Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 136

Discussione: ecco la sentenza ....

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Mi dispiace Muttley, ma tant'è: il trend, per il futuro, è quello della tolleranza zero per alcool e droghe quando ci si pone alla guida, tanto vale accettarlo anche da un punto di vista, per così dire, culturale.

Del resto con statistiche che parlano dell'80% dei deceduti in incidenti stradali sotto l'effetto di qualche sostanza psicotropa o alcool, bè, non ci sono molte vie da percorrere per salvare vite umane... ed in Italia il numero di decessi e persone ferite è tra i più spaventosi della comunità europea.

Trovo però giusto puntualizzare qualche affermazione letta in questa discussione, perchè si sia tutti un pò più informati: tanto per cominciare, è assolutamente falso che venga confiscato ogni mezzo utilizzato per compiere un reato... in questi casi la polizia giudiziaria procede ad un sequestro penale che ha carattere "conservativo", nel momento in cui il giudice ritiene di non aver bisogno di quella prova procede al dissequestro ed il bene torna al proprietario.

Le confische a seguito di sequestro scattano solo ove espressamente previste dalla legge.

In secondo luogo, finalmente sono stati unificati i limiti che prevedono la confisca tra tutti i mezzi circolanti, altra questione su cui molti sembrano avere le idee confuse: per tentare di fare un pò di chiarezza, vi allego una tabella.

Tasso alcolemico - Sanzione

da 0,5 g/l a 0,8 g/l - ammenda da 500 a 2.000 euro. Sospensione della patente da 3 a 6 mesi.

da 0,8 a 1,5g/l - ammenda da 800 a 3.200 euro e arresto fino a 6 mesi. Sospensione della patente per un periodo di tempo compreso tra 6 mesi e 1 anno.

oltre 1,5 g/l - ammenda tra 1.500 e 6.000 euro e arresto da 6 mesi ad 1 anno, con un minimo di 6 mesi. Sospensione della patente da 1 a 2 anni. Confisca del veicolo con la sentenza di condanna.

Spero di aver chiarito alcuni punti per l'utilità di tutti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    azzz.....Gigi, mi spiace un sacco..e il timore è che possa succedere anche a tutti noi...

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Quindi si è passibili di confisca SOLO dopo l'1,5 anche in moto, adesso che sono stati unificati i limiti? Almeno, così si capisce da quello che scrivi Notturno.

Cmq sia, la soluzione a tutti i mali è intestare i veicolo a vostra moglie/madre/padre anziano, così se non erro la confisca non può essere attuata perchè il reo non è l'intestatario del veicolo, giusto?

O così almeno mi pare di avere letto sul Sole quando è uscito l'articolo sulle nuove norme per la confisca..

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Mi dispiace Muttley, ma tant'è: il trend, per il futuro, è quello della tolleranza zero per alcool e droghe quando ci si pone alla guida, tanto vale accettarlo anche da un punto di vista, per così dire, culturale.

Del resto con statistiche che parlano dell'80% dei deceduti in incidenti stradali sotto l'effetto di qualche sostanza psicotropa o alcool, bè, non ci sono molte vie da percorrere per salvare vite umane... ed in Italia il numero di decessi e persone ferite è tra i più spaventosi della comunità europea.

Trovo però giusto puntualizzare qualche affermazione letta in questa discussione, perchè si sia tutti un pò più informati: tanto per cominciare, è assolutamente falso che venga confiscato ogni mezzo utilizzato per compiere un reato... in questi casi la polizia giudiziaria procede ad un sequestro penale che ha carattere "conservativo", nel momento in cui il giudice ritiene di non aver bisogno di quella prova procede al dissequestro ed il bene torna al proprietario.

Le confische a seguito di sequestro scattano solo ove espressamente previste dalla legge.

In secondo luogo, finalmente sono stati unificati i limiti che prevedono la confisca tra tutti i mezzi circolanti, altra questione su cui molti sembrano avere le idee confuse: per tentare di fare un pò di chiarezza, vi allego una tabella.

Tasso alcolemico - Sanzione

da 0,5 g/l a 0,8 g/l - ammenda da 500 a 2.000 euro. Sospensione della patente da 3 a 6 mesi.

da 0,8 a 1,5g/l - ammenda da 800 a 3.200 euro e arresto fino a 6 mesi. Sospensione della patente per un periodo di tempo compreso tra 6 mesi e 1 anno.

oltre 1,5 g/l - ammenda tra 1.500 e 6.000 euro e arresto da 6 mesi ad 1 anno, con un minimo di 6 mesi. Sospensione della patente da 1 a 2 anni. Confisca del veicolo con la sentenza di condanna.

Spero di aver chiarito alcuni punti per l'utilità di tutti.

Quindi i vigili mi hanno dato informazioni false !!!!
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di Lucav
    Moto
    Ex speed gay, ex Gaytona, ora Speed 11
    buongiorno mio caro ex patentato come te lo senti oggi?!?!
    RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
    STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
    ....lasciate almeno finire la preghiera.....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lucav Visualizza Messaggio
    buongiorno mio caro ex patentato come te lo senti oggi?!?!
    rigido ...sara' un'inverno rigido ..... mi sto' studiando gli orari degli autobus ....abito a 6 km dal lavoro e mi ci vorra quasi un'ora per arrivare e una per tonare ....robe da matti !!! E poi ti dicono ..."usate i mezzi pubblici !"
    Patata Rasata Fans Club
    La Storia del WC

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    rigido ...sara' un'inverno rigido ..... mi sto' studiando gli orari degli autobus ....abito a 6 km dal lavoro e mi ci vorra quasi un'ora per arrivare e una per tonare ....robe da matti !!! E poi ti dicono ..."usate i mezzi pubblici !"
    Gigi vacci in bicicletta DC!!!! ti prendi un bel grazziellino....

e con Serena come facciamo?!?!?!vuoi che ti accompagno io a Novara e poi domenica sera ti vengo a riprendere?!?!

Moto
    Gigi vacci in bicicletta DC!!!! ti prendi un bel grazziellino....

e con Serena come facciamo?!?!?!vuoi che ti accompagno io a Novara e poi domenica sera ti vengo a riprendere?!?!
    L'dea della bici e' ottima , ma la utilizzero da fine febbraio , con le nebbie e' un po' rischioso mettersi in strada , specie alla sera nel ritorno (lavoro-casa)
    Per vedere Serena si va di treno (ovviamente) che tra l'altro risulta pure comodo abitando lei vicino alla stazione.
    Patata Rasata Fans Club
    La Storia del WC

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    L'dea della bici e' ottima , ma la utilizzero da fine febbraio , con le nebbie e' un po' rischioso mettersi in strada , specie alla sera nel ritorno (lavoro-casa)
    Per vedere Serena si va di treno (ovviamente) che tra l'altro risulta pure comodo abitando lei vicino alla stazione.
    che amarezza

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Moto
    TDC!!!!
    che amarezza
    Quoto......
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima