Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 259

Discussione: Alitalia

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da johnnybegood Visualizza Messaggio
    caro doc mi spiace al contrario di altre volte notare che anche tu come tanti parli con elementi di informazione alquanto incompleti. mi spiego: nel momento in cui airfrance ha consigliato di kollare malpensa ha immediatamente fatto richiesta per tutti gli slot lasciati liberi da alitalia. iul loro piano esuberi poi npn prendeva in considerazione gli esuberi della manutenzione pesante ed altri settori da esternalizzare...
    non lavoro all'alitalia ma all'airone ma stavolta posso solo dirti che i miei colleghi di alitalia hanno tutto il nostro appoggio. qui si vuole sminuire un mestiere oramai dai connotati duri impegnativo pericoloso se non affrontato con estrema disciplina di impegno e del riposo che impone continui agiornamenti sveglie alle 4 e il giorno dopo alle 23 senza feste comandate domeniche o null'altro. senza considerare la obbligatorietà di perfetta salute nonchè esami ogni sei mesi selettivi ... devo continuare?
    questo è il mio lavoro...chi ce lo fa fare? la passione per il volo.
    solo quello. se tu hai la passione per la moto beh penso potrai capire.
    Allora per una volta esorto tutti gli amici del forum ad andare oltre le apparenze per capire che qui si stanno scientificamente attaccando categorie professionali pilotando l'opinione pubblica in modo da ridurre le retribuzioni di tali professioni ed arricchire i soliti ignoti.
    non notate come ogni anno tocchi a qualcuno?
    L'anno scorso era la volta dio avvocati e magistrati ora a noi....a chi la prossima?
    Rispettare la professionalità di chi come noi fa un mestiere che no è da tutti ( per le sue difficolotà non certo perchè siamo superuomini) e volerlo ridurre ad un livello semplificato in modo da pagarlo poco dovrebbe far riflettere.
    saluti

quanto poi alla storia del pulmino sappiate che per aeroporti di roma è impossibile dare il parcheggio a tutti ed è per questo che esiste per alcuni e non tutti i colleghi alitalia.
    una considerazione poi sugli stipendi: se uno ha un certo stipendio è normale che si organizzi la vita (mutuo e quant'altro ) in base alle proprie risorse. E non è meno in difficoltà di altri quindi se rischia il posto di lavoro.
    Per arrivare a 6000 euro servono almeno (da me non ci si arriva per inciso) 23 giorni fuori casa di quelli citati almeno 1000 sono spesi in giro per mangiare in tali giorni e ci si arriva dopo circa 20 anni di radiazioni a 3000 metri.
    esistono studi che dimostrano alterazioni cellulari degli equipaggi che volano a lungo a quote elevate tanto che abbiamo anche visite mediche in tal senso.
    ah per inciso se dovessi ad esempio rompermi un dito e non guarire non potrei più fare questo mestiere...
    meditate gente meditate
    vittime n o siamo ma neanche privilegiate del cazzo come ci si vuol far passare

Se tu od io veniamo licenziati domani perchè la nostra ditta sta facendo fallimento non vengono certo ad offrirci 7 anni di aspettativa stipendiata(caso Alitalia

su questo devo darti ragione
    una delle colpe dlla categoria è stata la poca lungimiranza del non pretendere un contratto collettivo nazionale che ci tuteli. assurdo...

dove hai letto un pò qua e là i privilegi che riferisci? sono davvero curioso...
    hai mai fatto un turno con qualche amico pilota per tre giorni? hai mai visto o provato quante volte la professionalità di questi privilegiati come tu li chiami impedisce disatri??
    pensa prima di parlare forse e meglio
    Ribadisco: Air France non è un ente assistenziale ne una ONLUS quindi non mi facevo illusioni sul loro "interesse occulto"!

Riguardo la "passione per il volo" te la passo in parte!
    Io faccio il mediatore creditizio ed ho fatto il promotore finanziario: i clienti mi hanno rotto i maroni a qualunque ora e in qualunque giorno dell'anno...... Sono un appassionato dei finanziamenti? .......

Per Alitalia auspico una buona soluzione. Per tutti, però! 3 miliardi di euro di debiti accumulati con lo stato, ma correggimi se sono dati sbagliati, vogliono dire tanti eurini che vengono tolti anche a tutti noi.

Per il resto, credimi, cerco di non "sparare" giudizi affrettati. Purtroppo le notizie che ci arrivano sono filtrate. Sempre. Riguardo il fatto che in Italia cerchino di ridurre i redditi di determinate categorie non ti so dire: mi sembra, piuttosto, che intensifichino i controlli settorialmente. Per il livello retributivo: lungi da me semplificare. Non conosco la media europea e la vs situazione in particolare. Infatti non ho minimamente fatto illazioni sulla liceità dei guadagni nel settore!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    caro doc mi spiace al contrario di altre volte notare che anche tu come tanti parli con elementi di informazione alquanto incompleti. mi spiego: nel momento in cui airfrance ha consigliato di kollare malpensa ha immediatamente fatto richiesta per tutti gli slot lasciati liberi da alitalia. iul loro piano esuberi poi npn prendeva in considerazione gli esuberi della manutenzione pesante ed altri settori da esternalizzare...
    non lavoro all'alitalia ma all'airone ma stavolta posso solo dirti che i miei colleghi di alitalia hanno tutto il nostro appoggio. qui si vuole sminuire un mestiere oramai dai connotati duri impegnativo pericoloso se non affrontato con estrema disciplina di impegno e del riposo che impone continui agiornamenti sveglie alle 4 e il giorno dopo alle 23 senza feste comandate domeniche o null'altro. senza considerare la obbligatorietà di perfetta salute nonchè esami ogni sei mesi selettivi ... devo continuare?
    questo è il mio lavoro...chi ce lo fa fare? la passione per il volo.
    solo quello. se tu hai la passione per la moto beh penso potrai capire.
    Allora per una volta esorto tutti gli amici del forum ad andare oltre le apparenze per capire che qui si stanno scientificamente attaccando categorie professionali pilotando l'opinione pubblica in modo da ridurre le retribuzioni di tali professioni ed arricchire i soliti ignoti.
    non notate come ogni anno tocchi a qualcuno?
    L'anno scorso era la volta dio avvocati e magistrati ora a noi....a chi la prossima?
    Rispettare la professionalità di chi come noi fa un mestiere che no è da tutti ( per le sue difficolotà non certo perchè siamo superuomini) e volerlo ridurre ad un livello semplificato in modo da pagarlo poco dovrebbe far riflettere.
    saluti

quanto poi alla storia del pulmino sappiate che per aeroporti di roma è impossibile dare il parcheggio a tutti ed è per questo che esiste per alcuni e non tutti i colleghi alitalia.
    una considerazione poi sugli stipendi: se uno ha un certo stipendio è normale che si organizzi la vita (mutuo e quant'altro ) in base alle proprie risorse. E non è meno in difficoltà di altri quindi se rischia il posto di lavoro.
    Per arrivare a 6000 euro servono almeno (da me non ci si arriva per inciso) 23 giorni fuori casa di quelli citati almeno 1000 sono spesi in giro per mangiare in tali giorni e ci si arriva dopo circa 20 anni di radiazioni a 3000 metri.
    esistono studi che dimostrano alterazioni cellulari degli equipaggi che volano a lungo a quote elevate tanto che abbiamo anche visite mediche in tal senso.
    ah per inciso se dovessi ad esempio rompermi un dito e non guarire non potrei più fare questo mestiere...
    meditate gente meditate
    vittime n o siamo ma neanche privilegiate del cazzo come ci si vuol far passare

Se tu od io veniamo licenziati domani perchè la nostra ditta sta facendo fallimento non vengono certo ad offrirci 7 anni di aspettativa stipendiata(caso Alitalia

su questo devo darti ragione
    una delle colpe dlla categoria è stata la poca lungimiranza del non pretendere un contratto collettivo nazionale che ci tuteli. assurdo...

dove hai letto un pò qua e là i privilegi che riferisci? sono davvero curioso...
    hai mai fatto un turno con qualche amico pilota per tre giorni? hai mai visto o provato quante volte la professionalità di questi privilegiati come tu li chiami impedisce disatri??
    pensa prima di parlare forse e meglio
    Caro Johnny..i privilegi li ho letti su tutti i quotidiani. E come me tantissimi italiani. E siamo disgustati. Ovvio che il problema non nasce solo da loro...ma si devono adeguare a tutti gli altri.
    Qualche esempio te l'ha riportato giustamente flydive. Leggi bene please.

TCP Rider L'avatar di johnnybegood
    Moto
    speed 2003
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Non esagerare esaltando la categoria e facendo del vittimismo. Vero che non esistono feste comandate, ma questo fa parte del lavoro e si sapeva dall'inizio, e molte altre categorie sono nella stessa situazione.
    Estrema disciplina di impegno e riposo?
    Corsi di aggiornamento certo, ma non sicuramente tutti i giorni e spesso ti serve per avanzare, se vuoi rimanere dove stai nessuno te lo impedisce.
    Sveglia a volte alle 4 e a volte alle 23? Come qualsiasi altro lavoro a turni.
    Perfetta salute? Diciamo buona.
    Esami ogni 6 mesi? Vero, ma non sono certo lì a cercare di bocciarti, alla fine poi si tratta più o meno della stessa routine, più ne fai più diventa normale e facile.
    Non credo proprio che un pilota Alitalia lavori 23 giorni al mese. Max 600h annue.
    Stipendi tra gli 88000 ed i 174000 Euro se ho capito bene.
    Vabbè dai le radiazioni.....sicuramente ci sarà un indennità pure per quello(volano a soli 3000m di quota???)
    Se ti rompi un dito, anche se dovessero amputartelo, continui a volare, tranquillo. E se dovessi smettere sicuramente ci sarà un assicurazione "loss of licence"

Non starai mica dicendo che è giusto che uno venga pagato l'80% dello stipendio per 7 anni, vero?????

l'80 per cento intanto è solo della base che è si e no il 25 per cento dello stipendio poi scusami ma le cose che tu dici sono vere solo in parte: prova in linea a cannare un simulatore poi mi dici che ti succede. e per inciso non si tratta di corsi di aggiornamento ma di prove selettive dove devi sempre dimostrare le tue intatte capacità e preparazione. e non basta certo lo studio di qualche giorno ma ci vuole uno studio costante giornaliero in linea è sempre così.
    i piloti alitalia anche se io non lo sono sappi che lavorano già più di prima. 600 ore di volo sono ben più di lavoro, l'unica cosa intelligente che purtroppo noi non abbiamo fatto è stata di costringere ad impiegarti in meno giorni ma per più ore di volo.
    non si può dire a persone che di vita media campano quasi 10 anni degli altri che n"fanno la vita degli altri" perchè non è così!
    ed il problema non è che lo sapevi prima è che ci vogliono trattare come campesinos e non professionisti. a tutti e non solo agli alitalici. se voli tanto più per lavoro è un conto per diletto è un altro paio di maniche.
    ti assicuro che oramai i ritmi in linea sono ben diversi da pochi anni fa.
    il mio pari corso AMI che ora è in alitalia ha fatto 100 ore meno di me: lui 650 io 750. e tu sai bene che per il corto raggio per ogni ora si impiegano i piloti almeno per 2,5 ore di servizio (NON PAGATO). nel mio caso infatti ho toccato il limiute massimo di legge di 2000 ore di lavoro in un anno. il mio paricorso 1700 e non dietro una scrivania.
    tra l'altro l'assicurazione di cui parli basta si e no per una macchina e la paghiamo noi così come il famoso pulmino degli alitalici. magari potessi evitare di mettermi alla guida anche io dopo tante ore di guida di ben altro livello, pagherei anche io. ma purtroppo per abbassare il canone a livello accettabile per un tale servizio non basta il poco personale della mia compagnia.
    Infine il riposo parte dalle 00 e finisce alle 00 quindi anche li spesso il giorno di riposo lo è sino ad un certo punto poichè capita che parti al mattino presto e giocoforza non puoi neppure passarlo come qualsiasi cristiano.
    i tempi delle soste lunghe sono finiti da un pezzo. pensa che la prima volta che sono riuscito a vedere palermo ad esempio per un mezzo pomeriggio è stato dopo 1 anno di linea---

pippopoppi sentiti le interviste di seguito riportate
    forse qualcuno dei giornalisti sta aprendo gli occhi.
    Mai come ora posso con certezza dire che il'informazione è controllata. fate attenzione sopratutto alla prima parte dell servizio e l'ultima.

Il giorno di Alitalia - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it

stanno accadendo cose gravissime da terzo mondo putiniano. meditate gente i prossimi sarete voi.

altra cosa pippopoppi che sicuramente non sai è che portare un mezzo di linea impone un lavoro paragonabile a portare una moto in gara solo che la concentrazione dura anche 13 ore di fila ed accade tutto in modo mooolto più veloce.
    ora moltiplica il tutto per ogni giorno senza soluzione di continuità tenendo presente che magari arrivi a casa alle6 di mattina e alle 18 ti devi ripresentare in aeroporto (ergo minimo alle 5 devi già riuscire). ora dimmi in quale lavoro turnista non hai il giorno "smontante" dopo una intera notte in bianco.
    Non vi rendete neppure conto di quanto si rischia a dover sottostare a normative del genere stilate sotto la pressione delle compagnie aeree contro ogni ragionevolezza.

cmq ecco il link
    Il giorno di Alitalia - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it
    Ultima modifica di johnnybegood; 15/09/2008 alle 21:29

TCP Rider L'avatar di Flydive
    l'80 per cento intanto è solo della base che è si e no il 25 per cento dello stipendio
    Da quello che sento in giro lo stipendi netto di un nuovo assunto Alitalia si aggira attorno ai 2600 Euro, l'80% fa circa 2000 Euro, per 7 anni a non far niente, non proprio da sputarci sopra direi........7 anni!! Faccio ancora in tempo a farmi assumere?

lpoi scusami ma le cose che tu dici sono per l'aviazione generale, prova in linea a cannare un simulatore poi mi dici che ti succede. e per inciso non si tratta di corsi di aggiornamento ma di prove selettive dove devi sempre dimostrare le tue intatte capacità e preparazione. e non basta certo lo studio di qualche giorno ma ci vuole uno studio costante giornaliero in linea è sempre così.[/url]
    Ancora racconti di cose cose fossero straordinarie, di chissà quale eccezionalità, un check al simulatore è un check al simulatore , devi mantenere certi parametri, niente di straordinario, inoltre col passare del tempo diventano più facili grazie all'esperienza. Ma quale studio costante giornaliero, per favore.......e non credo proprio che licenziano un pilota per un check cannato al simulatore, a meno di problemi molto gravi o ripetuti, visto anche quanto costa loro l'istruzione.

i piloti alitalia anche se io non lo sono sappi che lavorano già più di prima. 600 ore di volo sono ben più di lavoro, l'unica cosa intelligente che purtroppo noi non abbiamo gfatto è stata di costringere ad impiegarti in meno giorni ma per più ore di volo.[/url]
    Air France 680 ore, Lufthansa 700, Airone se non sbaglio siamo sulle 690.

Vero c'è il preflight ed il post flight, diciamo 2 ore per turno di servizio?
    Niente di che morire di lavoro. Poi naturalmente c'è lungo e corto raggio, il corto più affaticante.

non si può dire a persone che di vita media campano quasi 10 anni degli altri che n"fanno la vita degli altri" perchè non è così!
    Non ho capito questa frase, ma se intendevi che i piloti vivono 10 anni meno della gente normale.......beh vorrei veramente vedere le statistiche e rapportata a quale "gente normale" sicuramente non un minatore.......

ti assicuro che oramai i ritmi in linea sono ben diversi da pochi ani fa.
    il mio pari corso AMI che ora è in alitalia ha fatto 100 ore meno di me: lui 650 io 750. e tu sai bene che per il corto raggio per ogni ora si impiegano i piloti almeno per 2,5 ore di servizio (NON PAGATO). nel mio caso infatti ho toccato il limiute massimo di legge di 2000 ore di lavoro in un anno. il mio paricorso 1700 e non dietro una scrivania.
    Certo, possibile che si lavori di più, come in tanti altri campi.
    2,5 ore di servizio per ora di volo? Per cosa? In ogni caso dipende molto dai turn around e non è che sei lì a spaccar pietre tra un volo e l'altro, ed in ogni caso sono remunerate, parte dello stipendio base. 2000 ore annue di servizio, non avviene tutti gli anni, sì sembrano tante ma sai benissimo che non stai sudando per tutte e 2000, ed in ogni caso questo può avvenire all'inizio della carriera, poi le cose migliorano e parecchio, ed in ogni modo non ' il caso dei piloti Alitalia.

tra l'altro l'assicurazione di cui parli basta si e no per una macchina e la paghiamo noi
    Se avete un assicurazione loss of licence che paga meno di 70-100'000 Euro chi ha fatto gli accordi non ha lavorato molto bene neh, ed è normale che la paghiate voi e sicuramente il prezzo è molto interessante visto il numero di piloti assicurati. Questa assicurazione serve a sopravvivere ed a riqualificarti nel caso perdessi la licenza in caso di salute, e si somma ad altre assicurazioni, infortunio, malattia ecc. Sputaci sopra......

come il famoso pulmino degli alitalici. magari potessi evitare di mettermi alla guida anche io dopo tante ore di guida di ben altro livello pagherei anche io. ma purtroppo per abbassare a livello accettabile un tale servizio non basta il poco personale della mia compagnia
    Gli equipaggi Alitalia pagano di tasca propria il pulmino? Non ne ero al corrente, strano, comunque ne prendo nota.

Infine il riposo parte dalle 00 e finisce alle 00 quindi anche li spesso il giorno di riposo lo è sino ad un certo punto poichè capita che parti al mattino presto e giocoforza non puoi neppure passarlo come qualsiasi cristiano.
    Come qualsiasi altro lavoro a turni.

i tempi delle soste lunghe sono finiti da un pezzo. pensa che la prima volta che sono riuscito a vedere palermo ad esempio per un mezzo pomeriggio è stato dopo 1 anno di linea---
    Purtroppo il corto raggio è così, soste corte, poco tempo per godersi le destinazioni.

altra cosa pippopoppi che sicuramente non sai è che portare un mezzo di linea impone un lavoro paragonabile a portare una moto in gara solo che la concentrazione dura anche 13 ore di fila ed accade tutto in modo mooolto più veloce.
    ora moltiplica il tutto per ogni giorno senza soluzione di continuità tenendo presente che magari arrivi a casa alle6 di mattina e alle 18 ti devi ripresentare in aeroporto (ergo minimo alle 5 devi già riuscire). ora dimmi in quale lavoro turnista non hai il giorno "smontante" dopo una intera notte in bianco.
    Scusa ma questa è una castroneria, concentrazione da gara moto per 13 ore????
    Ci sono picchi di concentrazione altissima, decollo ed atterraggio, alta, nell'area terminale, ma poi durante la crociera la cosa si rilassa, specialmente se si parla di volo lungo raggio, attraversata dell'atlantico, un position report ogni ora circa, il resto del tempo sempre tutto sotto controllo ma molto rilassati, pensa che si mangia e ci si alza pure per pisciare......
    Cerchiamo di non farla più grande di quello che è realmente......

Ed in ogni caso se si ritiene che il carico sia eccessivo, se illegale si denuncia, altrimenti si lascia e si cerca da un'altra parte, il mercato è grande.

P.S. Che ci state a fare a 3000 metri di quota?

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da xpdev Visualizza Messaggio

Indovina chi è stato negli ultimi 2 anni con la palla in mano per risolvere il problema Alitalia ???

Quindi non prendertela con chi ha ereditato il problema adesso, soprattutto visto che il piano di risanamento previsto con il prestito ponte è stato disatteso, proprio durante il periodo in cui "il prete" aveva il comando.

Ora, meglio 5.000 esuberi o tutti i dipendenti a casa causa fallimento ???

Informati.
    Mi viene in mente Prodi, scandalo IRI finmeccanica, azioni che vanno e che vengono.... risanamenti, iniezioni di capitale dallo stato (contro ogni norma europea)...
    Il fatto delle rotte per air france è sacrosanto ed il mercato deltrasporto aereo NON DEVE essere monoipolizzato....
    Aggiungo che all' alitalia una bella botta per cadere gliela hanno data i sindacati di categortia, con scioperi selvaggi ed irragionevoli per ogni cazzata, causando perdite enormi anche in periodi bui....
    Se vuoi lavorare, a casa mia, ci stai nel bello e nel cattivo tempo, non solo quando le vacche sono grasse...
    Comunque io ai francesi non l'avrei ceduta manco morto... è pur sempre la compagnia DI BANDIERA..... ovvero porta nel mondo la bandiera Italiana....
    Anche per questo stanno cercando di salvarla in ambirto nazionale, alla faccia di tutti i denigratori... se non altro ci stanno provando...

Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Da quello che sento in giro lo stipendi netto di un nuovo assunto Alitalia si aggira attorno ai 2600 Euro, l'80% fa circa 2000 Euro, per 7 anni a non far niente, non proprio da sputarci sopra direi........7 anni!! Faccio ancora in tempo a farmi assumere?

Ancora racconti di cose cose fossero straordinarie, di chissà quale eccezionalità, un check al simulatore è un check al simulatore , devi mantenere certi parametri, niente di straordinario, inoltre col passare del tempo diventano più facili grazie all'esperienza. Ma quale studio costante giornaliero, per favore.......e non credo proprio che licenziano un pilota per un check cannato al simulatore, a meno di problemi molto gravi o ripetuti, visto anche quanto costa loro l'istruzione.

Air France 680 ore, Lufthansa 700, Airone se non sbaglio siamo sulle 690.

Vero c'è il preflight ed il post flight, diciamo 2 ore per turno di servizio?
    Niente di che morire di lavoro. Poi naturalmente c'è lungo e corto raggio, il corto più affaticante.

Non ho capito questa frase, ma se intendevi che i piloti vivono 10 anni meno della gente normale.......beh vorrei veramente vedere le statistiche e rapportata a quale "gente normale" sicuramente non un minatore.......

Certo, possibile che si lavori di più, come in tanti altri campi.
    2,5 ore di servizio per ora di volo? Per cosa? In ogni caso dipende molto dai turn around e non è che sei lì a spaccar pietre tra un volo e l'altro, ed in ogni caso sono remunerate, parte dello stipendio base. 2000 ore annue di servizio, non avviene tutti gli anni, sì sembrano tante ma sai benissimo che non stai sudando per tutte e 2000, ed in ogni caso questo può avvenire all'inizio della carriera, poi le cose migliorano e parecchio, ed in ogni modo non ' il caso dei piloti Alitalia.

Se avete un assicurazione loss of licence che paga meno di 70-100'000 Euro chi ha fatto gli accordi non ha lavorato molto bene neh, ed è normale che la paghiate voi e sicuramente il prezzo è molto interessante visto il numero di piloti assicurati. Questa assicurazione serve a sopravvivere ed a riqualificarti nel caso perdessi la licenza in caso di salute, e si somma ad altre assicurazioni, infortunio, malattia ecc. Sputaci sopra......

Gli equipaggi Alitalia pagano di tasca propria il pulmino? Non ne ero al corrente, strano, comunque ne prendo nota.

Come qualsiasi altro lavoro a turni.

Purtroppo il corto raggio è così, soste corte, poco tempo per godersi le destinazioni.

Scusa ma questa è una castroneria, concentrazione da gara moto per 13 ore????
    Ci sono picchi di concentrazione altissima, decollo ed atterraggio, alta, nell'area terminale, ma poi durante la crociera la cosa si rilassa, specialmente se si parla di volo lungo raggio, attraversata dell'atlantico, un position report ogni ora circa, il resto del tempo sempre tutto sotto controllo ma molto rilassati, pensa che si mangia e ci si alza pure per pisciare......
    Cerchiamo di non farla più grande di quello che è realmente......

Ed in ogni caso se si ritiene che il carico sia eccessivo, se illegale si denuncia, altrimenti si lascia e si cerca da un'altra parte, il mercato è grande.

P.S. Che ci state a fare a 3000 metri di quota?
    Alessà devo quotare l'amico Flydive.... sappiamo bene che nessuno si ammazza di fatica nell' ambiente volativo..... sopratutto se consideriamo lem retribuzioni.... mia moglie ha fatto l'hostess alitalia per qualche anno... la venivano a prendere col mercedes NCC solo per lei.....
    Se non è spreco questo.....
    La passione del volo ci anima solo in parte dopo tanti anni ormai... la questione è sempre quella che devi da campà la famiglia.... tutto qui...
    Ultima modifica di japkiller; 16/09/2008 alle 10:43 Motivo: UnionePost automatica

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    ci rimettono i lavoratori sfruttati e precari, ma è l'ora anche se non accadrà che venga sepolta ALITALIA basta!!!!!

che i soldi la gente incazzata la vada a chiedere ai manager ultrapagati e che non hanno saputo fare un'emerita fava se non prendere i soldi di stipendi d'oro e buone uscite da sceicchi!

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    solita storia all'italiana, swiss air ha fallito e poi è stata rifondata, con i corretti tagli e investimenti, possibile sempre in italia dobbiamo tenere su barracconi a costi altissimi?

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    sta alitalia decolla o no??

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    sta alitalia decolla o no??
    BOH BOH
    SCAJOLA HA APPENA COMMISSARIATO AZ EXPRESS E VOLARE
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    .....siamo sempre i soliti italiani...pizza e mandolino!!!

Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima