Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: dubbio

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Anvil Visualizza Messaggio
    ...eppure sulla confezione c'è scritto "Sgrassatore con bicarbonato" che è una sostanza basica e cioè contrario di acido...però se me lo sconsigli non lo uso...e poi molti dicono di usare lo sgrassatore chanteclair..non è la stessa cosa?
    Sconsiglio? Io? No no ... guarda io non consiglio e non scosiglio niente a nessuno, perchè per me consigliare equivale ad isegnare o a giudicare. E chi sono io per poter fare così tanto? Sapessi farlo con me stesso
    Se vuoi provare con il cif fai pure, non è un acido e non è un corroborante. Dici che contiene il bicarbonato, allora forse dovrebbe fare un poco di reazione in presenza di acido citrico o similari. Bhò ... il bicarbonato io lo uso per quando non riesco a digerire il quintale di salsiccia che ho ingurgitato, e se ci metto su un poco di limone sai che schiuma e che rutti?
    Sto scherzando, ma io di certo non uso di queste creme fini abbrasive. Infatti i cerchi verranno anche puliti e sgrassati, ma sei sicuro che non abbrasa anche la vernicie con l'azione di lavaggio? Nel senso .... sicuramente per contatto non accade nulla, e nemmeno schiacquandolo solamente, ma nell'azione di lavaggio manuale eserciti dell'abbrasione fine. A lungo andare assottigli i strati di vernice, e porti a metallo vivo e lucido. Per una volta sola non accade nulla, e su questo ne sono certo, ma alla lunga fa lo stesso effetto della pasta abbrasiva fine e cremosa. E questo è quel che io sò, ed è quello che posso dire per cui evito di utilizzarlo, ma a te la scelta di provare o meno. Anche perchè ... i cerchi sarebbero i tuoi, e non i miei.
    Ultima modifica di Pirata66; 30/11/2008 alle 17:33