Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: corona +2

TCP Rider L'avatar di Carletto
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    Secondo me con +2 diventa troppo corta, ad anno nuovo provo con +1 giusto per avere un po piu di spinta fuori dai tornanti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da triplevitello Visualizza Messaggio
    personalmente ho montato i rapporti accorciati cambiando anche catena e pignone causa cambio passo.....( pignone 1 dente in meno , corona 1 dente in meno passo 520 ) quindi il problema non me lo sono posto........ cmq devo dire che con la moto mi trovo molto meglio....... per quanto riguarda la velocità max di tachimetro non posso dare dati attendibili avendo anke cambiato il pignone......cmq non credo sia sballato troppo nel mio caso perlomeno......
    su una pista come magione mi sono trovato alla grande......e poi vuoi mettere la goduria di uscire con la ruota sollevata dall' ultima curva...... per questo rinuncio volentieri a dieci kilometri di velocita' di punta......
    Facendo quello che hai fatto tu hai allungato l' interasse di 8 mm,e hai un rapporto come mettere + 2 denti di corona sulla trasmissione di serie,quindi hai una moto potenzialmente piu' stabile con un rapporto piu' corto.Se adesso ti trovi molto meglio con la moto vuol dire che sei andato nella giusta direzione,quindi confermi quello che gia' sospettavo io, cioe' che e' meglio allungare di interasse piuttosto che accorciarlo.Anch io pensavo di cambiare la trasmissione con un passo 520, sai per caso quantificare la differenza di peso con l' originale?

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Facendo quello che hai fatto tu hai allungato l' interasse di 8 mm,e hai un rapporto come mettere + 2 denti di corona sulla trasmissione di serie,quindi hai una moto potenzialmente piu' stabile con un rapporto piu' corto.Se adesso ti trovi molto meglio con la moto vuol dire che sei andato nella giusta direzione,quindi confermi quello che gia' sospettavo io, cioe' che e' meglio allungare di interasse piuttosto che accorciarlo.Anch io pensavo di cambiare la trasmissione con un passo 520, sai per caso quantificare la differenza di peso con l' originale?
    io ti posso dire ke x sfizio ho pesato corona originale 990grammi
    e corona in ergal +2 440grammi
    direi ke una bella differenza,più del 50%
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ona-ergal.html
    Ultima modifica di lorisss83; 29/11/2008 alle 19:34 Motivo: link

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Su strada secondo me non serve a nulla, meglio imparare a spalancare il gas prima degli altri per avere più accelerazione.

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    x precisare la passo 525... mi risulta sia passo identico alla 520 ma è solo + stretta la catena....cambia la largezza delle maglie e basta...

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    x precisare la passo 525... mi risulta sia passo identico alla 520 ma è solo + stretta la catena....cambia la largezza delle maglie e basta...
    Nelle catene per passo si intende la larghezza.

TCP Rider L'avatar di polso
    Moto
    Triumph Daytona 675
    Io ho la corona +2 di Speedwayracer: ti consiglio vivamente di metterla, sono i soldi meglio spesi! Guadagna un bel po' di ripresa ed accelerazione e, a mio avviso, la perdita in allungo non è tangibile. Per quanto riguarda l'accorciamento dell'interasse non ho notato perdita di stabilità sul veloce: ho fatto un curvone di autostrada a più dei 200 Km/h e la moto stava piantata a terra senza dare nessun segno di instabilità! Inoltre la corona di Speedwayracer è molto bella mentre quella originale è terribile...
    Quarta criminale...

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da polso Visualizza Messaggio
    Io ho la corona +2 di Speedwayracer: ti consiglio vivamente di metterla, sono i soldi meglio spesi! Guadagna un bel po' di ripresa ed accelerazione e, a mio avviso, la perdita in allungo non è tangibile. Per quanto riguarda l'accorciamento dell'interasse non ho notato perdita di stabilità sul veloce: ho fatto un curvone di autostrada a più dei 200 Km/h e la moto stava piantata a terra senza dare nessun segno di instabilità! Inoltre la corona di Speedwayracer è molto bella mentre quella originale è terribile...
    QUOTO

TCP Rider L'avatar di pesdra
    Moto
    ex day675, r6 09 stock
    io al massimo metterei una corona +1....

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    mi stuzzica l'idea di avere una spintarella in più però mi sa che resto con i miei 47 denti... perchè altrimenti dovrei cambiare anche catena e pignone...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima