Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
Fosse che tutti i cacciatori portassero selvaggiana nei nostri grotti ... sarebbe una caccia e non uno sport ... io conosco gente che si esalta e basta, poi quel che se ne fa della selvaggina chi se ne frega ... trovo che é lo spirito del cacciatore che é andato perso e non é una questione di caccia si o caccia no. Oggi é diventato un diversivo, un modo per passare le proprie giornate, per divertirsi e questo non lo trovo granché bello. Io mangio volentieri selvaggina, così come una fiorentina ... non credo che questo possa essere preso come un metro di misura.
No, non tutti i cacciatori portano la selvaggina ai grotti, molti fanno cene in famiglia o tra amici.
Non credo tu possa trovare molti cacciatori che cacciano e poi buttano via la carne, molto probabilmente nessuno.
Naturalmente il filetto di cervo che vedi sulla carta del ristorante non viene dalla caccia, ma viene prodotto riciclando bottiglie PET.
Che poi parte del divertimento della caccia sia anche passare giornate in una baita in compagnia di amici a mangiare, bere e giocare a carte, o lunghe camminate sui monti non mi sembra così negativo.