"Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

nono di gente ferrata ce ne è eccome ma per con l'impennata e la coppia che si genera per far si che avvenga ha poco a che vedere con le sospensioni.
il mio daytona pur essendo molto puntata davanti rispetto ad una speed vienn su fino alla seconda di gas.
pOTREBBE IMPENNARSI POCO CON UN MONO SCARICO ,TROPPO NEGATIVO SULL'ANTERIORE E UNA MOTO TROPPO CARICATA DAVANTI.
io davanti ho pure una rovesciata che pesa di più.............secondo me il problema è che non sai impennare...........![]()
minchia, con moto dai 100cv in sù è molto complesso impennare.. =_= ...
anzi in certi casi è più difficoltoso tenere a bada la ruota anteriore, che non impennare... ma tralasciamo, che è meglio.
penso che il problema sia la troppa rigidità del posteriore, il peso eccessivo sull'anteriore, e una cavalleria non esagerata e addormentata per i troppi anni.
Ultima modifica di Natt; 15/10/2008 alle 15:59
"Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

se la dai a me facile che mi ribalto pure, impenno qualsiasi cosa...![]()

Deve essere la frizione come già ti hanno detto.
La mia per esempio viene su di gas solo in prima (e di brutto) però in seconda mi tocca sfrizionare, inoltre ora parecchio più di cattiveria, perchè la frizione ha sulle spalle 8 anni di abusi
In ogni caso prima di sfrizionare porta la manopola del gas fino a fine corsa, a volte nella foga magari mi capita di aprire troppo poco il gas e quindi la moto fatica a puntare il cielo quando "pompo" la frizione
Di solito mi capita quando provo a impennare in piedi sulle pedane, di 2a.
Una volta con la frizione buona mi riusciva meglio
Prova anche a partire da fermo tenendo mezza frizione premuta, la fai slittare un poco e poi la rilasci mentre acceleri ulteriormente. Dovresti trovarti verticale a tempo 0Fai attenzione!!