credo sinceramente che l'attenzione mediatica sia un obbligo, visto che fino a che Gino Strada non approdava in TV pokissimi sapevano una cippa di protesi, mine antiuomo e barbarie varie. L'unica cosa che interessa in tv sono i culi delle veline, le poppe delle letterine, i cagoni su un'isola o i fighissimi su un trono.
L'unico mezzo x svegliare un pò le persone è l'attenzione mediatica...sanza di quella come si conoscerebbe il mondo?! Gino espone il problema come lo vive sul campo, skiettamente e con pokissimi filtri...e non come siamo stati abituati con giornalisti servi del potere e dello scoop fine a se stesso.
Conosco personalemnte Gino e la moglie e penso che siano delle persone eccezionali che ci mettono il cuore in quello che fanno. Quando ho dato una mano (nel mio piccolo) sono sempre stato convinto di una linea diretta con l'utilizzo...e non come in altri casi (leggi Chiesa ed opere religiose)
Il vero problema non è Gino Strada, il vero problema siamo noi massa di addormentati, cinici contadini del nostro orticello.