Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
mamma mia quanta ignoranza....
il motore vecchi di 15 anni?
la potenza che non è abbastanza?
a me personalmente questo monster NON piace, e PERSONALMENTE PREFERISCO la SPEED.
Ma da qui a fare certe sentenze, ce ne corre.
E' una moto molto leggera: 30 kg in meno rispetto alla speed sono un 'enormità: e il senso del peso basso non è quello di ridurre il rapporto perso/potenza, ma di migliorare l'handling tra le curve.
Se questo non lo avete ancora capito, compratevi un'hayabusa che ha un rapporto pesp/potenza migliore della speed e portatela sul muraglione, poi mi raccotnate se vi divertite più con la speed o con l'hayabusa.
La cilcistica è al top, e non perchè ha le sospensioni regolabili o meno, ma perchè ha materiale di prima scelta.
Alcuni esempi.
Lo z750 ha le sospensioni regolabili, ma sono molto peggiori di quelle non regolabili di un 696.
La potenza è di 98 CV: espressi da un bicilindrico rendono di più di quelli espressi da un 4 ai regimi "giusti" per la strada, con una facilità di controllo che un 4 o un 3 in linea si sognano: provate agestire la derapata con un mono, poi con un V3, poi con un 3 e con un 4: è la stessa cosa secondo voi?
I rendimenti termici dei motori di Borgo panigale sono i migliori in cirolazione: ragazzi, questo 1100 fa tranquillamente i 20 km/l, vi pare poco?

Non me lo comprerei MAI perchè la linea non mi dice niente, mi ha già stufato e semplicemente NON MI EMOZIONA come invece fa una speed.

Ma sono obiettivo e riconosco i pregi (oggettivi) ed i difetti (oggettivi) delle moto.

PS: chi credfe che questo motore sia vecchio di 15 anni, di meccanica non capisce proprio niente. Ducati costruisce i bicilindrici più performanti del mondo, e ha costruito una 4 cilindri che sopaveta le case giapponesi che sono 100 volte più grandi e potenti.
MASSIMO RISPETTO PER CHI TIENE ALTO IL NOME DEL MADE IN ITALY DEL MONDO.
ALTRO CHE FABRIZIO CORONA, LE VELINE E L'ALITALIA!
non hai digerito il caciucco ?