Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: sento dire troppo spesso......

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    L'anno scorso un compagno di classe delle medie è morto in un incidente in moto.
    Sono drammi che ti fanno riaffiorare quella paura latente che c'è in ognuno di noi che però con il tempo tende a tornare a noscondersi.Però secondo me andare in moto con un pizzico di paura è buono e giusto, ti fa stare sempre sul chi va là.
    quotissimo, ci vuole quella giusta dose di paura che ti impedisce di fare cazzate e di essere imprudente, anche se poi l'imponderabile c'è sempre...
    ognuno ha il suo destino
    spesso un rutto vale più di mille parole

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    ognuno ha il suo destino
    ...infatti....

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    quotissimo, ci vuole quella giusta dose di paura che ti impedisce di fare cazzate e di essere imprudente, anche se poi l'imponderabile c'è sempre...
    ognuno ha il suo destino

Straquoto.
    Anch'io ho visto la morte più di 7 anni fa mi sono girato sotto sopra per colpa di un cog...che mi ha tagliato la strada ma non ero in moto ma con un'iveco da 400cv.
    Quindi la morte è sempre dietro l'angolo.
    Ultima modifica di tormento; 16/08/2008 alle 19:01
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    la morte è immorale e ho scelto di non morire ...con questa consapevolezza mi mantengo sempre nei limiti di un comportamento morale
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    ....."dopo aver visto che brutto incidente ha avuto un mio caro amico,ho deciso di vendere la moto"......la paura che si è avuto vedendo qualche caro finire sulle stampelle o addirittura morire vi fa rinunciare ad una vostra passione che in realta' poi riaffiora sempre in voi facendovi cosi' decidere di ricomprarne un'altra....... cosa vi spinge a lasciarla e cosa poi a ricomprarla???? io ho visto personalmente la morte con gli occhi ma non ho mai abbandonato l'idea di andare in moto.....so che i rischi sono sempre dietro l'angolo,che le percentuali di rischio per noi in moto sono sempre piu' alte di chi va' in macchina.......ma come avete ben potuto vedere in questi giorni,anche chi va' in amcchina non è che sia piu' fortunato di noi.....il destino di ognuno di noi è segnato..io penso che quando deve arrivare il mio giorno arrivera' cmq sia se smetto di andare in moto sia se continuo.....
    Brava Giuliana e' cosi' che si parla .Sei una vera Biker non come tante mezze seghe e froci come Uzz,Nemo,Rox,Bona,Muttley e tanti altri che bazzicano in questo forum.....

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Io sono fatalista, se devo morire preferisco farlo facvendo qualcosa che mi piace.. io faccio il pilota militare ed in tanti anni di carriera di amici ne ho persi molti, come gli amici piu' vecchi del forum sanno anche la mia triumph apparteneva ad un FRATELLo che ho perso l'11 maggio del 2005 quyando si e' inabissato in mare con il suo aereo.
    Con lui dicevamo sempre che non saremmo arrivati a 40 anni perche' ne abbiamo fatte veramente tante, lui purtroppo ha avuto ragione... ma cosa dovrei fare?? smettere di volare? smettere di andare in moto??/ MAI...

TCP Rider Senior L'avatar di Dottor.Lacki
    in giro x il mondo adoro l'Emilia Romagna
    Moto
    Speed Lacky nel cuore.,Daytona 955i.Tiger 955i.
    a 14 anni ho incontrato una SIGNORA vestita di Bianco...
    ci siamo parlati,poi è scappata via e mi ha detto," non è la tua ora".
    adesso di anni ne ho 30+9..
    quel giorno lo ricordo tutti i giorni..
    di moto ne ho avute giuste una 50ntina dopo quel triste periodo della mia vita..
    ci vado ancora, ma sopratutto, io amo i motori,anche se non ci salgo sopra..
    la passione se è vera passione,non si ferma davanti a nulla,ma...quando ci si ferma,bisogna rispettare le scelte,sopratutto,forse è meglio fermarsi e non andare avanti.
    il buon Dottore.

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Io sono fatalista, se devo morire preferisco farlo facvendo qualcosa che mi piace.. io faccio il pilota militare ed in tanti anni di carriera di amici ne ho persi molti, come gli amici piu' vecchi del forum sanno anche la mia triumph apparteneva ad un FRATELLo che ho perso l'11 maggio del 2005 quyando si e' inabissato in mare con il suo aereo.
    Con lui dicevamo sempre che non saremmo arrivati a 40 anni perche' ne abbiamo fatte veramente tante, lui purtroppo ha avuto ragione... ma cosa dovrei fare?? smettere di volare? smettere di andare in moto??/ MAI...

TCP Rider L'avatar di roby002
    Moto
    tiger 1050
    Io fortunatamente di cadute ne ho fatta una sola, anni fa, e poteva costarmi cara,se non avessi avuto la tartaruga in schiena, e se fosse atterrato un metro più inlà (sul guard rail).
    Ma non mi è mai passato per la testa di "mollare" la moto.
    Non più tardi di un mese fa è morto un ragazzo che si trovava in gruppo con noi. Son cose che fan riflettere, ma arrivare al punto di mollare tutto...
    Certo che la moto è per natura pericolosa, ma non è che in macchina, o a piedi, o inaereo non si muore.
    Quindi credo che la vita debba andare avanti, tantopiù quando ci sono di mezzo le passioni.
    Tempo fa una persona mi ha detto una frase che mi ha fatto riflettere: "le passioni mantengono l'uomo vivo".

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    ....."dopo aver visto che brutto incidente ha avuto un mio caro amico,ho deciso di vendere la moto"......la paura che si è avuto vedendo qualche caro finire sulle stampelle o addirittura morire vi fa rinunciare ad una vostra passione che in realta' poi riaffiora sempre in voi facendovi cosi' decidere di ricomprarne un'altra....... cosa vi spinge a lasciarla e cosa poi a ricomprarla???? io ho visto personalmente la morte con gli occhi ma non ho mai abbandonato l'idea di andare in moto.....so che i rischi sono sempre dietro l'angolo,che le percentuali di rischio per noi in moto sono sempre piu' alte di chi va' in macchina.......ma come avete ben potuto vedere in questi giorni,anche chi va' in amcchina non è che sia piu' fortunato di noi.....il destino di ognuno di noi è segnato..io penso che quando deve arrivare il mio giorno arrivera' cmq sia se smetto di andare in moto sia se continuo.....
    parlo per me e solo per me....racconto quella che è la mia esperienza....e la riassumo...poi vi spiego...rispondo alla domanda:"cosa vi spinge a lasciarla.......????"

il rispetto PER GLI OCCHI DI UN PADRE CHE QUANDO TI VEDE ENTRARE NELLA STANZA D'OSPEDALE DEL FIGLIO, SCOPPIA IN LACRIME CON LA VOGLIA DI DIRE "..E' COLPA TUA!!.."
    Andrea si era trasferito a Genova ed era venuto a lavorare nel mio gruppo (agenti di commercio)...le affinità non si spiegano...amici dopo 5 minuti...inseparabili....al lavoro...la sera...sempre!!....lui non aveva ancora la moto....girava insieme a me...un monster s4 che gli ho fatto addirittura guidare...non l'avevo mai fatto con nessuno....la sua passione cresce e dopo 2 mesi compra la moto...l'ho trovata io, un'hornet fiammante nuova ad un prezzo ridicolo(era appena uscito il modello nuovo)...suo padre quando viene a saperlo s'incazza...è contrario e suo figlio vive a genova a 1300 km da casa sua...
    L'unico adulto che ha vicino sono io (è messo bene!!!)....io avevo 30 anni lui 24..
    Andrea non ha esperienza di moto...guida male....fa l'idiota sempre e lo riprendo ogni volta...quando siamo insieme sto io davanti e lui mi segue...poi quando ci fermiamo si prende i cazziatoni che gli faccio...il tempo passa....io prendo un s4r...ovviamente ci spendo migliaia di euro sopra...lui un 749 e giù $....ormai siamo entrambi ducatisti e anche sta volta la sua moto l'ho presa io per lui..si trasferisce e va Como...ci vediamo tutti i weekend....e quando giriamo in moto va sempre più forte....non riesco più a stargli dietro...come se fosse in pista anche su una statale...(racconto solo i fatti...non voglio arrivare a nessuna conclusione!!)...tuta di pelle...guanti....paraschiena...stivali ed uno Shoei....ma c'è un dosso...la moto si scompone e volano...la moto parte per la tangente...Andrea vola....e poi lo schianto...un cartello stradale ....l'unico ostacolo in 50 metri di curva....un palo...ma colpito con la testa....la paura...l'ambulanza...il terrore perchè non si muove...l'ospedale...l'intervento..

Compressione delle vertebre.Una di esse si scheggia......s'infila nel midollo spinale...c'è fuoriuscita di midollo...paralisi dall'ombelico in giù...è andata bene così...dicono...quelle che sono le sensazioni e i sentimenti ve li risparmio...
    POI SUO PADRE CON I SUOI OCCHI....la decisone è presa...con la moto basta....non voglio vederli più così quegli occhi!

passano i mesi....nel frattempo vado a recuperare la moto...Andrea è con me....la smonto tutta...tutto quello che è rimasto sano..(non molto)
    finisce quasi tutto nel mio box....poi un pezzzo alla volta compare in casa di Andrea...è coglione...non c'è nulla da fare
    ha la moto smontata in camera sua...

passa altro tempo uno dei miei 3 migliori amici rompe il motore di un'Adventurer...non mi è mai piaciuta con quel parafango da H-D mancata, viola e panna...inguardabile!!!
    pago il passaggio....cerco un motore....passa più di un anno...ora la moto è pronta....io no..
    salgo per provare che tutto funzioni..dato che ho fatto tutto io insieme ad un amico meccanico...tutto funziona...
    Resta un po' di paura quando si guida...a volte il cervello ti porta dove non vorresti...ma la passione a volte è più forte...ed il rispetto PER GLI OCCHI DEL PADRE, diventa IL RISPETTO PER LA GIOIA DI VIVERE DI ANDREA...ecco cosa spinge a ricomprarla
    se potesse, lui in moto ci andebbe...io lo rispetto...ed in moto ci posso andare....e ci vado!!!...più piano..sempre più piano....ma ci vado..

io mi fermo qui...e ribadisco che la mia è solo un'esperienza personale...stop

LA MOTO E' GIOIA PAURA...FATE TUTTI CHE RESTI COSI'
    Ultima modifica di Herbie 53; 17/08/2008 alle 08:57

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima