


Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
La differenza tra me e un proiettile si vede in curva
Sono d'accordo che il gioco non vale la candela, l'alza targa non lo metterò mai anche se la tentazione è forte...
Ma se lo spray funzionasse veramente ne comprerei un cartone e scommetto che non sarei l'unico.
Una cosa mi lascia perplesso, in auto sarò passato di li almeno 1000 volte, mai a 90 Km/h e mai una una multa in 20 anni.... In moto e ci saro andato in tutto 5 o 6 volte e guarda caso arriva la multa....Solo sfiga ???
E va bene, togliamoci la maschera (che ovviamente indossiamo tutti in questo forum).
Io sono uno di quelli che alcuni di voi considerano gabellieri e onestamente trovo triste che moltissimi cittadini vedano le Forze dell'Ordine come un "problema" senza fare una minima distinzione.
Fino a qualche anno fa esistevano la Polizia di Stato, l'Arma dei Carabinieri, La Guardia di Finanza e una miriade di semi-polizie, le più "importanti" delle quali erano i VIGILI URBANI.
Oggi non abbiamo più i Vigili Urbani (che si occupavano delle macchine in doppia fila, della regolazione del traffico col fischietto in bocca, del controllo delle bancarelle nei mercati e di numerosi altri piccoli e meno importanti oneri di cui Polizia, CC e Finanza non potevano/volevano occuparsi), si sono trasformati nel moderno gabelliere: tu passi in un comune? paghi la multa!
...passi un quello successivo? te ne fanno un'altra!
Velox, tutor, telelaser e compagnia cantante sono stati inventati con un'idea corretta ma vengono utilizzati con un fine molto differente: FAR FARE CASSA AI COMUNI.
Ovviamente da come parlo si comprende che non sono un Vigile Urbano (ma possiamo anche chiamarli RISCOSSORI DI DAZIO perchè di polizia, dato che oggi si fanno chiamare Polizia Municipale fanno veramente poco), vi assicuro che quando verbalizzo è o perchè ho davanti una testa di c---o che con qualche solita frase del tipo "...lei non sa chi sono io... ...perchè io pago le tasse.... ...il verbale non lo firmo..." pensa di mettermi paura e soprattutto i piedi in testa, o perchè davvero l'infrazione non è "perdonabile" (pensa se mando via uno senza assicurazione che cento metri dopo investe una vecchetta e la secca... sapete la prima cosa che dice? "ma i carabinieri mi hanno lasciato andar via anche se ero senza assicurzione").
Io l'anno scorso ho pagato oltre mille euro di multe tutte provenienti da paesini dove ero passato sì e no una volta in tutta la mia vita, la classica gitarella fuori porta. Velox, divieti di sosta (che ovviamente mesi dopo non ricordi se eri in divieto o meno quindi che c---o di ricorso puoi campare in aria?) addirittura me n'è arrivata una per non aver messo la freccia prima di svoltare!!! Il viglie non fischia più il suo fischietto, si scrive la targa e poi manda tutto a casa (con 11 ero si spese di notifica aggiuntivi) e quando, dopo mesi ti arriva la multa vatti a ricordare dove accidenti l'hai presa?
Per quanto riguarda il mio lavoro, io uso sempre prima il buonsenso pur essendo consapevole che non fare una multa significa sì fare un favore al cittadino ma per me pubblico ufficiale, incorrere nel reato di "omissione d'atti d'ufficio".
Ora, chiarito che dentro le uniformi ci sono degli uomini come tutti voi e non degli esaltati privi di obiettività e cuore (o meglio, quelli sono davvero pochi e nel nostro ambiente per la maggior parte vengono isolati), parliamo di tutti questi trucchetti per eludere i controlli sulla velocità....
"Belli!... Furbi!... Perchè non c'ho pensato prima!?!..."
Però pensiamo se una persona a noi cara venisse investita da qualcuno che ha un BARBATRUCCO sulla targa. Nessuna delle telecamere che oggi costellano le nostre vie cittadine non potrebbero leggere nessun numero di targa e il responsabile passerebbe impunito (certo anche se lo si trova poi ci pensa qualche Grande Giudice a lasciarlo impunito o semi-tale ma questo è un'altro discorso...)
Oppure vorrei vedere se il camionista polacco col "barbatrucco" sulla traga ti schiaccia col tir, ti storpia e se ne va premendo il tasto e facendo sparire la targa, se la pensi alla stessa maniera.
Forse la questione verrebbe vista con un'ottica in tantino differente non pensate?
Personalmente quando ho trovato "colleghi" motociclisti con la targa inclinata, mi sono sempre limitato a fargliela rimettere giù (ovvio che... ALLA PRIMA SI PERDONA, ALLA SECONDA SI RAGIONA MA ALLA TERZA VOLTA CHE TI BECCO... SO' C---I TUOI, IO TE L'AVEVO DETTO!). Credo che le esagerazioni non portino mai nulla di buono:
-una volta c'era la macchinetta che ti faceva la foto, oggi praticamente come esci dal garage iniziano a fartene una e quando rientri hai un book fotografico di velox da pagare. NON VA BENE E' TROPPO!
-una volta si metteva lo straccio legato in prossimità della targa per cercare di farla leggere male, poi i portatarga inclinati A MANO; oggi un tasto sul manubrio e la targa sparisce. NON VA BENE E' TROPPO!
Il discorso è troppo ampio secondo me, quindi ragazzi è ovvio che un sistemino del genere sia una figata in pista ma è altrettanto vero che svitare 4 viti non è poi una gran fatica... se poi qualcuno pensa che le mie siano tutte idiozie, beh, siamo tutti adulti e vaccinati e paghiamo le conseguenze delle nostre azioni ma poi non venite a dire che chi ha a divisa si accanisce.
Ultima modifica di Bustianu; 15/11/2008 alle 15:46




anche più che ampiamente
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF
Il discorso non fa una piega!
E sono d'accordo anche sul fatto che molte volte le multe servono solo a fare cassa.
Ad esempio, ad aprile sono caduto. Nulla di grave e non ho coinvolto nessuno.
Sono arrivati i cc e mi hanno multato per aver causato un incidente con feriti... risultato, 2 multe per un totale di circa 375€ e - 5 punti!
Sinceramente non l'ho capita, ho un gran rispetto per le forze dell'ordine, veramente, ma per esempio i velox tarati a 50Km/h su statali o strade a doppia corsia...
Tra un po' partono multe anche se la si fà fuori dal vasino!
Ma questo non giustifica il fatto che si possa girare con targa nascosta! E se, come dice giustamente Bastianu, ci "sterminano" la famiglia e scappano alzando la targa? E' inutile dire: "beh io quelle cose non le faccio, alzo la targa solamente per i velox", perchè prima o poi la si alza per tirare dritto un posto di blocco (io non lo farei mai, non capisco perchè rischiare così tanto) per poi magari passare un centro abitato a velocita folli e... beh, adesso basta...
Ultima modifica di -Johnny-; 15/11/2008 alle 10:09 Motivo: UnionePost automatica
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...




vi quoto....
si d'accordo anche io... cioè generalizzando i casi delle migliaia di applicazione sono più i negativi... e sarebbe meglio non averlo inventato... (anche se capitasse a me io mi fermerei sia per i sensi di colpa per aver ucciso o fatto male a qualcuno) quindi si mi avete convinto a toglierlo... ma se tutti fossero come te sarebbe oro colato...![]()
Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita