Sconsiglio? Io?No no ... guarda io non consiglio e non scosiglio niente a nessuno, perchè per me consigliare equivale ad isegnare o a giudicare. E chi sono io per poter fare così tanto? Sapessi farlo con me stesso
Se vuoi provare con il cif fai pure, non è un acido e non è un corroborante. Dici che contiene il bicarbonato, allora forse dovrebbe fare un poco di reazione in presenza di acido citrico o similari. Bhò ... il bicarbonato io lo uso per quando non riesco a digerire il quintale di salsiccia che ho ingurgitato, e se ci metto su un poco di limone sai che schiuma e che rutti?
Sto scherzando, ma io di certo non uso di queste creme fini abbrasive. Infatti i cerchi verranno anche puliti e sgrassati, ma sei sicuro che non abbrasa anche la vernicie con l'azione di lavaggio? Nel senso .... sicuramente per contatto non accade nulla, e nemmeno schiacquandolo solamente, ma nell'azione di lavaggio manuale eserciti dell'abbrasione fine. A lungo andare assottigli i strati di vernice, e porti a metallo vivo e lucido. Per una volta sola non accade nulla, e su questo ne sono certo, ma alla lunga fa lo stesso effetto della pasta abbrasiva fine e cremosa.E questo è quel che io sò, ed è quello che posso dire per cui evito di utilizzarlo, ma a te la scelta di provare o meno. Anche perchè ... i cerchi sarebbero i tuoi, e non i miei.
![]()

No no ... guarda io non consiglio e non scosiglio niente a nessuno, perchè per me consigliare equivale ad isegnare o a giudicare. E chi sono io per poter fare così tanto? Sapessi farlo con me stesso 

E questo è quel che io sò, ed è quello che posso dire per cui evito di utilizzarlo, ma a te la scelta di provare o meno. Anche perchè ... i cerchi sarebbero i tuoi, e non i miei.