La tua vita e' ot...
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

tu vieni a Mantova cazzo confuso che non sei altro?!
RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
....lasciate almeno finire la preghiera.....

io tengo a 2.3 ant e post le dunlop qualifier rr, pressione consigliata da un tecnico dunlop, e non mi trovo bene.... DIPPIU'!!!!!

ti dico la mia che è poi quelal che ti dice mamma metz
1 la pressione corretta è quella indicata dal libreto quindi 2.5 davanti e 2.9 dietro.
se la cambi finisci come tutti quelli che qui fanno 5-7000 km con pneumatii che dovremmero farne almeno 10-12000
il motivo è semplice
va ache segnalato che..Aumentare la pressione dei pneumatici posteriori di 0,2 bar/ 3 psi quando si guida con un passeggero o con un carico pesante. Un'insufficiente pressione di gonfiaggio causa una flessione del pneumatico e un surriscaldamento che può danneggiare le parti interne del pneumatico. Un'eccessiva pressione riduce il comfort e la stabilità di guida e può diminuire la durata del pneumatico.
su stada una pressione troppo bassa vedi i 2,1-2,3 limpatto con una bucauna bucadevasta la spalla, fio al rischio delal rottura del cerchio .
in pista si consigliano pressioni di 2 decimi più basse, ma li c'è asfalto particolare e perettametne liscio.
evitare le cazzate delel gomme racing che non hanno silicio ea temperature non da pista appena trvi asfalto in ombra o umido voli in terra (non è vero che s scaldano prima )
poi fai come vuoi per carità, sei lierodi sperimentare, ma ricorda che i cm quadrati sono pochissimi e , se hai mai provato le gomme invernali delle auto e quelle iper performanti estive sai di cos sto parlando.
Ultima modifica di tio pepe; 24/09/2008 alle 01:38

2.2 ant e 2.3 post penso che sia il giusto compromesso per un biker che pesi sui 70-75 Kg.

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Ne abiamo già discusso e ti ribadisco che alle pressioni consigliate dal libretto (ma da nessun gommaio serio) è vero che fai un sacco di km ma è meglio farli in autostrda.Gomme racing le ho usate per la prima volta quest'estate con qualche perplessità; mi sbagliavo perchè da giugno in poi si scaldano che è un piacere e dell'ombra se ne fregano.Unico neo è conoscere chi le ha usate ,che non ci abbia fatto una gara endurance...e l'autostrada .Lunghi tratti a forte vel le sfondano, per il resto prima provale!