beh clinton nella jugoslavia le sue mani ce le mise...
(per medoro)
beh clinton nella jugoslavia le sue mani ce le mise...
(per medoro)
formalmente no...
Noi dovremo mai fargli scontri, ma il loro ruolo nel mondo è come quello di un arbitro nella partita, e come gli arbitri possono sbagliare, ma tutte i giocatori in campo se vogliono ristabilire l'ordine si devono rivolgere a lui. Qulcuno ha citato il Jugoslavia, anche in quell'occasione Clinton dovette vincere molte resistenze interne prima di intervenire, il suo ruolo di arbitro di giustizia nel mondo gli imponeva di intervenire, le mamme americane lo impedivano! questo è il dilemma di tutti i presidenti americani! Anche il tavolo di pace della road map tra israeliani e palestinesi è merito americano e di clinton. Obama dovra fare questo ridare agli Usa questo ruolo che il mondo pretende, Bush è invece la faccia dell'america che non vuole prestare il sangue americano agli interessi del mondo, ma solo agli interessi degli americani, quindi se si va in guerra è solo per noi (america agli americani- america Americans dottrina Monroe) e vi assicuro che in america sono parecchi.
La riflessione di Bush sull'errore è da significarla non come "ho sbagliato a farlo" ma "Ho sbagliato ad abbandonare la mia dottrina monroe"
Ti dico la verità sono uno scassa minchia,non credo assolutamente a tutto questo perbenismo,gli americani nella seconda guerra mondiale ci hanno aiutato e vero,ma avevano le loro buone ragioni non l'hanno fatto x spirito nobile,prima cosa dovevano fernare l'avanzata del comunismo nell'europa occidentale,non potevano permettere che influenzassero gran parte d'europa,quindi io ti aiuto tu ti allei con me,e il patto atlantico parla chiaro,tutti i paesi aiutati nella seconda guerra mondiale sono li,seconda cosa non dimentichiamoci il piano marshall x la rinascita dell'economia europea,anche questo sembrerebbe beneficienza ma in realtà non lo era,infatti il piano marshall era un prestito condizionato,cioè io presto fiumi di dollari a te e tu in cambio compri le materie prime e tutto quello che ti serve da me,quindi chi ci ha guadagnato?????
pensa che l'economia americana era frenata visto che in europa c'era la guerra e che poi dovo avrebbe dovuto investire soldi x ricostruire,quindi l'economia americana sarebbe rimasta ferma x un bel po,ecco allora l'idea di dare un'accelerata alla cosa
io credo che dobbiamo essere grati all'america x l'aiuto che ci ha dato,ma non esageriamo è cmq un'aiuto pagato
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
'sta disamina e' un capolavoro metafisico...ontologico............
azzardei
antropologico...........
stai a parla' del Costarica........
o
dei signori del Vietnam...di Panama...del petrolio venezuelano...della baia dei porci...
corruttori dei politici di turno da piegare alla loro politica...
ai loro interessi...
stai a parla' del costarica...
o di gionvuein che attacca l'iraq....ma si guarda bene dall'intervenire in corea
del nord...tirannnide peggiore e ben piu' pericolosa di quella di saddam
i nobili principi sciorinati per giustificare l'opzione militare sono in realta'
''la fabbrica del consenso'' della superpotenza che distrugge il mostro iracheno
dopo averlo creato in funzione anti-iraniana,..che trasforma il dittatore foraggiato fino al giorno prima nel PUBBLICO NEMICO...
chissa' perche' la guerra per la democrazia e' rivolta solo contro gli stati canaglia......
ma...guarda un po'......................................volutamente ignora
gli altri paesi alleati degli states come arabia saudita e turchia...in cui...pure la violazione dei diritti umani e' SISTEMATICA
vabbe'
so' sicuro...che stavi a parla' del
costarica![]()
Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.
scusate forse mi sono perso qualcosa:
il sig. Bush ha lanciato una guerra unilaterale contro l'Iraq basata su prove false.
ha causato morti e molti tra i propri soldati e quelli dell'alleanza che lo hanno seguito (inclusi gli italiani)
Causato quello che ignobilmente chiamano danno collaterale: donne, bambini e civili morti per errori o durante gli scontri.
in nome della democrazia e libertà hanno fatto le peggio porcate.
E alla fine del mandato come se niente fosse dice eh sapete ho sbagliato mi sono fidato facciamo finta di nulla?
MA VAFFANCULO!
1° in rispetto ai soldati italiani morti
2° in rispetto a tutti i civili e soldati morti, anzi mandati a morire per un erroruccio
3° per l'uso veramente ignobile delle parole come libertà, democrazia che dopo questo uso sono come la carta igienica usata!
Bush vaffanculo!