
Originariamente Scritto da
stella crow
Buon giorno a tutti palle ovali!
...è ricominciata la stagione rugbistica finalmente e non parlo di quella da "salotto"


ma di quella sul campo!
Quest'anno da brava britannica contribuisco con ben 3 figli! 1 in under 6, 1 in under 9 e una...che allena in attesa di entrare nell'under 18.
Le regole sono un po' cambiate....la federazione ha deciso che non verranno più fatte le mischie, ma solo ruck per velocizzare il gioco fino all'under 15. Regola sensata, direi, visto che i bambini fanno molta fatica a formare delle mischie organizzate e che i minuti di gioco sono sempre ridotti.
Quest'anno i miei cuccioli abbineranno all'allenamento di rugby del venerdì, un allenamento di judo per imparare meglio le tecniche di presa e insegnare a placcare nel modo giusto. Non sarà il judo tradizionale, sia chiaro, ma una versione personalizzata per il rugby....
Lo scopo è quello di insegnare ai bambini come buttare a terra nel modo giusto gli avversari, anche se sono molto più grossi, facendo il minimo sforzo e ottenendo il massimo risultato, ossia con l'avversario spalle a terra e ovale in posizione favorevole per essere "rubato". Questo abbinamento, judo-rugby è ampiamente testato e rodato sia in UK che in Francia e in Italia viene praticato da poche società....quindi siamo dei pionieri

In ogni caso, sarà positivo per i ragazzi. Entrambi questi sport infatti hanno un codice d'onore e rispetto dell'avversario che sicuramente sarà formativo per i piccoli Diavoli Rossi.
Vi terrò informata sui risultati

