Della81
R.A.T. FUSINA
Il fatto è che sono un vecchiaccio pure io...i prossimi sono 53.
lo svizzero mi è sempre piaciuto, ma non voglio convincerlo per forza.
mi spiace che ragioni per valori assoluti ed assimili le uccisioni in genere al un atto venatorio molto complesso.
Continuo qui a rispondere a natan semplicemente dicendo che non ci sono errori da giustificare, che la perdita della cultura della caccia non farà crescere l'umanità, sopratutto che scomodare la falsità intellettuale è davvero eccessivo per un atto che davvero è comunque nobilissimo.
Un'altra cosa, il riferimento ai pesticidi non era voluto per giustificare il prelievo venatorio rispetto ai danni della agricoltura intensiva, ma per dare una delle motivazioni che mi hanno indotto a smettere. La parola più volte ripetuta " selvatico" definisce e nobilita i veri animali e la vera caccia rispetto a quella che ho sempre deprecato che è l'industria venatoria, fatta di riserve di caccia a pagamento, di lanci di animali prelevati da voliere ecc.
ciao, non ribatterò più, nel massimo rispetto delle opinioni.
la caccia é sempre stata alla base di un istinto di sopravvivenza ... l'evoluzione prevede il cambiamento ... il selvatico é un vivente che merita rispetto e si uccide, rispettando, solo e unicamente per bisogno, non per arrività di caccia ... trovo in te un cacciatore sensibile, anomalo ma credimi, non sono valori assoluti i miei, sono solo pensieri e convinzioni, e come tutti i pensieri e le convinzioni cambiano quando ci sono stimoli nuovi, al contrario rimangono quel che sono. Anche la corrida ha una sua storia, un suo trascorso, fa parte di una tradizione, di un sentimento popolare ... sentimento forse anche "nobile", ma rimane pur sempre un massacro ... un atrocità, un vilipendio alla vita ....
ricambio il rispetto ... non é sicuramente l'esser schietto che toglie il rispetto ....
Le verre est un liquide lent
Natan , a parte gli scherzi ,
io della caccia , ne farei volentieri a meno , se fatta per il solo gusto di sparare
pero' la vecchia caccia , che esiste ancora non e' cosi'
mi da fastidio solamente sentir dire che franco e' anomalo o peggio ancora "cacciatori caproni e ignoranti che si sentono uomini solo con il fucile in mano"
quindi chiudo anch'io con questo argomento
Della81
R.A.T. FUSINA