Citazione Originariamente Scritto da Anvil Visualizza Messaggio
guarda...io la penso diversamente: penso che anche tu sia in grado di dare dei consigli...questo forum, daltronde, è fatto per questo: le persone con meno esperienza scrivono, come nel mio caso, proprio per chiedere consigli a chi ne sa di più e, dopo tutto, tu mi hai detto (almeno questo si è capito dalle grandi risate) che il CIF non va bene; poi, io non ritengo che consigliare equivalga ad insegnare nè tantomeno a giudicare. Un consiglio è un semplice parere che si dà a qualcuno per aiutarlo in dubbi o difficoltà. Si discute, ci si confronta in modo costruttivo e, alla fine, si giunge ad una conclusione. Avrei voluto risponderti che, comunque, non strofinerei il disco con una spugna abrasiva, ma con una morbida, giusto per continuare a discutere...e probabilmente, alla fine, avrei seguito il tuo parere...però, come dici tu, visto che i cerchi sono i miei e non i tuoi e a te non te ne può fregare di meno...chiederò consiglio a qualcun'altro...grazie...
Ops ..... sento che c'è qualcosa che mi sta per sfuggire. Che ho detto tanto di male? Perdonami se non sto riuscendo a capire, ma mi potresti spiegare meglio? Non è per male, ma forse mi sarò espresso male. Siccome non capisco se la tua è una risposta sincera, ma ilare allo stesso tempo (un pò come parlo sempre io), oppure se è scritta con stizza o permalosità.
E comunque anche non volendo, e chiamandolo a modo mio Suggerimento, io la mia esperienza te l'ho data, e ti ho anche detto cosa succede a strofinare la crema del cif.
E solo per scongiurare mal interpretazioni voglio ben ribadire che la mia ultima frase non è in senso di mene freghismo ma anzi è in segno di rispetto del tuo volere. Ti dicevo appunto che sei libero di farlo o meno, poichè il proprietario ne sei tu, e non voleva dire fai quel che te pare che a me non può fregarmene de meno.

Ti prego ... dimmi che sto capendo male, e che realmente mi hai compreso pienamente. Ma sopratutto ti prego ... dimmi che hai capito a cosa vai incontro se utilizzi sitematicamente tutte queste sostanze per smerigliare e lucidare l'acciaio inox, o le piastrelle e le ceramiche, e che eviterai nel futuro di continuare a farlo (se li hai già utilizzati). Rischi di smerigliare la vernice a chiazze sul cerchione, e ti ricordo che è verniciatura a sabbia il chè significa non solo molto particolare ma anche molto più costosa. Invece non fa danni sulle gomme, ma non è il più indicato perchè alla lunga li secca e li crepa.

Dimmi che ho capito male dai, e ci facciamo una bella risata. Ma in caso contrario ... non ci fa niente, c'è ne facciamo una ugualmente proprio perchè spero che in caso e con quest'ìultimo mio topic tu ora mi abbia compreso. Dai