Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 127

Discussione: Alza targa elettrico !!!

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Non sostengo che i limiti siano adeguati ovunque, anzi.

Penso solo che non serva comunque, o meglio che, al di là di ogni considerazione moralistica, il gioco non valga la candela.

Tutto qui.

OK su questo ti quoto.........
    scagli la prima pietra chi di noi rispetta sempre i limiti.......
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lonely_Rat
    Moto
    Triple_Ciclo_black
    Sono d'accordo che il gioco non vale la candela, l'alza targa non lo metterò mai anche se la tentazione è forte...
    Ma se lo spray funzionasse veramente ne comprerei un cartone e scommetto che non sarei l'unico.

Una cosa mi lascia perplesso, in auto sarò passato di li almeno 1000 volte, mai a 90 Km/h e mai una una multa in 20 anni.... In moto e ci saro andato in tutto 5 o 6 volte e guarda caso arriva la multa....Solo sfiga ???

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da bellosguardo Visualizza Messaggio
    se i limiti fossero adeguati non penso servirebbe...
    Perchè, se i limiti fossero adeguati tu li rispetteresti sempre?
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di Bustianu
    Citazione Originariamente Scritto da irrerafoto Visualizza Messaggio
    Ma che bello, appena qualcuno dice o pubblica qualcosa che infrange qualche regoletta ecco tutti in piedi: non si fa, non è legale, imprudente, i motociclisti spericolati sono la vergogna della categoria, i poliziotti fanno solo il loro lavoro, il codice della strada bla bla bla...
    IPOCRITI
    In Italia c'è la Mafia, la Camorra, la Sacra Corona Unita e la 'Ndrangheta. La politica è corrotta, l'evasione fiscale che dilaga, il lavoro nero, sfruttamento della prostituzione. Sulle strade vediamo ubriachi falciare pedoni, vecchi rimbambiti ma ancora patentati prendere le autostrade contromano, zingari (ROM, immigrati, chiamateli come vi pare) senza patente e senza documenti guidare spericolatamente auto rubate...
    In Italia, diciamolo, la situazione legalità fa schifo.

Intanto l'80% degli interventi di polizia, carabinieri e compagnia bella riguarda la infrazioni al codice della strada e di queste l'80% riguarda divieti di sosta, guida senza cintura, strisce blu ed altre infrazioni che servono solo a FARE CASSA.
    Nel Medioevo il simpatico gabelliere ti fermava e ti chiedeva: dove andate, cosa portate, quanti siete, un fiorino.
    Oggi il gabelliere ha una divisa e ti chiede patente e libretto, anzi nemmeno, il gabelliere sta nascosto (forse per la vergogna) e scrive su un taccuino le targhe a cui mandare comodamente la gabella a casa.
    Volete diminuire le velocità? Non è vero, a voi gabellieri fa comodo che corriamo, fosse per voi le moto sotto i 600 non le dovrebbero nemmeno vendere. A voi non interessa la nostra sicurezza, voi volete solo i soldi e basta. Che prevenzione fa una macchina fotografica? Su quella strada si corre troppo? Mettete i dossi!

Ad un certo punto, francamente, chi critica il motociclista che comincia ad inventarsi qualcosa per scansare la gabella? Io, che pure non me la sentirei di mettere il portatarga cabriolet, non me la sento anche se nel mio piccolo aggiorno gli autovelox sul tomtom ogni 15 giorni.

Finisco subito e scusatemi, ma ad essere un cittadino che paga le tasse oggi come oggi non ci vedo nessuna gloria. Purtroppo lo stato che ci dovrebbe difendere dai soprusi ha rinunciato ed invece di difendere i cittadini onesti, quelli che hanno solo la legge dalla loro, li colpisce senza pietà. Con l'autorità di chi la legge la fa, ma poi la usa solo per i suoi interessi, calandosi le braghe davanti ai poteri forti e rifacendosi poi con gli interessi ai danni dei più deboli.Come un bullo da scuola media di periferia.
    E va bene, togliamoci la maschera (che ovviamente indossiamo tutti in questo forum).
    Io sono uno di quelli che alcuni di voi considerano gabellieri e onestamente trovo triste che moltissimi cittadini vedano le Forze dell'Ordine come un "problema" senza fare una minima distinzione.

Fino a qualche anno fa esistevano la Polizia di Stato, l'Arma dei Carabinieri, La Guardia di Finanza e una miriade di semi-polizie, le più "importanti" delle quali erano i VIGILI URBANI.

Oggi non abbiamo più i Vigili Urbani (che si occupavano delle macchine in doppia fila, della regolazione del traffico col fischietto in bocca, del controllo delle bancarelle nei mercati e di numerosi altri piccoli e meno importanti oneri di cui Polizia, CC e Finanza non potevano/volevano occuparsi), si sono trasformati nel moderno gabelliere: tu passi in un comune? paghi la multa!
    ...passi un quello successivo? te ne fanno un'altra!

Velox, tutor, telelaser e compagnia cantante sono stati inventati con un'idea corretta ma vengono utilizzati con un fine molto differente: FAR FARE CASSA AI COMUNI.
    Ovviamente da come parlo si comprende che non sono un Vigile Urbano (ma possiamo anche chiamarli RISCOSSORI DI DAZIO perchè di polizia, dato che oggi si fanno chiamare Polizia Municipale fanno veramente poco), vi assicuro che quando verbalizzo è o perchè ho davanti una testa di c---o che con qualche solita frase del tipo "...lei non sa chi sono io... ...perchè io pago le tasse.... ...il verbale non lo firmo..." pensa di mettermi paura e soprattutto i piedi in testa, o perchè davvero l'infrazione non è "perdonabile" (pensa se mando via uno senza assicurazione che cento metri dopo investe una vecchetta e la secca... sapete la prima cosa che dice? "ma i carabinieri mi hanno lasciato andar via anche se ero senza assicurzione").

Io l'anno scorso ho pagato oltre mille euro di multe tutte provenienti da paesini dove ero passato sì e no una volta in tutta la mia vita, la classica gitarella fuori porta. Velox, divieti di sosta (che ovviamente mesi dopo non ricordi se eri in divieto o meno quindi che c---o di ricorso puoi campare in aria?) addirittura me n'è arrivata una per non aver messo la freccia prima di svoltare!!! Il viglie non fischia più il suo fischietto, si scrive la targa e poi manda tutto a casa (con 11 ero si spese di notifica aggiuntivi) e quando, dopo mesi ti arriva la multa vatti a ricordare dove accidenti l'hai presa?

Per quanto riguarda il mio lavoro, io uso sempre prima il buonsenso pur essendo consapevole che non fare una multa significa sì fare un favore al cittadino ma per me pubblico ufficiale, incorrere nel reato di "omissione d'atti d'ufficio".

Ora, chiarito che dentro le uniformi ci sono degli uomini come tutti voi e non degli esaltati privi di obiettività e cuore (o meglio, quelli sono davvero pochi e nel nostro ambiente per la maggior parte vengono isolati), parliamo di tutti questi trucchetti per eludere i controlli sulla velocità....
    "Belli!... Furbi!... Perchè non c'ho pensato prima!?!..."
    Però pensiamo se una persona a noi cara venisse investita da qualcuno che ha un BARBATRUCCO sulla targa. Nessuna delle telecamere che oggi costellano le nostre vie cittadine non potrebbero leggere nessun numero di targa e il responsabile passerebbe impunito (certo anche se lo si trova poi ci pensa qualche Grande Giudice a lasciarlo impunito o semi-tale ma questo è un'altro discorso...)
    Oppure vorrei vedere se il camionista polacco col "barbatrucco" sulla traga ti schiaccia col tir, ti storpia e se ne va premendo il tasto e facendo sparire la targa, se la pensi alla stessa maniera.
    Forse la questione verrebbe vista con un'ottica in tantino differente non pensate?

Personalmente quando ho trovato "colleghi" motociclisti con la targa inclinata, mi sono sempre limitato a fargliela rimettere giù (ovvio che... ALLA PRIMA SI PERDONA, ALLA SECONDA SI RAGIONA MA ALLA TERZA VOLTA CHE TI BECCO... SO' C---I TUOI, IO TE L'AVEVO DETTO!). Credo che le esagerazioni non portino mai nulla di buono:
    -una volta c'era la macchinetta che ti faceva la foto, oggi praticamente come esci dal garage iniziano a fartene una e quando rientri hai un book fotografico di velox da pagare. NON VA BENE E' TROPPO!
    -una volta si metteva lo straccio legato in prossimità della targa per cercare di farla leggere male, poi i portatarga inclinati A MANO; oggi un tasto sul manubrio e la targa sparisce. NON VA BENE E' TROPPO!

Il discorso è troppo ampio secondo me, quindi ragazzi è ovvio che un sistemino del genere sia una figata in pista ma è altrettanto vero che svitare 4 viti non è poi una gran fatica... se poi qualcuno pensa che le mie siano tutte idiozie, beh, siamo tutti adulti e vaccinati e paghiamo le conseguenze delle nostre azioni ma poi non venite a dire che chi ha a divisa si accanisce.
    Ultima modifica di Bustianu; 15/11/2008 alle 15:46

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Bustianu Visualizza Messaggio
    E va bene, togliamoci la maschera (che ovviamente indossiamo tutti in questo forum).
    Io sono uno di quelli che alcuni di voi considerano gabellieri e onestamente trovo triste che moltissimi cittadini vedano le Forze dell'Ordine come un "problema" senza fare una minima distinzione.

Fino a qualche anno fa esistevano la Polizia di Stato, l'Arma dei Carabinieri, La Guardia di Finanza e una miriade di semi-polizie, le più "importanti" delle quali erano i VIGILI URBANI.

Oggi non abbiamo più i Vigili Urbani (che si occupavano delle macchine in doppia fila, della regolazione del traffico col fischietto in bocca, del controllo delle bancarelle nei mercati e di numerosi altri piccoli e meno importanti oneri di cui Polizia, CC e Finanza non potevano/volevano occuparsi), si sono trasformati nel moderno gabelliere: tu passi in un comune? paghi la multa!
    ...passi un quello successivo? te ne fanno un'altra!

Velox, tutor, telelaser e compagnia cantante sono stati inventati con un'idea corretta ma vengono utilizzati con un fine molto differente: FAR FARE CASSA AI COMUNI.
    Ovviamente da come parlo si comprende che non sono un Vigile Urbano (ma possiamo anche chiamarli RISCOSSORI DI DAZIO perchè di polizia, dato che oggi si fanno chiamare Polizia Municipale fanno veramente poco), vi assicuro che quando verbalizzo è o perchè ho davanti una testa di c---o che con qualche solita frase del tipo "...lei non sa chi sono io... ...perchè io pago le tasse.... ...il verbale non lo firmo..." pensa di mettermi paura e soprattutto i piedi in testa, o perchè davvero l'infrazione non è "perdonabile" (pensa se mando via uno senza assicurazione che cento metri dopo investe una vecchetta e la secca... sapete la prima cosa che dice? "ma i carabinieri mi hanno lasciato andar via anche se ero senza assicurzione").

Io l'anno scorso ho pagato oltre mille euro di multe tutte provenienti da paesini dove ero passato sì e no una volta in tutta la mia vita, la classica gitarella fuori porta. Velox, divieti di sosta (che ovviamente mesi dopo non ricordi se eri in divieto o meno quindi che c---o di ricorso puoi campare in aria?) addirittura me n'è arrivata una per non aver messo la freccia prima di svoltare!!! Il viglie non fischia più il suo fischietto, si scrive la targa e poi manda tutto a casa (con 11 ero si spese di notifica aggiuntivi) e quando, dopo mesi ti arriva la multa vatti a ricordare dove accidenti l'hai presa?

Per quanto riguarda il mio lavoro, io uso sempre prima il buonsenso pur essendo consapevole che non fare una multa significa sì fare un favore al cittadino ma per me pubblico ufficiale, incorrere nel reato di "omissione d'atti d'ufficio".

Ora, chiarito che dentro le uniformi ci sono degli uomini come tutti voi e non degli esaltati privi di obiettività e cuore (o meglio, quelli sono davvero pochi e nel nostro ambiante per la maggior parte vengono isolati), parliamo di tutti questi trucchetti per eludere i controlli sulla velocità....
    "Belli!... Furbi!... Perchè non c'ho pensato prima!?!..."
    Però pensiamo se una persona a noi cara venisse investita da qualcuno che ha un BARBATRUCCO sulla targa. Nessuna delle telecamere che oggi costellano le nostre vie cittadine non potrebbero leggere nessun numero di terga e il responsabile passerebbe impunito (certo anche se lo si trova poi ci pensa qualche Grande Giudice a lasciarlo impunito o semi-tale ma questo è un'altro discorso...)
    Oppure vorrei vedere se il camionista polacco col "barbatrucco" sulla traga ti schiaccia col tir, ti storpia e se ne va premendo il tasto e facendo sparire la targa, se la pensi alla stessa maniera.
    Forse la questione verrebbe vista con un'ottica in tantino differente non pensate?

Personalmente quando ho trovato "colleghi" motociclisti con la targa inclinata, mi sono sempre limitato a fargliela rimettere giù (ovvio che... ALLA PRIMA SI PERDONA, ALLA SECONDA SI RAGIONA MA ALLA TERZA VOLTA CHE TI BECCO... SO' C---I TUOI, IO TE L'AVEVO DETTO!). Credo che le esagerazioni non portino mai nulla di buono:
    -una volta c'era la macchinetta che ti faceva la foto, oggi praticamente come esci dal garage iniziano a fartene una e quando rientri hai un book fotografico di velox da pagare. NON VA BENE E' TROPPO!
    -una volta si metteva lo straccio legato in prossimità della targa per cercare di farla leggere male, poi i portatarga inclinati A MANO; oggi un tasto sul manubrio e la targa sparisce. NON VA BENE E' TROPPO!

Il discorso è troppo ampio secondo me, quindi ragazzi è ovvio che un sistemino del genere sia una figata in pista ma è altrettanto vero che svitare 4 viti non è poi una gran fatica... se poi qualcuno pensa che le mie siano tutte idiozie, beh, siamo tutti adulti e vaccinati e paghiamo le conseguenze delle nostre azioni ma poi non venite a dire che chi ha a divisa si accanisce.
    Ampiamente condivisibile, direi.

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    anche più che ampiamente
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Ampiamente condivisibile, direi.
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    anche più che ampiamente
    Il discorso non fa una piega!

E sono d'accordo anche sul fatto che molte volte le multe servono solo a fare cassa.
    Ad esempio, ad aprile sono caduto. Nulla di grave e non ho coinvolto nessuno.
    Sono arrivati i cc e mi hanno multato per aver causato un incidente con feriti... risultato, 2 multe per un totale di circa 375€ e - 5 punti!
    Sinceramente non l'ho capita , ho un gran rispetto per le forze dell'ordine, veramente, ma per esempio i velox tarati a 50Km/h su statali o strade a doppia corsia...
    Tra un po' partono multe anche se la si fà fuori dal vasino!

Ma questo non giustifica il fatto che si possa girare con targa nascosta! E se, come dice giustamente Bastianu, ci "sterminano" la famiglia e scappano alzando la targa? E' inutile dire: "beh io quelle cose non le faccio, alzo la targa solamente per i velox", perchè prima o poi la si alza per tirare dritto un posto di blocco (io non lo farei mai, non capisco perchè rischiare così tanto) per poi magari passare un centro abitato a velocita folli e... beh, adesso basta...
    Ultima modifica di -Johnny-; 15/11/2008 alle 10:09 Motivo: UnionePost automatica
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    vi quoto....

TCP Rider L'avatar di bellosguardo
    Moto
    Street Triple
    si d'accordo anche io... cioè generalizzando i casi delle migliaia di applicazione sono più i negativi... e sarebbe meglio non averlo inventato... (anche se capitasse a me io mi fermerei sia per i sensi di colpa per aver ucciso o fatto male a qualcuno) quindi si mi avete convinto a toglierlo... ma se tutti fossero come te sarebbe oro colato...
    Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da bellosguardo Visualizza Messaggio
    si d'accordo anche io... cioè generalizzando i casi delle migliaia di applicazione sono più i negativi... e sarebbe meglio non averlo inventato... (anche se capitasse a me io mi fermerei sia per i sensi di colpa per aver ucciso o fatto male a qualcuno) quindi si mi avete convinto a toglierlo... ma se tutti fossero come te sarebbe oro colato...
    Sei in gamba anche tu, direi.

Saper cambiare idea è una prerogativa delle persone intelligenti...

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima