Eikon, ci credi che e' il libro che mi e' piaciuto meno, proprio perche' e' il piu' conosciuto?

Eikon, ci credi che e' il libro che mi e' piaciuto meno, proprio perche' e' il piu' conosciuto?

ammiro tutti quelli che leggono, purtroppo ci ho provato diverse volte ma nn mi appassiona, sono un superficiale lo so.... ed un ignorante.....![]()
il signore degli anelli j.r.r. Tolkien
tutto arturo bandini di john Fante (volume unico comprendente:-aspetta primavera,Bandini-sulla strada per los angeles - chiedi alla polvere - Sogni di Bunker Hill)
20.000 leghe sotto i mari di Verne
quoto...
ciao stelasa...come va.......
mi spieghi in cosa consiste la semiotica?????
Ultima modifica di emmo; 03/09/2008 alle 22:31 Motivo: UnionePost automatica

Oddio Emmo! Domanda da un milione di dollari e qualche volume per spiegarlo!
Cercherò di essere sintetica.
La maggioranza del corpo accademico definisce la semiotica come la disciplina che studia i fenomeni di significazione e comunicazione.
Detto con parole mie (e qui secondo me si rischia di scatenare un off topic dai tratti epici!), la semiotica è la disciplina che studia l'emergere del senso, inteso in modo ampio. In altri termini con la semiotica puoi analizzare praticamente tutto ciò che ha un senso e che comunica questo senso: dai romanzi, ad un quadro, ad un film, ad una musica, a come una persona è vestita, alla mimica facciale... ecc. ecc.
Spero di essere riuscita a spiegarmi...
Ad ogni modo, secondo me, una disciplina molto affascinante![]()