la pistola a gratis, lo fa se c'è ne la necessità, come farebbe un carabiniere o un poliziotto, te lo assicuro.

La cosa che mi da più fastidio è che per colpa di gente come te che le forze armate vengono viste ancora come un furto alo stato od un insieme di teste di cazzo che sono lì solo a rubare soldi!

sei un giornalista e fai cronaca nera, prova, se hai gli agganci ad entrare un po a far parte del nostro mondo, ti accorgeresti che quello che dici e che magari scrivi sul conto nostro sono solo frutto di pregiudizi che ti sei fatto durante una piccola esperienza in ex-juoslavia!

e poi io sono nell'esercito dal '96, sai quanti colleghi sono andati nei carabinieri ed in polizia? Una marea! tutta gente con la quale mi ci vedo ancora, perciò so benissimo i corsi che fanno e che preparazione anno, si discosta ben poco dalla nostra!

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio

mi pare proprio di no...

deduco che tu sia un militare: allora ti chiedo: hai avuto un addestramento di tipo polizia urbana? saresti in grado di gestire una situazione in cui devi muoverti tra civili inermi, magari drogati, ma sempre civili, pusher in fuga e altri civili, come mamme con passeggini, anziani con cani ecc ecc? perchè qua a Torino alcuni militari sono spediti a fare pattugliamenti in un parco urbano, dove trovi tutte queste situzioni.... e non sei in un paese in guerra, sei in una città, in situazione di pace. Tu sei in grado di gestire situazioni del genere?
    e tu invece pensi che sia alta la percentuale, tra le forze dell'ordine, capace di gestire tutto quello di cui parli??? .....ho i miei dubbi!! molte volte basta la presenza per evitare problemi per strada, ma buona parte degli agenti, hanno altro da pensare quando sono in pattuglia!!...e allora che presenza sia, tanto chiunque abbia fatto il servizio militare, sa cosa fanno in caserma!! niente!!!....non voglio offendere nessun utente, ma è la realta'!!!

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Parlare di dittatura mi sembra prematuro: tra l'altro in un simile regime il "libero mercato" non sarebbe più libero e il Berlusca non è molto di quest'idea.

Se poi vogliamo guardare bene siamo in una specie di oligarchia di fatto dove a comandare sono i soliti 4 noti e non veramente il popolo(peraltro bue).
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    beh, già l'esercito è stato impiegato nell'operazione vespri siciliani, non mi pare che abbia creato la dittatura in sicilia, anzi.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    e tu invece pensi che sia alta la percentuale, tra le forze dell'ordine, capace di gestire tutto quello di cui parli??? .....ho i miei dubbi!! molte volte basta la presenza per evitare problemi per strada, ma buona parte degli agenti, hanno altro da pensare quando sono in pattuglia!!...e allora che presenza sia, tanto chiunque abbia fatto il servizio militare, sa cosa fanno in caserma!! niente!!!....non voglio offendere nessun utente, ma è la realta'!!!
    Only, per carità, non mi offendo assolutamente, però devo contraddire quello che hai detto in merito al non far niente, puntualizzando il fatto che molte persone, per il semplice aver fatto l'anno di leva cazzaggiando, sono sicure del fatto che i militari di oggi facciano altrettanto!

quando voi avete fatto la leva percepivate uno stipendio di non ricordo quanto, ma ricordo che era una cagata, io percepisco uno stipendio di un certo livello, ho 12 anni di servizio e delle responsabilità che all'epoca avevano solo i marescialli.

I militari, come è ovvio che sia, si addestrano dalla mattina alla sera a fare quello che probabilmente non verranno chiamati mai a fare, ma ti posso assicurare che ci sono giorni che si rompono il culo e che arrivano a casa dopo una settimana h 24 di rompimento di ossa e muscoli che sono distrutti.

certo, se vai al distetto militare o all'ospedale militare hai perfettamente ragione, ma se ti fai un giro in un reparto operativo, difficilmente troverai qualcuno seduto a non fare niente.

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    ormai l'esercito e' formato da professionisti
    i carabinieri sono esercito..
    cambia solo la divisa.

se non hai nulla da nascondere non vedo perche' preoccuparsi,

e poi in posti tipo stazione centrale a milano fidati che servono. anzi forse manco bastano!
    Amleto e' un principiante....

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    ragazzi piano con i termini.dittatura è un po' grosso...sarebbe meglio evitare di avere i militari in giro per le città ma purtroppo siamo in piena emergenza criminalità.però il problema è il processo penale, troppi garantismi e nessuna certezza della pena

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da Cancer™ Visualizza Messaggio
    ormai l'esercito e' formato da professionisti
    i carabinieri sono esercito..
    cambia solo la divisa.

se non hai nulla da nascondere non vedo perche' preoccuparsi,

e poi in posti tipo stazione centrale a milano fidati che servono. anzi forse manco bastano!
    No: i Carabinieri non sono più esercito dal 2000. Sono Forza Armata Autonoma insieme all'Esercito, alla Marina e all'Aviazione.
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima