Grazie a tutti per i msg.
Premetto che mi spiace non avere potuto venire a Imola ma non mi era proprio possibile.
In questo w.e. purtroppo non ho potuto fare molto per vari motivi, comunque ieri pomeriggio giretto fino al mare (Valtrebbia) e rientro dal Monferrato dopo un pezzo di Aurelia, che senza traffico dei vacanzieri, ha il suo perchè: 450 km. in tutto. Sto cominciando a conoscerla anche se ci diamo ancora del Lei
Per ora posso dire che:
- la protezione aerodinamica sotto i 120km/h della vecchia era migliore; con questa mi arriva molta più aria a livello delle spalle. Oltre i 120 km/h però è tutta un'altra musica in termini di stabilità e anche la protezione dall'aria migliora decisamente. Misteri del cx;
- maneggevolezza non paragonabile: la nuova è più leggera e molto più "facile" da guidare e buttare in piega. Basta pensare di fare una curva e lei l'ha già fatta malgrado le Pilot Road di primo equipaggiamento non siano proprio il massimo;
- il motore spinge un sacco ma quello della vecchia, malgrado i 30 cv in meno, dava una sensazione di "cattiveria" maggiore. In sostanza, si va molto più forte con la nuova, ma in scioltezza;
- la sella della vecchia era molto più comoda;
- serbatoio della nuova più piccolo quindi minore autonomia, ma 300 km. tra un pieno e l'altro sono comunque parecchi.
Oggi, tagliando dei 1000.
Alle prossime sensazioni![]()