Citazione Originariamente Scritto da Efus Visualizza Messaggio
uhm...apparte che siamo l'unico paese europeo che cita ancora la nazionalità dei colpevoli nelle notizie.
Quanto successo è sicuramente deplorevole, ma non perchè un nomade ha investito delle persone, semplicemente perchè un uomo ha investito delle persone.
Purtroppo qui il problema risiede nell'educazione civica, materia che in questo paese non è mai stata alimentata, i casi di ubriachi al voltante sono moltissimi e coinvolgono sicuramente più italiani che stranieri.
Sarà che i nostri liberi e democratici organi di stampa sono più portati a distorcere la realtà e farci credere che siano solo gli stranieri a guidare ubriachi, uccidere, stuprare e rapinarem portato poi ai tragigi eventi di razzismo che in questo paese si stanno moltiplicando, soprattutto da parte di ragazzini imbecilli che guardano Maria de Filippi.
Non mi sento migliore di un nomade o di un albanese, siamo tutti uomini e in quanto tali sbagliamo.
Mi auguro che la pena svolga il suo scopo di reintegrazione nei ranghi della società per questo ragazzo, non che sia semplicemente uno strumento di vendetta instigato dal furor di popolo.
q8!

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
E' statisticamente giusto che sia così, almeno finchè in italia ci saranno più italiani che stranieri......
Devo anche dire che se 100.000 persone come me emigrassero in Romania, il loro indice di mortalità sulle strade non cambierebbe di una virgola.......questo credo sia l'origine della stizza che queste notizie provocano.......
Io di teste di ca**o al volante come in italia nel resto d'europa ti assicuro che ne vedo proprio pochi! Non sarei così sicuro che gli incidenti non aumenterebbero..anzi!

Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
ciao

non ci stupiamo perchè siamo solo all'inizio di queste cose

anni ed anni di politiche sull'immigrazione a dir poco inaudite (e mi tengo per difetto) non potevano portare che danni, ormai è chiaro anche ai muri

siamo sempre in tempo e quello che si deve fare è scritto qui sotto

-chiusura delle frontiere
-militarizzazione delle stesse
-espulsione di tutti coloro che sono clandestini
-rimpatrio degli extracomunitari detenuti qua nelle proprie galere patrie
-controllo a tappeto del territorio con Forze dell'Ordine ed Esercito, in massa
-smantellamento di tutti i campi nomadi, non nomadi e compagnia bella
-affidamento ai servizi sociali di tutti bambini dei vari campi nomadi che adesso invece di andare a scuola vengono educati alla delinquenza

ettore
...mi sembrano soluzioni un pelino...come dire...demodè...