Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
È probabile che tu abbia ragione, anche se é dura per tutti rinunciare ai propri privilegi, anche quando sono assurdi, soprattutto quando si é confrontati con un mondo dove spesso, troppo spesso, i veri responsabili dei propri mali vengono licenziati con i milioni e non con l'incertezza per il proprio futuro ...
Vero che i manager, in buona parte responsabili del fallimento Swissair, non hanno mai pagato, anzi hanno guadagnato una buona uscita.
Vero che non è facile rinunciare ai privilegi, ma se la tua ditta sta fallendo magari puoi rinunciare al pulmino che viene a prenderti a casa per andare in aeroporto. Magari se ti piace fare i voli da Malpensa perchè più interessanti e redditizi, ti sposti a Milano invece di pretendere di abitare a Roma facendoti poi pagare il volo di trasferimento e la giornata di lavoro extra.
Però è anche più vero che quando la ditta nella quale lavori si trova in gravi difficoltà devi scendere a compromessi se vuoi che sopravviva, altrimenti cerchi un altra strada senza pretendere aiuti ed atteggiarti a martire.
Quando hai un copilota Swissair che esce in TV in un intervista e dice " Ho appena preso casa, ora come faccio a sopravvivere con solo 9000 Fr. (6000 Euro) al mese?" permettimi di dire che questo è un insulto a chi mantiene una famiglia con 3000 Fr. !!

Se tu od io veniamo licenziati domani perchè la nostra ditta sta facendo fallimento non vengono certo ad offrirci 7 anni di aspettativa stipendiata(caso Alitalia)