Secondo me con +2 diventa troppo corta, ad anno nuovo provo con +1 giusto per avere un po piu di spinta fuori dai tornanti.

Secondo me con +2 diventa troppo corta, ad anno nuovo provo con +1 giusto per avere un po piu di spinta fuori dai tornanti.

Facendo quello che hai fatto tu hai allungato l' interasse di 8 mm,e hai un rapporto come mettere + 2 denti di corona sulla trasmissione di serie,quindi hai una moto potenzialmente piu' stabile con un rapporto piu' corto.Se adesso ti trovi molto meglio con la moto vuol dire che sei andato nella giusta direzione,quindi confermi quello che gia' sospettavo io, cioe' che e' meglio allungare di interasse piuttosto che accorciarlo.Anch io pensavo di cambiare la trasmissione con un passo 520, sai per caso quantificare la differenza di peso con l' originale?

io ti posso dire ke x sfizio ho pesato corona originale 990grammi
e corona in ergal +2 440grammi
direi ke una bella differenza,più del 50%
http://www.forumtriumphchepassione.c...ona-ergal.html
Ultima modifica di lorisss83; 29/11/2008 alle 19:34 Motivo: link
Su strada secondo me non serve a nulla, meglio imparare a spalancare il gas prima degli altri per avere più accelerazione.
x precisare la passo 525... mi risulta sia passo identico alla 520 ma è solo + stretta la catena....cambia la largezza delle maglie e basta...
Io ho la corona +2 di Speedwayracer: ti consiglio vivamente di metterla, sono i soldi meglio spesi! Guadagna un bel po' di ripresa ed accelerazione e, a mio avviso, la perdita in allungo non è tangibile. Per quanto riguarda l'accorciamento dell'interasse non ho notato perdita di stabilità sul veloce: ho fatto un curvone di autostrada a più dei 200 Km/h e la moto stava piantata a terra senza dare nessun segno di instabilità! Inoltre la corona di Speedwayracer è molto bella mentre quella originale è terribile...
Quarta criminale...
io al massimo metterei una corona +1....

mi stuzzica l'idea di avere una spintarella in più però mi sa che resto con i miei 47 denti... perchè altrimenti dovrei cambiare anche catena e pignone...