Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
Il problema dello scarto alla strumentazione secondo me e' il meno...Quello che piu' mi preoccupa e' l' accorciamento dell' interasse, +2 denti di corona sono 8 mm in meno se non si aggiunge una maglia alla catena... e 8 mm non sono pochi su una moto che ha gia' di serie geometrie piuttosto estreme.Di sicuro si guadagna in agilita' sullo stretto, ma ho il forte dubbio che sul veloce la moto diventi meno stabile.
personalmente ho montato i rapporti accorciati cambiando anche catena e pignone causa cambio passo.....( pignone 1 dente in meno , corona 1 dente in meno passo 520 ) quindi il problema non me lo sono posto........ cmq devo dire che con la moto mi trovo molto meglio....... per quanto riguarda la velocità max di tachimetro non posso dare dati attendibili avendo anke cambiato il pignone......cmq non credo sia sballato troppo nel mio caso perlomeno......
su una pista come magione mi sono trovato alla grande......e poi vuoi mettere la goduria di uscire con la ruota sollevata dall' ultima curva...... per questo rinuncio volentieri a dieci kilometri di velocita' di punta......