Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
ciao caro MISHA84

per carità, capisco il tuo disappunto e lo comprendo

tra noi ci sono parecchi anni di differenza ed io (pur non matusalemme) appartengo ancora a coloro che prediligono il rapporto personale faccia a faccia piuttosto che quello virtuale ed appartengo a coloro che si trovano meglio in un bar reale che in uno virtuale ed infatti sono un utente atipico, che non usa faccine, che non usa nick strani (ett69 solo perchè ettore risultava occupato), che si firma, che non usa il linguaggio ed il modo convezionale dei forum; io qui faccio come fossi al ritrovo dei motocicliscti che c'è nei pressi di casa mia, solo che non vedo gli altri in faccia

infatti la mia è un'affemazione che in cielo non ci sta, ma sta ben piantata sulla Terra

lontanissima da me è l'idea di sottovalutare forum, chat e tutto il resto, tant'è che li uso e sono qua presente ed iscritto, anzi sono iscritto anche da altre parti e ho conosciuto molte persone attraverso questo mezzo che non avrei mai potuto conoscere in altri modi; rispetto e riconoscenza all'ennesima potenza per Marco Manila e relativi altri amministratori/creatori di forum che sono stati in grado di inventare strumenti così belli e potenti, in grado di legare e informare gente ovunque e dovunque

ma lasciami ancora pensare che, dovendo e potento scegliere, una bella mangiata in una trattoria assieme ad altri centauri e centaure dopo un bel giro in moto siano meglio che stare seduti davanti ad un pc, sempre con altri centauri e centaure

poi se si vuole scendere sul discorso informazione e/o eventuale imbavagliamento e controllo della stessa attraverso leggi e leggine allora il discorso è tutto un'altro e molto + complicato

ettore
Scusa se mi intrometto, ma già la cosa non sta ne in cielo ne in terra, è già di per sè frutto della stessa azione che muove chi pensa ad una legge del genere, cioè il non rispetto delle opinioni altrui, Io credo che il fatto che tu dica di preferire il contatto umano, è una sacrosanta cosa specie in una società che mai come ora si virtualizzata, assistendo a fenomeni come facebook in cui la gente si conosce si chatta e poi non si saluta per strada! Spesso in questa società metterci la faccia è una caratteristica di pochi, ma una cosa non escude l'altra, infatti la volontà di socializzare, condividere passioni, oragnizzare eventi discutere di attualità è possibile nelle trattorie che preferisci tu ai forum che preferiscono altri, e sono sicuro che l'anima del problema non sia tra forum o trattoria, ma tra liberi o imbavagliati, trasformanodo in futursitico bar il tu pc, sarebbe come vietare la possibilità di andare al tuo bar preferito, dire quello che pensi, perchè quello che dici, la tua opinione la devi dire in presenza del tuo avvocato perchè te ne devi assumere le tue responsabilità! Non vi pare che stiamo perdendo la testa:
Vi cito una parte di una cosa che forse non sono degno di nominare:
La costituzione Italiana:
Art2: La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
Art. 18: I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale.
e per concludere il più significativo
Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Questo per dire che questa non è la repubblica della Banane!!! al massimo è governata da banane! (Prodi e succ. docet!)